Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2010, 22:40   #26
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

E' davvero questione di un attimo e il destino può essere beffardo e riservarti quello che neanche lontanamente ti saresti mai aspettato potesse accadere. L'idiozia e la leggerezza di terzi possono segnare indelebilmente le nostre vite. Per fortuna è andata bene e sia tu che la tua compagna ve la siete cavata, purtroppo resta l'amarezza per i danni e la sfiducia nei confronti del prossimo. In bocca al lupo e tanti auguri a te e compagna....

Pubblicità

Vecchio 31-07-2010, 00:57   #27
antonioRR
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Corsico
predefinito

grazie a tutti di cuore

e che "la mia vita" possa aiutare qualcun altro ad essere più responsabile ...
cmq se lo vedo il tipo lo piglio a calci in culo...
Vecchio 31-07-2010, 01:17   #28
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

penso che se liberalizzassero il porto d'armi in Italia la popolazione diminuirebbe del 50% in meno di un mese...

che storia..
Vecchio 31-07-2010, 01:20   #29
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ma allora fatemi capire chi tampona ha ragione?

Boh non mi capisco!
Vecchio 31-07-2010, 08:06   #30
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Ora pensa solo a dimenticare in fretta,

un abbraccio sincero a te e alla tua morosa

Piero
Vecchio 31-07-2010, 08:15   #31
cipolla
Mukkista doc

L'avatar di cipolla

ubicazione: savignano sul panaro (MO)
predefinito

un abbraccio ad entrambi per fortuna sembra che stiate bene poi al resto pensano le assicurazioni e gli avvocati

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 31-07-2010, 10:53   #32
antonioRR

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Ma allora fatemi capire chi tampona ha ragione?

Boh non mi capisco!
No in teoria chi tampona non ha ragione, ma il tamponamento è una conseguenza del mancato rispetto della distanza di sicurezza

ci sono invece 6 o 7 casi particolari in cui chi tampona può avere ragione ad esempio se chi viene tamponato procedeva in retromarcia anche se piano dove la ragione è al 100% di chi tampona
nel mio caso trattasi di veicolo fermo su autostrada il che non è consentito in nessun modo dalla legge...quello che potrei ottenere è il concorso di colpa al 50% cosa molto probabile (spero)

ciao
Vecchio 31-07-2010, 11:19   #33
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

mi accodo a chi ti ha gia' fatto gli auguri, e aggiungo che essere qui a poterlo raccontare e' gia' una vittoria, tutto il resto non conta niente.

a me tanti anni fa e' successa una cosa simile sulla tangenziale a bologna. ero in macchina e in prossimita' di una uscita un cretino faceva retromarcia xche' si era sbagliato ! per fortuna danni fisici niente, alla fine dopo anni di avvocati ho avuto ragione, ma all'80% !
Vecchio 31-07-2010, 11:28   #34
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

2 anni fà se non 'èra per il vigile che mi portava via per un braccio..l'avrei tonfato per bene quell testa di cazzo che dopo avermi tagliato la strada, aggredito verbalmente dopo la caduta.... e infine "l'avrai mica fatto a posta!!!
roba da matti!!!
purtroppo capita di trovare la testa di cazzo....e molte volte vorrei una beretta calibro 9 parabellum infilata sopra il quadro strumenti per usarla con chi fà i cazzi propri per strada!!!...sbagli?? bang!!...bang!! gli fai fuori 4 gomme e vaff'..

ma un si pole!!!................

rinnovo gli Auguri di pronta guarigione....
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 11:32   #35
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Mah... Te lo auguro, ma la polizia ti ha confermato che l'auto era ferma? Dalla foto e dalla posizione dei mezzi non sembrerebbe!
Vecchio 31-07-2010, 11:35   #36
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

ancora non ho chiara la dinamica, comuqnue l'importante davvero è che tu e il passeggero siato tornati a casa sulle vostre gambe!

auguri per tutto!
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 12:10   #37
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Unhappy

Davvero un abbraccio a tutti e due leggo solo ora e mi vengono i brividi... mi associo a tutti quelli che potendosi immediatamente rialzare dopo un evento del genere abbiano la voglia di fare male, e tanto a colui che ha causato il problema.....

Augurissimi di pronta guarigione, anche se purtroppo ogni giorno che scorre non fa altro che aumentare la rabbia, il dolore ed il dispiacere.... forza!!!!!!!
Vecchio 31-07-2010, 13:12   #38
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonioRR Visualizza il messaggio
...........

premetto che io ero in 1° corsia a 80/90kmH che ho frenato circa a 50 metri e l'ho centrato (presumo) a circa a 50/60 km orari...
.............
caro Antonio innanzitutto sono dispiaciuto anch'io di quel che ti è successo e ti auguro una completa ripresa

dico subito che non voglio fare l'avvocato del diavolo .... però ..... leggendo ciò che hai scritto e mi attengo a quello ..mi sorgono alcune domande e perplessità

se non ho capito male

tu eri ai 80/90 km/h e hai iniziato a frenare a 50 mt di distanza dall'auto e ci hai cozzato contro a 50/60 km/h .....

scusa nè ma mi sembra un pò strano che in 50mt la tua moto abbia diminuito la velocità di soli 30km/h ..... una qualunque moto in quello spazio a 90 km/h con una frenata decisa ma non con ruote bloccate credo che arrivi a 0 km/h

o sbaglio ???

e poi non credi di esserti accorto un pò tardi che quell'ostacolo si stava avvicinando a te ( o forse è meglio dire che tu ti stavi avvicinando a lui ) ??

c'è pure da dire che in moto evitare gli ostacoli con un semplice spostamento laterale è meno complicato che se lo facessi con un'auto o un tir .... ci hai provato ??? ..... mi sembra di vedere che l'auto hai proprio beccata al centro

io rimango del parere che molte volte si evitano gli incidenti rimanendo concentrati nella guida e osservando attentamente tutto ciò che ci circonda e quindi prevendendo le azzardate e cazzute manovre altrui

questo che ho scritto ripeto non è inquisitorio ... è solo per capire meglio la dinamica di un fatto che potrebbe capitare a chiunque

guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2010, 13:16   #39
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

predefinito

Ehhh quello intendevo.......

Peró qui tutti a voler ammazzare l'automobilista!
Vecchio 31-07-2010, 14:01   #40
antonioRR

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
caro Antonio innanzitutto sono dispiaciuto anch'io di quel che ti è successo e ti auguro una completa ripresa

dico subito che non voglio fare l'avvocato del diavolo .... però ..... leggendo ciò che hai scritto e mi attengo a quello ..mi sorgono alcune domande e perplessità

se non ho capito male

tu eri ai 80/90 km/h e hai iniziato a frenare a 50 mt di distanza dall'auto e ci hai cozzato contro a 50/60 km/h .....

scusa nè ma mi sembra un pò strano che in 50mt la tua moto abbia diminuito la velocità di soli 30km/h ..... una qualunque moto in quello spazio a 90 km/h con una frenata decisa ma non con ruote bloccate credo che arrivi a 0 km/h

o sbaglio ???

e poi non credi di esserti accorto un pò tardi che quell'ostacolo si stava avvicinando a te ( o forse è meglio dire che tu ti stavi avvicinando a lui ) ??

c'è pure da dire che in moto evitare gli ostacoli con un semplice spostamento laterale è meno complicato che se lo facessi con un'auto o un tir .... ci hai provato ??? ..... mi sembra di vedere che l'auto hai proprio beccata al centro

io rimango del parere che molte volte si evitano gli incidenti rimanendo concentrati nella guida e osservando attentamente tutto ciò che ci circonda e quindi prevendendo le azzardate e cazzute manovre altrui

questo che ho scritto ripeto non è inquisitorio ... è solo per capire meglio la dinamica di un fatto che potrebbe capitare a chiunque

assolutamente capisco bene quello che dici..
ho analizzato bene il mio incidente includendo sicuramente una parte di colpa dovuta a me.
il problema è che io il tipo prima non l'ho visto..e poi me lo sono trovato davanti...la mia distrazione può essere dovuta a tanti fattori..se sei in autostrada e stai prendendo velocità considerando che l'autostrada non è proprio piena di macchine non vai mai a pensare che ci possa essere uno fermo.
in secondo luogo se impieghi un paio di secondi per guardare nello specchio ad una velocità di circa 100kmh avrai percorso più di 60 metri.
senza contare che tu dai per scontato che le macchine che hai davanti non siano ferme.
in terzo luogo il tipo non aveva messo nessuna segnalazione visiva...ne frecce ne stop..assolutamente niente
mi dispiace per quello che è successo..sono convinto che sia anche colpa mia...ma di solito io non mi fermo senza segnalare in autostrada il giovedì mattina alle 9...
Vecchio 31-07-2010, 14:11   #41
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Peró qui tutti a voler ammazzare l'automobilista!
Il problema è che quando siamo in moto, ogni singolo conducente di mezzo a 4 o più ruote è un potenziale "soggetto pericoloso", quindi, ammesso e non concesso, l'attimo di distrazione del motociclista, rischia di sommarsi in modo esponenziale, con esiti drammatici, la condotta del conducente dell'autoveicolo, soprattutto se imprudente o semplicemente disattento.
Vecchio 01-08-2010, 08:41   #42
BREEZE
Mukkista

ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonioRR Visualizza il messaggio
nel mio caso trattasi di veicolo fermo su autostrada il che non è consentito in nessun modo dalla legge...
Innanzitutto inboccaallupo ed a presto in sella.
Ad ogni modo a me risulta che la discriminante non sia il fatto che sia o meno consentito dalla legge ma piuttosto che sia dimostrabile che si sia fatto di tutto e/o che non ci fossero le condizioni minime per poter evitare l'impatto...della serie se uno lascia una macchina in divieto di sosta, la macchina è visibile ed io gli vado addosso, la colpa è mia...
Rispondi