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Vecchio 29-07-2010, 20:57   #1
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Mukkista doc
 
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Registrato dal: 07 Oct 2007
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se la officina è la stessa che ti ha fatto i tagliandi fino ad oggi (e magari la stessa presso cui hai acquistato la moto usata all'epoca)

cerca di intercedere affinchè ti vengano incontro

non è una rottura frequente, anzi, sicuramente inaspettata su una moto costantemente manutenzionata
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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Vecchio 30-07-2010, 20:02   #2
ALELOMBA
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da un punto di vista legale ogni termine di garanzia (nuovo ed usato) è ampiamente scaduto, da un punto di vista commerciale sarebbe doveroso contribuire al costo della riparazione...
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ora zzr 1400 '08 km 29500

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
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Vecchio 30-07-2010, 20:55   #3
Sgomma
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Queste cose non dovrebbero succedere mai!! a sentirle mi fanno letteralmente ***azza**,
...viene da rimpiangere una sana e robusta catena!!...ci sarà da pulirla e oliarla ogni 2.000 km ma a me non hanno mai dato problemi, sull'aultima GSX-R, dopo 20.000 km non avevo nemmeno avuto bisogno di registrare i distanziatori, la catena era come nuova e credo che avrebbe fatto ben più di 50.000 km, ripeto unica incombenza di tenerla pulita e regolarmente oliata. Tra l'altro si risparmia sul costo e peso del cardano!!


Ti auguro di risolvere la cosa al meglio!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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Vecchio 02-08-2010, 13:47   #4
MicheleB
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Epilogo:

rottura della crociera dell'albero di trasmissione che all'esame autoptico si presentava asciutta (non ingrassata come mi hanno detto dovrebbe essere), con diffusi segni di ruggine specialmente all'estremità, del suddetto albero, che va in "direzione del cambio" (scusate le imprecisioni).
Diagnosi causale: possibile ingresso di acqua da quella "guarnizione a soffietto" che si trova nella parte della protezione del cardano più prossima al propulsore, peraltro regolarmente posizionata, forse determinata dalla pressione dell'acqua delle lance dell'idropulitrice, che sfilerebbe momentaneamente la guarnizione, la quale tornerebbe in sede per le proprietà elastiche del matriale....
Non ho opinioni al riguardo e prendo per buono quanto riferitomi dal capo officina che mi garantisce essere stata la prima volta che si è trovato di fronte ad una sostituzione di un albero in queste condizioni, con parastrappi peraltro indenne.
Euro 450 circa di pezzo e 5 UL (25 min) di manodopera.
Nessun contributo da parte di BMW: moto di 4 anni, 50K km, pezzo soggetto ad usura.
Speraimo che la motona ne tenga altri 50.000 prima di un altro intervento impegnativo!!!
Grazie a chi ha voluto contribuire!! A presto!!
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Vecchio 20-08-2010, 10:56   #5
jocanguro
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L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Ciao Michele, la tua esperienza è identica alla mia che ebbi nel 92 con la k100rs16v , anche a me si ruppe l'albero nella stessa posizione tua e la spegazione del meccanico qui a roma fu identica (stesse parole precise) a quella che hai riportato tu...
Infatti da allora non vado piu all'autolavaggio del benza ma me le lavo sempre da solo anche con la lancia a pressione ma sto' attento in quella zona a mandare poca acqua e sopratutto "radiale" e non di taglio rispetto alle giarnizioni.
Tuttavia se bmw avesse previsto qualche punto di ingrassaggio non vrebbe fatto male...
Ci rimasi moltissimo male perchè fino a quel giorno per me la trasmissione a cardano era intoccabile e da "santificare" ; ora non la penso piu cosi, ha i suoi pro' ma anche i suoi contro, (se si rompe, meccanico ufficiale pezzi originali ,esperienza specifica)

io fui piu fortunato perchè al tempo il mecca aveva sotto mano un albero usato e me lo mise metà prezzo del ricambio...

Ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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