@Skorpjo:
Il Kit era montato sulla moto R1150R. Che ho comprata usata da un tipo il cui vicino di casa era un ex capo officina BMW (ora Triumph e Ducati). Questo meccanico ha fatto questi lavori.
Se fai una ricerca vedi che non ero contento della moto, anche se il realtà il problema era su 2 (due) bobine rotte contemporaneamente.
Il Kit era montato così come segue:
Y, che andava al silenziatore ORIGINALE BMW.
Il suo silenziatore è stato usato (a vedere molto, molto poco), e presumo fosse montato sulla Y.
Per montarlo sul silenziatore originale, avevano fatto una modifica, mettendo un pezzo di tubo saldato nel silenziatore dell'originale il quale, ha una imboccatura più larga.
Ora, il mio slenziatore orignale è stato modificato per ritornare sul catalizzatore. I diametri mi paiono diversi rispetto all'altro in aluminio. Avendo lavorato a bestia per rimetterlo su, non lo tolgo per controllare.
La logica direbbe che il silenziatore Laser andasse nel catalizzatore (perchè sono due pezzi distinti) come dici te, ma io non mi sento di garantirlo.
Dell'altro materiale (omologazione, etc) non ho nulla. Ho la scatola originale, e come scritto, oggi sento la Laser se mi trova quel documento. Forse li ha il proprietario vecchio, ma già interpellato dice di avermi dato tutto.
Detto ciò, il silenziatore potrà amche essere omologato, ma la Y certamente no, visto che toglie il cata.
Ciao,
E
|