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			19-07-2010, 18:44
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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				crisi mistica...passare dal GS a...RT o KGT?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Eh sì, cari amici di sventura, sono depresso    e vi spiego subito il perchè! 
Ho preso quest'anno uno stupendo GS 2010 STD per usarlo (quasi) quotidianamente in città (palestra, spesa, portare il bambino a scuola, insomma le solite commissioni) e per farmi qualche bel giro in coppia. 
Poi è successo che ho (ri)cominciato a prenderci gusto nel turismo e mi sono trovato a farmi dei bei giretti (l'ultimo a Garmish) con la compagna. 
Ora, la capacità di carico non è un problema (Vario laterali, top da 52 lt, borsa da serba...), ma in viaggio, soprattutto in autostrada, cominciano a darmi un po' fastidio le turbolenze che aumentano la rumorosità e sballottano un po' il casco (per non parlare della mia lei...è alta 1,81 e si prende delle belle sventolate, anche se non si lamenta mai, che santa!!!). Ah, io sono 1,80, ho un bel cupolino maggiorato Z-Technik + deflettori ADV. 
Bene, mi (e vi) chiedo, che sia il momento di passare a qualcosa tipo RT o KGT? Oppure la situazione non cambierebbe molto e meglio continuare con il GS, che di soddisfazioni nella guida (maneggevolezza, posizione di guida, motore...) me ne sta dando un sacco? 
Non ditemi "vai a provarla" dal conce, perchè l'ho già fatto (RT) e perchè visto i miei "problemi" dovrei riuscire a farci un bel giro turistico in coppia per capire bene se vale la pena cambiare. 
Grazie a tutti!!!
 
P.S.: non faccio off road...e chiedo scusa ai moderatori se inserisco anche la stessa discussione dai cugini della RT!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di alexa72;  20-07-2010 a 10:46
					
					
				
			
		
		
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			19-07-2010, 19:29
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			alexa, il mio consiglio è che 
se ti sei trovato così bene con il GS 
io starei sulla RT: 
è una specie di GS vestita e piazzata (nel senso che ha quasi la stessa agilità, guadagnando solo un minimo di anteriore piazzato) 
 
ottima come protezione, come capacità di carico e come agilità 
il motore lo conosci già 
 
la GT è un altro modo di guidare, dal motore alla ciclistica, alla posizione in sella
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-07-2010, 22:43
			
			
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			#3
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Guarda, il K gran motore ed ottimo turismo.... Ma tra i vari problemi che ha uno tra tutti:  hanno ciccato in pieno l'aerodinamica del pexiglas/cupolino  
Seri problemi in autostrada, questo per quello che mi riguarda chiaro. Si traducono in rumorosità elvata ed impossibilità di aprire il casco sopra 60/70 km/h. Con il plexi maggiorato a sentire qui chi lo ha i problemi peggiorano   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-07-2010, 23:12
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			20-07-2010, 02:07
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  alfred.
					 
				 
				
			
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 L'avevo considerata, eccome! Ma se ora, che ho un plexy più grande dell'ADV,  "mi lamento" dei vortici sul casco...non credo risolverò i miei problemi.  
Che ne pensi?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			20-07-2010, 09:02
			
			
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			#6
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  TAG
					 
				 
				alexa, il mio consiglio è che 
se ti sei trovato così bene con il GS 
io starei sulla RT: 
è una specie di GS vestita e piazzata (nel senso che ha quasi la stessa agilità, guadagnando solo un minimo di anteriore piazzato) 
 
ottima come protezione, come capacità di carico e come agilità 
il motore lo conosci già 
 
la GT è un altro modo di guidare, dal motore alla ciclistica, alla posizione in sella 
			
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 Pienamente d'accordo con Tag. 
Guido una K1300GT e ho provato anche la GS e la RT. 
Tenuto conto dell'utilizzo quotidiano in città, la K1300GT è da escludere, mentre la RT garantisce protezione e maneggevolezza al tempo stesso, oltre a tutto quello che serve per il turismo (capacità di carico, comoda posizione di guida). 
Lampeggi
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			20-07-2010, 09:09
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ho venduto da poco la K1200GT per prendere la R1200GS con la quale sono appena tornato da un viaggio di 5000 Km e ti assicuro che avendo montato sul GS parabrezza ADV e deflettori laterali, prendo un decimo dell'aria che con la K. Con la K con parabrezza basso (in tutte le posizioni), dai 110 in su avevo un sacco di aria sulle spalle e la testa era un continuo sballottamento (io sono alto 176 cm). 
Ora col GS adventurizzato ai 130 col modulare aperto non ho un filo d'aria in testa, e fino ai 170 non sento alcuna turbolenza. 
L'unico punto a sfavore sono le maggiori vibrazioni del motore.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Massimiliano 
 
R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
			 
		
		
		
		
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			20-07-2010, 09:12
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per mia esperienza tra KGT e ADV  avverto meno (anzi quasi niente) il vento e relative turbolenze sull'ADV, della RT non sò dirti perchè l'ho provata per pochi km, ma comunque prova l'ADV, perchè il fatto di aver montato sul tuo GS un plexi grande, non ti garantisce l'esonero dalle turbolenze, prova l'ADV e prova anche con un paio di inclinazioni differenti del parabrezza. Poi, se l'ADV non dovesse soddisfarti, io personalmente, tra KGT ed RT, sceglierei RT, considerando le nuove motorizzazioni che andranno ad equipaggiare la KGT (1.600 cc 6 cilindri) e che la avvicineranno più alla filosofia KLT (IMHO ovviamente)      
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-07-2010, 10:52
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Vi ringrazio molto!!! Sembra proprio che con la KGT la situazione non migliori, anzi!  
Seguirò i vostri consigli e andrò sicuramente a provare un GS ADV. 
E, magari, vedo se riesco a "strappare" al conce una prova dell'RT di mezza giornata!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-07-2010, 23:48
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			tutto vero ma fino ad un certo punto..  
Se vai in moto non solo nei mesi caldi, col GS per quanto il parabrezza sia efficace senti molto più freddo che col K (e non considero qui l'RT che non conosco direttamente).
 
Comunque come si è detto e ridetto, la differenza maggiore tra RT e K è nel motore. E non mi riferisco alle maggiori prstazioni del K che sono scontate, ma alle vibrazioni. Personalmente quando esco col GS ,che mi diverte molto sul misto stretto, dopo 200 massimo 300 km mi viene la sindrome del "frullatore" e devo scendere!! in definitiva trovo il bicilinfrico (mi riferisco al GS) molto più stancante del K, col quale ho fatto anche 2.000 km in tre giorni senza soverchia fatica!!..poi per carità tutto si fa! c'è gente che è andata a Capo Nord col motorino!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sgomma;  20-07-2010 a 23:51
					
					
				
			
		
		
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			21-07-2010, 00:58
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Eccomi qua. 
Prima del GT , ho avuto la RT 1200 per 2 anni e ho percorso con essa ( e mia moglie ) e a volte da solo con qualche gruppetto un pò "racing" circa 25 mila km. 
Sono della stessa opinione del Tag , a me  la RT ha dato grosse soddisfazioni , sia nel turismo "dolomitico" quindi con passi , strade strette di montagna , a pieno carico ed in due , sia nel turismo dei grandi spostamenti "portogallo/spagna" la copertura aerodinamica dell'RT è un pò superiore della  GT , ma non di troppo , a velocità di crociera in autostrada , certo ci sono meno vibrazioni con la GT , anche se i giri sono superiori di quasi 1800 a parità di velocità. 
La GT nel sorpasso è una saetta , quindi molto più sicura , non rimani mai "appiccato" , se vuoi divertirti il motore ce ne hai fin troppo , paragonato alle sospensioni "secondo me" , la GT è di gran classe , estetica da parcheggio del "Grand Hotel" , i consumi nell'extraurbano tranquillo sono poco poco superiori con la GT , in autostrada a pari velocità e con gli schermi tutti alti e pieno carico , a me la RT consomava molto , la GT meno (a 130 km/h). 
La GT ha un suono affascinante , sembra quasi che fischia a un certo numero di giri , poi quando arriva su , urla , mi piace. 
Nel misto stetto l'RT è un pochino più facile da condurre e meno stancante , anche se devi scalare di più le marce , con la GT dai gas e via..... 
Con la RT , se qualche volta il tuo testosterone ti porta a dargli un pò di gas , e vuoi mettere alla frusta qualche tuo amico , bhe , puoi farlo , ma devi rimanere entro certi limiti di allungo e di strade non troppo veloci , altrimenti i 110 cavalli non ti bastano , ma il telaio e sospensioni si , sono ok. "mia opinione personale" , puoi tirare anche le marce fino a zona rossa tira bene fino alla fine. 
Io mi permetto di dirti che la RT non ti deluderà , ansi tutt'altro , specialmente questa ultima 2010 , con la valvola allo scarico e le marce un pelino più ravvicinate. Suona anche meglio è più incazzata. 
Se hai già un GS , passare ad un ADV potrebbe piacerti per un pò , ma poi secondo me , potresti stancarti......invece con un modello nuovo , per un paio d'anni stai apposto , la devi apprezzare e scoprire tutta... 
PS , nera è elegantissima , specialmente di profilo e da dietro. 
ciao e scusami se mi sono permesso......... 
Saluto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				K1300S... 
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di warrior;  21-07-2010 a 01:20
					
					
				
			
		
		
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			21-07-2010, 02:09
			
			
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			#12
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Secondo me non riesci a prendere una decisione a tavolino senza provarla, sono tutte moto eccezionali figlie della stessa mamma, le differenze sono "enormi" sfumature che combaciano o dissonano le tue aspettative e abitudini di guida. 
 
Ma un punto molto importante che si puo` decidere a tavolino, e che io avevo sottovalutato, e` che, analogamente ed inversamente a quanto gia detto per la GS (da Sgomma) che e` giustamente ventilata, col GT o RT si ha il probema opposto perche` sono estremamente protette e nei mesi caldi sono difficili da godere. In compenso non arriva una goccia di acqua ne avanti ne dietro.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di franzkappa;  21-07-2010 a 02:12
					
					
				
			
		
		
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			22-07-2010, 13:29
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Grazie a tutti per i consigli!!! Siete stati molto gentili!!! 
Il primo passo sarà provare la RT in coppia, per vedere se vale la pena fare il salto. Poi toccherà alla K...e nel frattempo vedremo il 6 cilindri... :-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-07-2010, 19:55
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			22-07-2010, 22:40
			
			
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			#15
			
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 AAHhhhh 
 
Ricky..siamo in due, ma vedrai che ..piano piano escono come i funghi     
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
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