Quote:
Originariamente inviata da paolo b
A quanto capisco il problema sta nel fatto che se devi prendere la via che porta all'autostrada provenendo dall'"anello" sei obbligato ad attraversare perpendicolarmente la prima corsia e poi girare.. se giri subito (e immagino sia la cosa che fanno tutti, immettersi sulla II corsia sarà più rischioso/difficoltoso) poi non puoi più cambiare "legalmente" corsia e ti tocca rifare il giro.
|
se è così penso proprio che l'effetto sia voluto per i motivi detti anche da erminio.
se esci dall'anello non puoi andare in autostrada perchè, considerando la velocità con cui s'avvicinano quelli che vengono da sopra (direz. autstrada) sarebbe un "botto" ogni tre macchine.
la cosa meno pericolosa sarebbe immettersi nella corsia più prossima a sx e poi sfilare verso quellla diretta all'autostrada ma a quel punto se non ci fosse la canalizzazione trovereste gente che da dx si butta a sx (invece che andare in autostrada) e gente che da sx si butta a dx (direz. autostrada) con comprensibile pericolo e potenziale incidentalità.
quindi la canalizzazione è fondamentale (va fatta in segnaletica e non in ostacolo fisso per ovvi motivi)
secondo me è fatta bene.
se vuoi andare in autostrada potrai ben fare il giro un pò più in alto dell'uscita che mostri e poi diregerti sulla corsia di dx sicuro che nessuno all'ultimo momento ti si butti davanti.
(forse)