Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 16:49   #26
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Qualche volta con la BSA ci vado pure al lavoro nel traffico milanese. Consapevole di rischiare ogni metro, pur andando piano e cauto. Sicuramente una R (meno) o un K (di più) anni 90 sono molto simili ai veicoli odierni, anche come prestazioni complessive.

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 19:11   #27
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmobmw Visualizza il messaggio
...bhe dai una moto degli anni novanta, elettronica a parte, non è che sia poi così differente da quelle odierne...
Io uso di frequente la Quota 1000, che è produzione 95 ed è di categoria assimilabile al GS PD del 3d. Però, pur essendo di generazione successiva al suddetto GS (3 dischi, iniezione, ecc. ecc.), la differenza con una moto (ma anche con uno sputer) di 10 anni più giovane si sente tutta: spazi di arresto più lunghi, maneggevolezza inferiore, ripresa più scarsa e così via. Tutto questo, su strada aperta probabilmente non ha importanza, ma se devi fare un sorpasso, o se ti trovi nel traffico, bisogna resettarsi alla grande.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 19:50   #28
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

la maneggevolezza non è una conquista fatta negli anni.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 19:57   #29
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Se posso permettermi di contraddirvi la mia PD del 91 e' piu' agile della R1200R del 2007 .
Non so se e' merito delle forche WP o del mono Bitubo oppure del manubrio largo sta di fatto che entro nelle rotonde molto piu' allegro ...
I freni sono sufficienti se si impara a scalare .... Cosa che faccio anche con la R1200R ..
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 20:01   #30
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

A livello di maneggevolezza penso che vadano confrontate moto della stessa categoria e età diverse.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 23:27   #31
desmobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Io uso di frequente la Quota 1000, che è produzione 95 ed è di categoria assimilabile al GS PD del 3d. Però, pur essendo di generazione successiva al suddetto GS (3 dischi, iniezione, ecc. ecc.), la differenza con una moto (ma anche con uno sputer) di 10 anni più giovane si sente tutta: spazi di arresto più lunghi, maneggevolezza inferiore, ripresa più scarsa e così via. Tutto questo, su strada aperta probabilmente non ha importanza, ma se devi fare un sorpasso, o se ti trovi nel traffico, bisogna resettarsi alla grande.
Io ti parlo per esperienza personale, la quota 1000 non l'ho mai guidata, ma il k 100 16v è equiparabile in tutto a una moto moderna... Certo rimane sempre una moto con 18 anni di vita...la mia intendo
__________________
Errare humanum est - r 1150 r -
desmobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 12:22   #32
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Ciao. Anch'io ho una vecchia gs100 che ogni tanto uso per brevi giri. Ancora oggi é una moto piacevolmente "simpatica" da guidare; leggera, maneggevole e potente quanto basta. Secondo me, per viaggiare al giorno d'oggi sono meglio le nuove per le ragioni citate in alcuni dei post che mi precedono. Dopo 400km con la nuova sono "quasi fresco", con la vecchia (che non venderò mai!) sono "quasi morto"!
Saluti, giessehpn
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 13:19   #33
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

questa mi piace e anche tanto, un po' il concetto di come la farei io, dell'originalita' me ne frego!

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=2610962
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 13:48   #34
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

ravatto come dicono quelli nella stanza senza condizionatore.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 14:28   #35
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

eh toro, io non sono un purista...anzi, mi piace la moto che riflette la personalita' del proprietario
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:10   #36
desmobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Così perde tutto il suo valore storico, ma devo dire che anche a me piace molto...
__________________
Errare humanum est - r 1150 r -
desmobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:38   #37
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

certo, perde il valore storico, ma guadagna quello di divertirti a costruirtela e a guidarla!tra l'altro quella li' e's tata fatta bene, e del resto una hpn "storica" non e' molto diversa...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:47   #38
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
predefinito

bellissimo il faro posteriore... meno quello anteriore , preferisco quello rotondo..... che razza di ascimmiati che siamo...........
__________________
1150 ADV elefante grigio
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:53   #39
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

raffinato! effetttivamente a trovarla una bella mascherina tipo anni 70, o meglio il faro tondo e la tabella portanumero con la mezzaluna tagliata....ovviamente gialla.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 09:03   #40
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
eh toro, io non sono un purista...anzi, mi piace la moto che riflette la personalita' del proprietario

nella stanza degli obsoleti la classificano così. a me invece piace mettere qualcosa di personale alla moto
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 09:19   #41
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
predefinito R 100 GS PD: la moto totale (impressioni di guida)

Tipo..??
I calzini sporchi sugli specchietti o il trampolino da piscina comunale sul pozzetto del serbatoio????


A me la replica piace e anche molto!
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 22:00   #42
GIOB
Mukkista doc
 
L'avatar di GIOB
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Aosta e Genova (sùn dè Zèna...)
predefinito

....dai gabry...organizza qualke tour con strade bianche in Sardegna x le ns. gemelline ...metà agosto....
__________________
"Non sei tu che scegli il K (sogliola), ma e' il K che sceglie te!"
GIOB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 23:02   #43
funfa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Come possessore di una GS Basic, una R1100R (con ABS) ed una KTM ADV 950S devo dire che l'unico vero limite della prima è la frenata. Per il resto, pur con la metà dei cavalli, è una bicicletta piacevole da guidare sia sulle strade di montagna che in città.
Bisogna solo adattare guida e ritmo alle caratteristiche della moto.
funfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati