Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Accessori e Ricambi

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2010, 09:18   #1
L.U.C.I.O.
Mukkista doc

ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
predefinito

ma non c'è nessuno che mi sa dire se questo silenziatore si monta nel catalizzatore
Vecchio 24-07-2010, 12:18   #2
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L.U.C.I.O. Visualizza il messaggio
ma non c'è nessuno che mi sa dire se questo silenziatore si monta nel catalizzatore
La cosa di cui sono certo è che, nella Y c'era montato l'originale.
Per montare l'originale, hanno dovuto segare un tubo e metterlo dentro il silenzxiatore perchè altrimenti troppo largo.
Presumo che perciò l'uscita dal catalizzatore sia "più crossa" che l'uscita dalla Y. Perciò non sono certo che si monti.

A me, manca forse un pezzo di tubo che collegava la parte terminare della Y ed il silenziatore in alluminio.
Ciao,
E

Ultima modifica di Kinobi; 24-07-2010 a 12:36
Kinobi non è in linea  
Vecchio 25-07-2010, 20:20   #3
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
.....Per montare l'originale, hanno dovuto segare un tubo e metterlo dentro il silenzxiatore perchè altrimenti troppo largo....
E
non voglio intromettermi, ma:

x KINOBI: sei sicuro che la Y è per R1150 e similari .... ripeto di avere lo stesso KIT e non ho dovuto fare alcun tipo di modifica per mntere Y e silenziatore originale!!
Inoltre il silenziatore deve avere a corredo una tesserina di omologazione (grande quanto un bancomat) dove è riportata l'omologazione ed i modelli per cui è valida!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea  
Vecchio 26-07-2010, 07:46   #4
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

@Skorpjo:

Il Kit era montato sulla moto R1150R. Che ho comprata usata da un tipo il cui vicino di casa era un ex capo officina BMW (ora Triumph e Ducati). Questo meccanico ha fatto questi lavori.

Se fai una ricerca vedi che non ero contento della moto, anche se il realtà il problema era su 2 (due) bobine rotte contemporaneamente.

Il Kit era montato così come segue:
Y, che andava al silenziatore ORIGINALE BMW.
Il suo silenziatore è stato usato (a vedere molto, molto poco), e presumo fosse montato sulla Y.

Per montarlo sul silenziatore originale, avevano fatto una modifica, mettendo un pezzo di tubo saldato nel silenziatore dell'originale il quale, ha una imboccatura più larga.

Ora, il mio slenziatore orignale è stato modificato per ritornare sul catalizzatore. I diametri mi paiono diversi rispetto all'altro in aluminio. Avendo lavorato a bestia per rimetterlo su, non lo tolgo per controllare.
La logica direbbe che il silenziatore Laser andasse nel catalizzatore (perchè sono due pezzi distinti) come dici te, ma io non mi sento di garantirlo.

Dell'altro materiale (omologazione, etc) non ho nulla. Ho la scatola originale, e come scritto, oggi sento la Laser se mi trova quel documento. Forse li ha il proprietario vecchio, ma già interpellato dice di avermi dato tutto.

Detto ciò, il silenziatore potrà amche essere omologato, ma la Y certamente no, visto che toglie il cata.

Ciao,
E
Kinobi non è in linea  
Vecchio 26-07-2010, 08:28   #5
L.U.C.I.O.
Mukkista doc

ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
predefinito

potrebbero essere i collettori racing della Laser... a quel punto il terminale laser ha per forza un diametro maggiore rispetto all'originale... ma avevi dovuto eliminare il cavalletto centrale???
Vecchio 26-07-2010, 10:13   #6
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L.U.C.I.O. Visualizza il messaggio
potrebbero essere i collettori racing della Laser... a quel punto il terminale laser ha per forza un diametro maggiore rispetto all'originale... ma avevi dovuto eliminare il cavalletto centrale???
Esatto. Infatti lo ho rimontato (credimi) ieri mattina!

Ora è chiaro.
Capito?
Kinobi non è in linea  
Chiudi la discussione