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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2010, 10:07
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
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Ma quelle lingue di bitume.....
....che ci sono sulla sede stradale specialmente all'estero perchè ci sono? Ho rischiato di cadere due volte in Germania e una volta in Francia....   se posso le evito ma a volte la sede stradale ne è tappezzata poi se sono un pò in rilievo guai....  ... le mettono per il ghiaccio in inverno, per coprire le piccole crepe che si formano sull'asfalto, per farci cadere o cosa?? In Germania le ho viste sopra la linea di mezzeria bianca per km e km...
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03-08-2010, 10:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Ci rattoppano piccole crepe o buchi
Terrificanti col bagnato in curva quando sono per il lungo in traiettoria (se poi subentra il "target fixation" sono chezzi)
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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03-08-2010, 10:26
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
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Concordo sul terrificanti, anch'io ho rischiato di cadere un paio di volte (in Austria), col fatto che sono nere (e mimetizzano un'eventuale ombra) molte volte non fanno capire se oltre alla crepa c'è anche un salto di livello...
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Il tiracca è amico mio
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03-08-2010, 10:29
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2008
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
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strano, in Francia mi è capitato spesso di trovare le toppe (o lunghe strisce) di asfalto, ma non ho mai avuto problemi! Al contrario, mi sono sempre meravigliato di come fossero fatte bene; ci passi sopra e non senti niente. Cosa che in Italia non mi capita mai....quando vedi da lontano una toppa non sai mai se ci affondi dentro o se ci salti tipo rampa di lancio.....
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"Quel che non c'è non si rompe....quasi quasi mi faccio castrare così non mi rompo più i coglioni!"
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03-08-2010, 10:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
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Le odio, viste spesso in Francia sui colli e già rischiato il volo. Fangala. Mi rovinano la strada perchè non mi fido più e vado ad andatura sub-bradipa.
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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03-08-2010, 10:36
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
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se hanno un andamento irregolare e sono piccole sono probabilmente dei rattoppi di rotture, crepe ecc.., se hanno un andamento rettilineo longitudinale sono dei rappezzi di lavorazioni di sottoservizi (fognatura, gas, ecc...), sono più pericolosi appena posati perchè hanno una patina leggermente untuosa sopra (emulsione), infatti a volte ci si sparge sopra anche della sabbia per diminuire la scivolosità
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KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
Ultima modifica di BREEZE; 03-08-2010 a 10:38
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03-08-2010, 10:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Sono lucide come l'olio, molto in uso in Austria e Germania per evitare che le crepe con l'acqua diventino buche.
Da noi invece si rifa' direttamente l'asfalto o si pezza. Meglio cosi' per chi va in moto.
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03-08-2010, 10:42
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
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in una strada che faccio spesso dietro casa mia è pieno di queste strisce..
molte delle quali in curva e in traiettoria.. Penso sia una delle cose più pericolose per le moto.
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"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]
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03-08-2010, 10:51
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
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Sono molto scivolose, anche se asciutte.
Quando le vedo rallento sempre.
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www.audio-activity.com
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03-08-2010, 10:53
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
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Concordo Poncia,
io ne ho trovate parecchie nella strada dall'Olmo verso Fiesole. E' pieno di queste cacchio di strisce.
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F 800 GS - "La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
http://www.mongolrally2011.it
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03-08-2010, 10:54
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
[...] Da noi invece si rifa' direttamente l'asfalto o si pezza. Meglio cosi' per chi va in moto.
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In Toscana (come dice quella fava del Poncia) si usano questi "cerotti" abbastanza spesso. È vero che sono pericolosi per le moto, perché la dimensione è comparabile alla superficie d'appoggio della gomma. Ma meglio quello che non le buche. E soprattutto spesso sono meglio delle pezze: le pezze contribuiscono a dissestare la strada e, se da una parte va meglio per le moto enduro, per tutti gli altri mezzi (anche a due ruote) sono una soluzione peggiore.
Tutti questi rifacimenti di strada nel caso delle "crepe" non mi pare di averli visti: in genere si aspetta che la strada sia distrutta o perlomeno completamente dissestata a causa di riparazioni (pezze) successive e stratificate.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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03-08-2010, 11:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
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Cacchio!
Un mese fa ero in Alsazia e in tutte le rotonde ci trovavi ste strisce maledette!
E in una giornata particolarmente calda (32 - 34°C) finendoci sopra sembrava di essere sulla gelatina con il risultato che la moto serpeggiava come un pitone!
Mi capita di gironzolare oltralpe causa vicinanza e conosco le famigerate strisce ma questa era la prima volta che mi facevano sto effetto.....
fan@@@@!!!
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03-08-2010, 11:09
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Tutti questi rifacimenti di strada nel caso delle "crepe" non mi pare di averli visti
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Le nostre strade ne sono piene!...forse io ho l'occhio più "allenato" ma ve l'assicuro, basta aguzzare gli occhi...tutti i nostri servizi passano usualmente li sotto e se devi fare delle riparazioni non c'è altro modo che tagliare, scavare e rappezzare. Rifare completamente una strada dissestata poi ha un costo enorme sia economico che di tempo...la pratica più economica è rattoppare la dove serve.
Già dopo qualche giorno di utilizzo la pezza perde la scivolosità e dopo qualche mese si uniforma anche come colore.
Ovviamente, per essere fatto bene, il lavoro dev'essere complanare all'esistente.
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KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
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03-08-2010, 12:01
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
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Si chiama (me l'ha detto qualcuno) "Catramina" ed è un derivato dell'asfalto che si usa normalmente. Serve appunto per riparare le crepe sull'asfalto (e anche molto bene visto che resiste per lungo tempo in climi freddi) velocemente e con poca spesa. Infatti sono l'acqua e il ghiaccio che alla minima crepa distruggono il manto stradale provocando danni pericolosi (buca sempre più grande e brecciolino di asfalto sulla strada), soprattutto per chi va in moto.
Sarei più d'accordo ad una relativa pericolosità con il caldo piuttosto che col bagnato; infatti raramente vengono utilizzate per rappezzare l'asfalto in curva, dove col bagnato diventano si scivolose, ma essendo molto strette non fanno perdere completamente l'aderenza.
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Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
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03-08-2010, 12:03
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
Le nostre strade ne sono piene!...forse io ho l'occhio più "allenato" ma ve l'assicuro, basta aguzzare gli occhi...tutti i nostri servizi passano usualmente li sotto e se devi fare delle riparazioni non c'è altro modo che tagliare, scavare e rappezzare. [...]
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Diciamo la stessa cosa: vedo tanti rattoppi, pochi rifacimenti. I rattoppi si riconoscono anche perché con il tempo le diverse qualità di asfalto si avvallano in modo diverso creando il dissesto.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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03-08-2010, 12:15
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
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Quote:
Originariamente inviata da Carroarmato
Si chiama (me l'ha detto qualcuno) "Catramina"
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L'asfalto colato è un particolare conglomerato bituminoso utilizzato soprattutto per la pavimentazione di marciapiedi e l'isolamento di solette.
Tale materiale è composto in gran parte da mastice di asflato e graniglia calcarea ed ha la caratteristica di risultare elastico e resistente una volta posato.
Molto utilizzato per i marciapiedi ma proprio per la sua eccessiva "elasticità" crea problemi soprattutto col caldo (affondamento). Per fare un lavoro veloce di riparazione si usa questo, ma per le ragioni che sono state elencate sopra è il prodotto meno idoneo (ed infatti non ci si fanno le strade)...meglio rifare completamente il tappeto d'usura
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-CURVE +DRITTI
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