Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2010, 17:05   #51
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Auguri e goditela, ignora le critche la moto da sempre emozioni.
Vecchio 22-07-2010, 17:15   #52
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Bella moto, bravo. Nelle tue motivazioni d'acquisto ho ritrovato c'ho che mi ha spinto su un Hd. E a distanza di mesi sono soddisfattissimo, anzi entusiasta.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 17:29   #53
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulfius Visualizza il messaggio
skito! mannaggiattè!... ancora non so quando sarò di nuovo dalle tue parti !
OT
Usti Ulfius sto scrivendo con un Mec che spettacolo un altro mondo !!!
fine OT

sempre a disposizione tutte le cene che si sommano naturalmente sono da consumarsi tutte in una soluzione ....

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 17:45   #54
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

allora buon divertimento , e tanta goduria
Vecchio 22-07-2010, 20:19   #55
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
H&D ??? Sicuro ?
Ma se una sera di circa 15gg fa verso le 20.00 ti ho visto passare davanti al Royalto in bici tu e la tua Signora, ti ho chiamato ma tu nisba.
Bella , a me piace, ma la sella è durissima e poi per ora non mi va di staccarmi dal GS (anzi se tutto va bene a settembre arriva l'ADV).
Piacere di averti rivisto e riletto.
Buoni km carissimo.
Ciao BURT.
Peccato non ti abbiamo sentito!eravamo comunque noi in uno slancio di atleticita'
Ciao (la sella non è così dura...)
Vecchio 22-07-2010, 20:37   #56
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

mi ha fato piacere, anche se per un nunnulla, rivederti. quando abitavo in Varesina Street era cosa normale, oramai non più.

Ribuon acquisto e goditela.
Vecchio 22-07-2010, 21:18   #57
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Brugola, il LOOK e' bellissimo, ma....ha un serbatoio ino ino, ci fai poca strada Gli ammo per lo meno sulla mia 883 facevano pena, inesistenti insomma alla concessionaria Harley, almeno qui in US, dicono gongolanti che quando vendono una HD "picco;a" fanno 2 vendite quella e poi a breve una superiore
Vecchio 22-07-2010, 21:47   #58
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Oh capitano, mio capitano...
Ti ricorderò sempre come allora, come se il tempo non fosse mai passato, con i cilindri ancora contrapposti e non a V, in sella alla tua fida Rockster davanti a tutti noi mentre ci conduci verso un luminoso cammino...

Un tempo che non ritornerà mai più..

Ciao mitico!

Vecchio 22-07-2010, 22:20   #59
Kika
Mukkista doc

ubicazione: Milano all'Isola
predefinito

Complimenti Brugola. Le moto si comprano in base al proprio gusto. Se è questa che ti piace ora, è giusto così, e tanti buoni chilometri!
Vecchio 22-07-2010, 23:14   #60
Mario Smiriglio
Mukkista in erba

ubicazione: Nei cieli d'Europa
predefinito

Minkia è bellissima!!
Vecchio 22-07-2010, 23:41   #61
neozzo
Pivello Mukkista

L'avatar di neozzo

ubicazione: Trapani
predefinito

auguri per la nuova moto
BMW R1200GS LC MY2017 Rallye
neozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 09:09   #62
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Brugola, il LOOK e' bellissimo, ma....ha un serbatoio ino ino, ci fai poca strada Gli ammo per lo meno sulla mia 883 facevano pena, inesistenti insomma alla concessionaria Harley, almeno qui in US, dicono gongolanti che quando vendono una HD "picco;a" fanno 2 vendite quella e poi a breve una superiore
Concordo sul serbatoio ma....non amo fare 270 km senza fermarmi.
Per quanto riguarda gli ammo guarda che su questo modello sono Showa regolabili in compressione, estensione e precarico sia davanti che dietro.
Vecchio 23-07-2010, 09:11   #63
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

predefinito

Berghem!!!!!!!

Che piacere!!!!
(complimenti per l'avatar).
Guarda che non ho alcuna intenzione di non fare più giri, Anzi!
L'unica cosa è che non so se mi accetterete nella nuova veste "warrior"
Vecchio 23-07-2010, 11:34   #64
silfer48
Mukkista

L'avatar di silfer48

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

caro Brugola mi complimento con te e ti auguro di divertirti con la nuova belva

io dopo mille dubbi (ma i motociclisti sono fatti così) ho preso un RK (e mai in passato avevo pensato ad HD) ma non mi sono affatto pentito (sarà l'età avanzata) e non mi sono neanche fatto tatuaggi, e continuo ad indossare abbigliamento BMW

complimenti ancora
silfer48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 12:00   #65
Trikke
Mukkista doc

L'avatar di Trikke

ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

complimenti, secondo me con poche modifiche è una moto che diventa davvero bella.
Ma da possessore di boxer 1200 e fruitore saltuario di HD 1200 credo che a livello di motore non ci siano paragoni (a favore della krukka)
Vecchio 23-07-2010, 23:57   #66
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Bella moto, complimenti!
Capisco la tua scelta, in fondo l'anno scorso ho fatto qualcosa di simile...
La moto é un acquisto emozionale, deve darti sensazioni, e queste non sono certo legate ad un singolo marchio o all'ultima diavoleria elettronica.
A volte bisogna avere il coraggio di rischiare e uscire dallo scontato.

Ricordo con piacere le uscite dell'elikachegira, poi purtroppo interrotte (da me) perché riuscivo sempre più a fatica a conciliare gli orari.

Ti auguro tanta buona strada col nuovo ferro e...spero di incontrarti on the road.

Ciao
Vecchio 24-07-2010, 10:56   #67
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

Bella bella e poi ancora bella!!!!!!!!!
Vecchio 24-07-2010, 10:58   #68
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silfer48 Visualizza il messaggio
caro Brugola mi complimento con te e ti auguro di divertirti con la nuova belva

io dopo mille dubbi (ma i motociclisti sono fatti così) ho preso un RK (e mai in passato avevo pensato ad HD) ma non mi sono affatto pentito (sarà l'età avanzata) e non mi sono neanche fatto tatuaggi, e continuo ad indossare abbigliamento BMW

complimenti ancora
Ci credo che non sei pentito , hai comprato lamoto più bella del mondo !!!!
Vecchio 03-08-2010, 14:13   #69
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

predefinito

Premessa Sul tester: ho superato da mo’ i 40 ed ho posseduto le seguenti moto: Garelli Gulp 3V, Cagiva SST 125, Yamaha Virago 53, Yamaha TDM 850, Triumph 900 Trident, Honda Hornett 900, BMW 1150 Rockster.
In box, da qualche anno, ho una BMW R100CS.
Premessa sulle motivazioni al cambiamento:Come qualcuno che mi conosce forse ha già letto in questo post, dopo 6 anni di Rockster (ottima moto), cercavo qualcosa di diverso.
Stufo della iper-tecnologia, dei GPS, dell’abbigliamento Iper-tecnico, delle borse da Parigi Dakar anche quando vai a prendere l’aperitivo a Milano, grazie anche alla mia obsoleta, avevo voglia di riappropriarmi del concetto-moto nella sua purezza.
Dal punto di vista estetico amo le moto anni ’70 (ruote a raggi, manubrio, gran motore e poco più) ed ho cominciato a guardarmi in giro.
La scimmia l’ho presa per l’ultima nata in casa Harley, la XR1200X, moto che trae origini dalla mitica 750 utilizzata nelle gare di flat track negli Stati Uniti.

Oggi, dopo i primi 750 km percorsi con la moto (città 20%, Misto 60%, Autostrada 20%) posto le mie prime impressioni.

Realizzazione meccanica: siamo qui ai massimi livelli; la moto è ancora montata a mano pezzo a pezzo, le saldature sono precise, la plastica è ridotta al minimo indispensabile (almeno su una moto che vuole essere sportiva). Tutto il resto è puro acciaio americano al 100%.
I cavi sono ben posizionati ed ogni minimo particolare rivela una cura quasi maniacale del dettaglio e del materiale. Traspare, su quasi tutte le componenti, il concetto di sovradimensionamento che regala la sensazione di solidità (e di peso che, in ordine di marcia e con il pieno, supera i 250kg !).
Estetica: qui siamo in un campo assolutamente personale ma trovo che la moto sia di sicuro originale (dai tempi di Triumph (anni 90 e non oggi che ce ne sono in giro tantissime!) non mi capitava di essere al semaforo e di avere il guidatore dell’auto a fianco che tira giu’ il finestrino per chiederti che modello è e farti i complimenti. Personalmente trovo bellissima la livrea Black Denim (cioè opaco nel gergo H-D) con le marmitte affiancate e tese verso l’alto ed il codino slanciato che fa molto anni 70’.

In sella: Appena saliti si nota la posizione di guida con le braccia in posizione naturale grazie al manubrio “a corna di bue” e con i piedi leggermente all’indietro rispetto all’asse perpendicolare.
Tutti i comandi sono facilmente raggiungibili e intuitivi (il sistema delle frecce è simile a quello BMW ma non serve il comando di stop perché si utilizzano sempre e solo i due comandi destro e sinistro); manca il lampeggio abbagliante. La strumentazione è completa: accanto al contagiri centrale rotondo con sfondo bianco che fa molto “racing” compare uno strumento digitale rotondo più piccolo (sembra applicato “posticcio” ma è il suo bello) che funge da contakilometri. Ci sono spie per la riserva, la temperatura motore, il check control motore, olio, batteria, frecce, luci, sistema antifurto con immobilizer e trasponder.
La sella è alquanto rigida sia per il pilota che per il passeggero (anche se, alla lunga, viaggiando, avrei detto peggio). In alternativa l’aftermarket offre di tutto e di più.
Nelle manovre da fermo, complice l’altezza della sella (795 da terra) ed il baricentro basso e centrale, la moto è più facilmente manovrabile della ex-mia Rusor 1150.
Pochissimo o nessun posto sotto sella per lo stivaggio di piccoli oggetti. Mancanza importante: il tappo benzina in stile aereonautico non ha chiave(!); La capienza del serbatoio è limitata a 13,25 litri e quindi occorre fermarsi ogni 170 km circa.

In Marcia: qui ho capito cosa si intende per “good vibrations”. Appena acceso (accensione pronta e senza tentennamenti) il bicilindrico aste e bilancieri con teste raffreddate ad olio fa sentire il suo sound.
Il motore al minimo (solo al minimo ed in folle) vibra piacevolmente girando basso con la sua voce rauca e piena nonostante i silenziatori a codice. Appena in marcia gli abbondanti silent-block, introdotti da non molto sui modelli Sportster, fanno il loro lavoro e le vibrazioni non si sentono più (nemmeno sulle pedane pilota o passeggero).
Inserita la prima (“Clunch”, Il cambio sebbene non “velocissimo” è assolutamente preciso; le marce sono 5), il bicilindrico americano sprigiona una coppia abbondantissima che parte dai 2000 giri (la moto è limitata ai 7000) consentendo una guida anche dimenticandosi delle marce poiché anche in quinta e a 2000 giri la moto riprende vigorosa senza tentennamenti o seghettamenti nonostante l’iniezione. La moto accredita 91 cavalli che ci sono tutti e subito!
La sensazione è di estrema confidenza: ad un telaio più che buono si associano ottime sospensioni (SHOWA regolabili su tutti i parametri sia davanti che dietro) che rendono molto “guidabile” la moto anche sul misto veloce.
Le gomme (Dunlop Qualifier sviluppate ad hoc per questo modello) fanno il resto trasmettendo una più che buona sensazione di controllo anche nella guida più che allegra.
I 250 kg non si sentono, una volta in moto, per nulla; la frenata (anteriormente 2 dischi auto flottanti, posteriormente un disco) è ottima anche se occorre un po’ abituarsi alla leva anteriore fin troppo progressiva. Il freno posteriore è qualcosa di più di un buon rallentatore. Per ora anche nella guida più allegra i freni non sembrano soffrire affaticamento da temperatura.
Leggero affaticamento da temperatura lo soffre invece il pilota se si superano i 30 gradi centigradi di temperatura ambiente; il cilindro posteriore cede infatti un po’ di calore così come il piccolo radiatore dell’olio posto sul lato sinistro della moto.
La marcia in autostrada è piacevole sin poco sopra la velocità da codice (la mancanza di protezione all’aria, alla quale “ho messo una pezza” con un piccolo - e molto vintage - cupolino/parabrezza sport, si fa sentire) ma, d’altra parte, l’autostrada non è l’habitat preferito da questa moto che gradisce di più il misto veloce, la collina e la guida “pennellata” sulle curve.
La moto ospita bene un passeggero che, tuttavia, non ha appigli per tenersi se non al pilota. Alla moto si può applicare un portapacchi (più grande del corrispondente per la BMW) ed eventualmente una borsa da serbatoio. Nessuna possibilità per le borse laterali che, a causa degli ammortizzatori a gas, non possono essere montate a differenza della XR1200 “base” dove invece tale montaggio è possibile. Conto tuttavia (anche per tenere alto l’onore del mio nickname) di realizzare una modifica ad-hoc.

Considerazioni finali: Sono, per ora, molto contento della scelta che si avvicina molto al mio reale utilizzo della moto (cioè “gite” su medio raggio, 200/400 km, oltre all’uso nel week end) e del tipo di emozioni che apprezzo in essa .
Grazie della pazienza che hai avuto, se sei arrivato sino a qui.
Vecchio 03-08-2010, 14:39   #70
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

sono felice che ti sia piaciuta se poi tenuta con cura (anche solo modesta) è una moto a costo O"" a livello di manutenzioni ...

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 14:40   #71
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Brugola.
Che ne dice la tua passeggera ?
Vecchio 03-08-2010, 14:53   #72
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
Brugola.
Che ne dice la tua passeggera ?
Sorprendentemente ci sta comoda.
Certo non è la R (basta vedere il sellino) ma, tuttavia, abbiamo fatto assieme senza fermarci circa 150 km e, una volta scesa, mi ha detto:
- esposizione all'aria come sulla rockster
- Sellino più duro ma, ci si rende conto quando si scende e non mentre si va

In ogni caso ci sono delle selle aftermarket che sono sicuramente più comode
Vecchio 03-08-2010, 14:57   #73
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

predefinito

...aggiungo che invece un problema è la mancanza di un qualunque appiglio (a parte la cinghia sella).
ciò significa però che la passeggera deve tenersi attaccata a te e quindi "seguire la strada".
Prima era capitato che si addormentasse con evidenti spiacevoli sorprese al momento di una frenata
Vecchio 03-08-2010, 18:23   #74
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

certo che se la passeggera si addormenta o quindi da non commentare o lei era proprio stanca.
Vecchio 03-08-2010, 18:26   #75
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola Visualizza il messaggio
...aggiungo che invece un problema è la mancanza di un qualunque appiglio ciò significa però che la passeggera deve tenersi attaccata a te e
Immagino che con quella accelerazione bruciante sia un bel problema...

Ciao Brug!
Rispondi