|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2010, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da BIZZO
Quello che non capisco è l'odio nei confronti di Meda
|
Non è un giornalista. Non è uno sportivo. Non è nulla. Lo trovo insopportabile, fazioso, ignorante anche di motocilismo. Varie le "perle" anche nella telecronaca di domenica. Rozzamente enfatico. Sarà che fare il cronista sportivo è meno facile di quel che sembra .. A me piace .. come si chiama .. quello col nasone ..
|
19-07-2010, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
rossi che si lascia a battute appena finita la gara?bhè meglio vuol dire che ha ancora voglia di vincere=divertimeno per noi che li guardiamo=se và in ducati sicuramente farà il suo lavoro al contrario di altri
pedrosa=quando và così c'è ne per nessuno,lorenzo da buon clone del rossi pensiero lo ha lasciato andare,come altre volte ha fatto rossi,ha fatto bene vuol vincere il mondiale,è si stà rivelando maturo per farlo
hayden è stato a dir poco grande,nella prima partenza ha rimontato forte,nella seconda ha fatto una scelta azzardata con le gomme,è non è andato male,ha tutto il mio rispetto
dovizioso=non me ne vogliano chi lo tifa.......il suo comportamento da buon soldato a disposizione di honda,lo relega sempre un eterno secondo,è c'è pure il rischio che perda l'ufficiale
stoner=è un buffo,sa guidare è dar spettacolo....però ci deve essere rossi
yamaha=troneggiava nelle prime posizioni non solo con due moto ed ora il team satellite stà scemando sempre di più,troppo spesso dietro gresini.sarà che yamaha ha spostato il budget?forse capitalizza?o forse quel famoso muro voluto da rossi&team stà maturando risultati boomerang...
honda=quest'anno ha un motore da paura,si vide subito in qatar,vuole tornare a vincere,ed ha puntato su stoner....una logica che non capisco,ma chiramente io sono solo un motociclista come tutti noi qua che dice la sua come al bar....
ducati=se sarà rossi per me ha fatto la scelta giusta.non ha i budget a disposizione dei costruttori jap,ma ducati è più veloce a seguire indicazioni dei jap.rossi è il più veloce a dare indicazioni tra i piloti.io questo pacchetto lo vedo vincente
suzuki=saran le tristi sorti della crisi,ma non vederne almeno una la davanti è triste
|
19-07-2010, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
@ Il Maglio: ho conosciuto di persona Guido Meda e ti posso garantire che è una grande persona.
Per quanto riguarda le dichiarazioni dopogara, non è che Stoner in questa intervista ci sia andato poi tanto leggero con Vale...
"Rossi is not a crippled hero" (Rossi non è un eroe disabile*) nella quale lamenta che tutti corrono fratturati, ma solo Rossi è stato osannato per questo.
Nel finale fa una disamina del sorpasso decisivo reso possibile dall'eccessiva chiusura di Rossi in fondo alla discesa, che ha sfruttato per uscire più forte e garantirsi la velocità che gli ha consentito l'attacco finale.
Tra l'altro, a proposito del sorpasso ha detto: "We had a bit of a touch and I tried not to hit him too much" (Ci siamo leggermente toccati ed ho cercato di non urtarlo troppo) e questo spiega la reazione verbale di Rossi col richiamo ai fatti di Laguna Seca 2008.
IMHO Un'entrata "maschia", ma su uno che non poteva permettersi di resistere troppo e magari cadere...
Quanto sopra mi sembra la conferma che questo non è un mondo di perfetti gentiluomini...
* The word cripple has long been in use to refer to ‘a person unable to walk due to illness or disability’ and is recorded as early as ad 950. In the 20th century, the term acquired offensive connotations and has now been largely replaced by broader terms such as ‘disabled person.’
|
|
19-07-2010, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
ciao,faccio una domanda,vorrei sapere cosa pensano i pesaresi di Valentino,se è simpatico,se se la mena,se dal vivo è la stessa persona che i giornalisti del settore vogliono far credere (ripulendolo e tagliando i pezzi di battute molto polemiche)
queste domande le pongo a chi lo conosce ,che abita in provincia di Pesaro,che è andato a scuola con lui,che frequenta lo stesso bar o che gli capita di incontrarlo per la strada o in discoteca.
Dite la vostra impressione
astenersi chi Valentino lo vede solo in TV mentre corre,la mia è pura curiosita.
|
|
19-07-2010, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
mannaggia quanto peso alle parole di Rossi..
ok, è arrivato 4, ha recuperato una frattura in maniera rapidissima, cosa che noi comuni mortali possiamo soltanto sperare
tanto di cappello che è sceso in pista
ma perchè si deve dar adito a discussioni inconcludenti? stoner è entrato come doveva entrare per sorpassarlo
rossi entra così tante volte
lorenzo e camomillo magari no..
capirossi (un mondiale di tanti anni fa), dovizioso, melandri, simoncelli entrano così..(cosa che avviene in ogni curva di superbike superstock)
ricordo come era stata giudicata la spallata a gibernau.. qualcuno (non so se su questo forum) disse: FENOMENALE..
un sorpasso sullo sterrato..ha corso molti rischi..per quelli che dicon FENOMENALE..è mai parsa una fenomenale botta di culo per una staccata e ingresso in curva SBAGLIATA??
queste sono le corse, questo è lo sport.. io voglio vincere, se ti tengo dietro a gomitate, e tu stai dietro, io vinco e tu perdi.. poi ci si va a bere una birra assieme..
quando rossi fa così.. mi ricorda un suo rivale
FORZA MAX
ps: guido meda è folkloristico.. (e tifoso di rossi..ma vabbè..come ascoltare pellegatti)
per chi non l'apprezza c'è il tasto muto sul telecomando
|
|
|
19-07-2010, 13:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
ciao,faccio una domanda,vorrei sapere cosa pensano ... di Valentino...
|
Ho incontrato Rossi di persona tre volte.
La prima volta nel 2002 in aeroporto e poi in aereo di ritorno da Formentera e si rintanò dietro occhialoni scuri e berrettino calato sugli occhi, rifiutando autografi a chi glieli chiese.
La seconda volta un paio di anni dopo in un ristorante dove tenne un comportamento riservato, ma simpatico e cordiale con chi volle violare la sua privacy avvicinandolo.
L'ultima volta in occasione della gara di supermotard in occasione dell'evento MotoMito a Pesaro. Nelle pause tra una manche e l'altra ha firmato autografi fuori dal suo motorhome sotto un diluvio.
Spero di esserti stato utile.
P.S. I latini dicevano: "nemo propheta in patria".
|
|
19-07-2010, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Non è un giornalista. Non è uno sportivo. Non è nulla. Lo trovo insopportabile, fazioso, ignorante anche di motocilismo. Varie le "perle" anche nella telecronaca di domenica. Rozzamente enfatico...
|
Oggi in pausa pranzo ho visto su ESPN classic la gara tedesca del 2006 commentata da Di Pillo...
ecco...IMHO sono meglio i commenti di Meda &Co....(il che è tutto dire eh    )
Anche Di Pillo corrisponde perfettamente alla descrizione da te fatta qui sopra...  Con in più però che crede di saperne a bizzeffe...  
|
|
19-07-2010, 13:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
DiPillo credo che basti sentirlo su nuvolari.... più ignorante di lui nel motociclismo credo ci sia poca gente!
|
|
|
19-07-2010, 14:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
vorrei sapere cosa pensano i pesaresi di Valentino
|
Non lo conosco di persona ma frequento la zona, conosco un suo parente e vado spesso a mangiare in ristoranti che frequenta intorno a Tavullia: lì lo adorano tutti e dicono tutti che è genuino, è proprio pazzo così  
Certo il pensiero di Burgess riportato ieri in GP (da chi?) fa pensare, però i genii sono sempre cannibali in qualche modo e compensano quel di più che hanno con qualcosa di meno (o di troppo).
|
19-07-2010, 14:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da exenduro
... Certo il pensiero di Burgess riportato ieri in GP (da chi?)...
|
Da Carlo Florenzano.
|
|
19-07-2010, 14:36
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
MotoGP Germania
Guido Meda lo si incontra a girare in pista con la sua moto sportiva ma anche alle motocavalcate di enduro, sempre in sella per passione.
E' molto piu' motociclista del 99% di quelli che scrivono su questo forum
Riguardo Rossi la realta' e' scritta nella storia del motociclismo.
Vince su qualsiasi mezzo salti su.
Ricordo che ha vinto in coppia con Edwuards la 8 ore di Suzuka del mondiale endurance.
Si tratta di una gara con moto tipo SBK all quale le case giapponesi tengono quanto l'intera stagione MotoGP.
Rossi la vinse con la Honda.
La Suzuki chiese a Biaggi di partecipare a quella gara ma lui rifiuto'
Giusto per chiarire chi ha le OO e chi invece coltiva il suo orticello da impiegato del manubrio.
Chi denigra Rossi non solo si arrampica sugli specchi con argomenti deboli e pretestuosi ma fa la figura (forse senza rendersi conto) del mitomane che ammazza la star per diventare a sua volta 'qualcuno', da patologia criminale.
|
19-07-2010, 14:40
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
ha recuperato una frattura in maniera rapidissima, cosa che noi comuni mortali possiamo soltanto sperare
|
...A ridaje con sta storia dell'extraterrestre............. C'è sò di mezzo na valanga de quattriniiiiiiiiiiiiiiiii!!!......... e se dovesse cadere sulla stessa gamba......andrà a fare compagnia al buon Zanardi!!........
|
|
19-07-2010, 14:43
|
|
Guest
|
|
|
|
19-07-2010, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
@animal: mi sono dimenticato di traparentesare: (vuoi per i soldi che per la volontà)...
tifo max, non credo che vale sia un extraterrestre... ma, ahime, il 9 volte campione del mondo (su diverse categorie)
il senso del messaggio non era quello..
|
|
|
19-07-2010, 16:06
|
|
|
Caro Bibi....non metto in dubbio le sue capacità e quelle del team che lo supporta (da solo non arriverebbe così in alto credimi) ma alla fine dei conti....è il suo mestiere/passione...ed è pagato profumatamente per ciò che fa!.. per cui...non vedo cosa ci sia di supereclatante....dato che molti altri hanno quasi "Beatificato" la figura del sig. Rossi . Onore e merito ai risultati sportivi.....sicuramente.......ma , opinione molto personale, ammiro molto di più un rianimatore / anestesista che mi tiene in vita un cristiano in mezzo ad un disastro....ovviamente retribuito con un normale stipendio!
Ultima modifica di Animal; 19-07-2010 a 17:12
|
|
|
19-07-2010, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
@ Il Maglio: ho conosciuto di persona Guido Meda e ti posso garantire che è una grande persona. 
|
Ma che c'entra? puo' essere anche un santo ma fa delle telecronache allucinanti, roba da gialappas..
|
19-07-2010, 16:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Perché fa telecronache allucinanti..?? Cosa dice di allucinante..?? Come la faresti tu la telecronaca di un gran premio..?? Sono bravi i cronisti rai della F1..??
|
19-07-2010, 16:57
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Jando Goloso
DiPillo credo che basti sentirlo su nuvolari.
|
con quelle scarpette burberry poi
|
|
19-07-2010, 17:00
|
|
Mukkista doc
|
@animal,: sono pienamente d'accordo con te, mi scuso se dal mio messaggio non è venuto quanto sintetizzato più chiaramente da te...
pensavo fosse più chiaro che evidenziassi come ritengo normale un sorpasso come quello di stoner e company domenica così come NON ritengo FENOMENALI ma normalissimi sorpassi di gara di un determinato livello i suoi nei confronti degli altri.. senza osannarlo più di tanto.. qeul tipo di sorpasso lo ritengo necessario per vincere
il sorffermarsi sul discorso del rientro era solo per evitare che qualcuno mi prendesse solo per un anti rossi, cosa che sono ma cercando di mantenere uno spirito sportivo (se di grazia sui può)
---
e lasciamo in pace il buon guido....perchè chi non sale in piedi sul divano???
|
|
|
19-07-2010, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ma non ho capito una cosa , rossi poteva fisicamente correre oppure no ?!
Una volta avuto l'ok per correre non deve aspettarsi trattamenti di riguardo , dobbiamo mettere un bollino da diversamente abile anche in motogp?!
Ha corso alla grande e ha limitato la perdita di punti su Lorenzo per contro si è fatto uccellare da Stoner , ma alla fine è poco danno .....
Avrebbe fatto una grande prova, peccato che non abbia avuto un identico comportamento da campione fuori dalla pista ( e poi si diceva di biaggi ) .
Ma evidentemente un sia pur opaco stoner lo ha fatto andare di preparazione H a iosa
Ultima modifica di bugiardo; 19-07-2010 a 18:59
|
|
|
19-07-2010, 17:10
|
|
|
Quote:
mi scuso se dal mio messaggio non è venuto quanto sintetizzato più chiaramente da te...
|
...non devi scusarti......non mi hai fatto nulla......si sta solo dialogando su fatti di cronaca........ Oggi, rivedevo il sorpasso al TG delle 13,00........beh....non mi sembrava cattivo....anzi...un normale sorpasso da ultima curva prima del traguardo.......e Rossi, al contrario di quanto affermato da qualcuno, non ha minimamente rischiato di finire fuori pista...anzi...era abbondantemete al centro........
Ad ogni modo.......come dico spesso...tuttoquantofaspettacolo!!!.....
|
|
19-07-2010, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
19-07-2010, 17:30
|
|
|
Quote:
Vero... ma un rianimatore non crea movimenti di miliardi di euro e non riesce nemmeno a fare scrivere quasi 150 post in un giorno su qde(compresi il mio e il tuo)
|
....Ahahahahahaah...ovviamente Fulch......sappiamo bene come gira il mondo!!
Però sui 150 post sul rianimatore....beh....ci si potrebbe provare..........non credi???
|
|
19-07-2010, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
per me il duello Rossi-Stoner é regolare.
Rossi piuttosto che prendersela con Stoner dovrebbe prendersela con se stesso per le due partenze dove non ha brillato di certo.... Forse non ha ancora capito che i 2,3 o 4 secondi una volta persi non li recupera più. Al momento c`é solo 1 pilota che riesce a ricucire certi strappi: Lorenzo.
|
19-07-2010, 17:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da bibi6rossi
e lasciamo in pace il buon guido....perchè chi non sale in piedi sul divano???
|
Il "buon Guido" anche ieri in telecronaca con grande enfasi e senza contraddittorio ha di nuovo sostenuto che, spazzando il campo da ogni ragionevole dubbio, Rossi ha fatto i tempi a Brno con le stesse gomme degli altri (leggasi Biaggi).
E' falso. 
Rossi ha usato le gomme evoluzione 2011, questo nulla toglie ai suoi tempi nè alla sua classe ma se lo posso dire io in un forum di minchioni, lui no, lui è un giornalista informato dei fatti che mente sapendo di mentire, è inaccettabile.
E poi che vada dal barbiere 
|