Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2010, 20:33   #76
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

.....vedo molto spirito motociclista in questa discussione....mah....eppoi qualcuno si lamenta se non saluti quando sei in moto......

Pubblicità

Vecchio 18-07-2010, 20:48   #77
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Di che ti devo parlare ?
.....
Pier, con tutto la simpatia che ho per te, mi sembra davvero che V. Rossi ti fa un po' perdere al testa ..
Come detto e ribadito, V. Rossi può essere considerato uno o il più forte campione di tutti i tempi .. poi si può discutere, analizzare, ma i dati di fatto sono chiari.
La sua classe, determinazione, lucidità in pista sono straordinari.
Siamo d'accordo? Poi certo si può analizzare . discutere .. etc. etc.
Oggi c'è poco da dire. Due sono i fatti:
  • Stoner ha superato V. Rossi, dopo duello
  • V. Rossi ha fatto una battuta.
La questione, che alimenta la discussione, è:
  • V. Rossi ha fatto o no una battuta del caxxo, che nessuna altro si sarebbe permesso e che a nessun altro sarebbe stata perdonata?
  • tale battuta (come tutte quelle di V. Rossi) non tendeva solo ad una cosa: sminuire l'avversario, oggi il sorpasso e il merito di Stoner? (oltre che essere un evidente espressione di rosicamento ..)
Ammesso e non concesso che si possa pensarla allo stesso modo sulle due domande, c'è poi una differenza incolmabile: battute del genere sono tipiche di V. Rossi e tendono a provocare, demoralizzare, rendere insicuro l'avversario, l'avversario che teme. A me non piacciono. Punto.
ps: aggiungo: a memoria nessuno sportivo ha queste abitudini.
Vecchio 18-07-2010, 20:48   #78
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Tu sei forse culo e camicia con V. Rossi?
O frequenti anche te il bar di Tavullia?
O qualche volta adorante ti sei avvicinato a Lui?
Sono semplicemente uno che non trae conclusioni scavando nei meandri della mente di uno che vedo intervistato in tv.
Sono un appassionato vero di questo sport e ne apprezzo le imprese dei suoi rappresentanti più forti, italiani e non.
Sono uno che si fa 2000 km in moto sotto un sole cocente per vedere da vicino come fanno dei grandi piloti a fare quello che fanno sfidando le leggi della fisica.
Sono uno che alla fine della gara gioisce comunque, anche se a vincere è stato un'altro ragazzo, bravo tenace e disposto a metterci il cuore esattamente come ha fatto il mio beniamino che a vincere non è riuscito.
Sono uno che si emoziona e si commuove davanti alle imprese sportive di grandi atleti (di qualunque sport) che danno tutto quello che hanno per raggiungere un risultato e non aspetto la fine di un evento per scorgere un sorriso malizioso o una battuta mal riuscita, perchè sono sazio di quello che ho appena finito di vedere.
Sono uno che segue questo sport da sempre con curiosità, (se permetti) con competenza e con grande rispetto per chi lo rende grande; sono uno che non ha mai gioito per la caduta di un avversario, nemmeno quando questa era incruenta e consegnava la vittoria nelle mani del mio idolo.
Sono uno a cui nessuno di quei ragazzi è antipatico perchè grazie a loro vivo delle emozioni forti, vere, intense; grazie a loro salto sul divano urlo e piango. Si nel 2004 a Welcom ho pianto (tu non lo sai, ma per i motociclisti appassionati Welcom non significa solo "benvenuto" in Inglese), perchè quel giorno qualcuno ha dimostrato al mondo che gli investimenti nello sport non sono tutto; qualcuno ha fatto vedere che la forza e la determinazione di un uomo possono permettere a Davide di battere Golia e che ancora oggi le grandi imprese, nelle quali nessuno crede, si possono fare....
Sono uno come tanti qui su QDE, sono un motociclista.
Ma tu queste cose non le puoi capire, è meglio che torni allo stadio a vedere le partite della tua squadra, a chiamare cornuto l'arbitro, ad esultare quando un avversario si fa male, ad insultare altra gente che tifa per la squadra avversaria ecc.
Lascia perdere, questo è un altro mondo.....
Vecchio 18-07-2010, 20:56   #79
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Culo sicuramente no, la moto migliore sicuramente sì (forse a parte una volta).
Valentino Rossi Number one.

1100 Gs for ever
Ricordo che "QUELLE" non sono moto che comperi dal concessionario; quelle sono moto che ti cuci addosso giorno dopo giorno (se ne sei capace) fino a renderle "quasi" perfette.
Se fino al 2003 nessuno voleva la Yamaha perchè si cadeva all'improvviso a causa della chiusura dello sterzo e la moto migliore era la Honda mentre dal 2005 (dopo un 2004 di lavoro) la migliore è diventata una Yamaha, non è per opera divina.

Ultima modifica di Pier_il_polso; 18-07-2010 a 21:02
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 20:57   #80
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

...maglio ma che dici.....forse tu non senti gli altri piloti quando parlano male di rossi..stoner compreso...
Vecchio 18-07-2010, 20:57   #81
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Pier, della tua passione e anche della tua "competenza" so.
Certo, da questo tuo intervento traspare anche una sensibilità emotiva per questo sport che io non ho. E infatti in passato mi colpì l'intervento di Kappaelleti che, proprio mentre discutevamo di V. Rossi, colse bene questo aspetto.
Ecco, però, tu nella discussione trascuri la passione e l'aspetto emotivo notevole e con ragionamenti, dati, numeri etc. etc. pretendi di dimostrare e convincere.
E no! A me sembrerebbe giusto: senti, io sono tifoso di V. Rossi, mi entusiasma solo a vederlo correre, a Lui perdono tutto, anzi, difetti non ne vedo proprio. Tutto gli altri non .... La passione può portare a rendere inaccettabili altrui punti di vista, rende difficili le discussioni.
Vecchio 18-07-2010, 21:00   #82
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Ma tu queste cose non le puoi capire, è meglio che torni allo stadio a vedere le partite della tua squadra, a chiamare cornuto l'arbitro, ad esultare quando un avversario si fa male, ad insultare altra gente che tifa per la squadra avversaria ecc.
Lascia perdere, questo è un altro mondo.....
Sono andato allo stadio due volte in vita mia. mai insultato nessuno, come invece sei abituato a fare te qui.
Guarda, che sei appassionato e competente, ma sei sempre un dilettante da Forum.
Vecchio 18-07-2010, 21:13   #83
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

quanto mi piacciono queste risse stile Grande fratello. Prego continuate, la serata televisiva non offre nulla di eccitante.
Vecchio 18-07-2010, 21:31   #84
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

vorrei ricordare all'odio che acceca gli pro stoner su rossi,che stoner fino a quando non è arrivato il vale l'aveva data su.essendo pure ducatista,ed essendo la millesima volta che lo ripeto,stoner dopo il 2007 si è fatto solo i cazzi suoi non quelli di ducati,oggi ha rifatto vedere che sa guidare alla grande....ma solo se ce rossi.anche guareschi era infastidito,oggi la moto,era da vittoria,il pilota se ne sbatte i coglioni è arriva terzo per orgoglio!!vabbè essere anti rossi...oggi parliamo di un gran manico....Pedrosa oggi ha guidato da spada,era perfetto è andava come una saetta,merita complimenti
Vecchio 18-07-2010, 21:31   #85
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito MotoGP Germania

Quote:
Originariamente inviata da Mark65
Stoner se fosse arrivato quarto doveva solo SUICIDARSI!!!!...battuto si da valentino..ma con una gamba in meno e una spalla dolorante......guasi una figura di merda!!!!!
Stoner, se avesse un minimo di dignita' sportiva, dopo essere stato recuperato e sorpassato da Rossi doveva subito fermarsi e stracciare la sua licensa di pilota

Degli altri dal 5 in poi non commento perche' lo sanno da soli di essere dei comprimari, con la giusta umilta'.
Vecchio 18-07-2010, 21:32   #86
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

globalmente a parte un paio di bei sorpassi (ma nella norma) tra stoner e rossi nulla di che sta gara.
poteva piazzarsi uno o l'altro a seconda di qualche curva in piu'..
ma non ho invece parole per vedere correre rossi in quelle condizioni fisiche. x me è stato pazzesco. quello si che è stato eccezionale.
15/16 moto al via.. e 13 alla ripartenza devono far rifletter la dorna.
tanto basterebbe fare un campionato a 4. i soliti 4.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 21:34   #87
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
vorrei ricordare all'odio che acceca gli pro stoner su rossi,che stoner fino a quando non è arrivato il vale l'aveva data su.essendo pure ducatista,ed essendo la millesima volta che lo ripeto,stoner dopo il 2007 si è fatto solo i cazzi suoi non quelli di ducati,oggi ha rifatto vedere che sa guidare alla grande....ma solo se ce rossi.anche guareschi era infastidito,oggi la moto,era da vittoria,il pilota se ne sbatte i coglioni è arriva terzo per orgoglio!!vabbè essere anti rossi...oggi parliamo di un gran manico....Pedrosa oggi ha guidato da spada,era perfetto è andava come una saetta,merita complimenti

pedrosa quando i pianeti si allineano nella giusta maniera è stupefacente.
un bambino teribbbbile!
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 21:35   #88
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
vorrei ricordare ....Pedrosa oggi ha guidato da spada,era perfetto è andava come una saetta,merita complimenti
Qualche dubbio su Stoner ce l'ho anche io. Non che se ne freghi .. non so.
Però è anche vero che da tempo qualcuno di Ducati era alla ricerca di Rossi. Non simpatico per il pilota che ha vinto il campionato. E non da tutti condiviso, in Ducati, pare.
Comunque, è questione che col duello con Rossi non c'entra niente.
Vecchio 18-07-2010, 21:36   #89
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Ricordo che "QUELLE" non sono moto che comperi dal concessionario; quelle sono moto che ti cuci addosso giorno dopo giorno (se ne sei capace) fino a renderle "quasi" perfette.
Se fino al 2003 nessuno voleva la Yamaha perchè si cadeva all'improvviso a causa della chiusura dello sterzo e la moto migliore era la Honda mentre dal 2005 (dopo un 2004 di lavoro) la migliore è diventata una Yamaha, non è per opera divina.
Scusa Pier, io non voglio entrare nella vostra animata discussione; se vuoi posso darti la mia versione su quello che tu hai scritto (la mia verità, non una verità assoluta), basti che i toni siano pacati e allegri, come io ho sempre mantenuto.
Rossi ha creato una moto meravigliosa da una "scamorza" ma:

1) quanto ha investito la Yamaha (giustamente) nel progetto Rossi?
Penso molto, in quanto ha abbandonato ufficialmente tutto l'abbandonabile..
Rainey in una intervista, disse che non aveva mai visto un tale spiegamento di forze da parte della Yamaha;
2) la squadra Honda quasi al completo (o almeno gli uomini più importanti) ha seguito Rossi in questa sua impresa;
Quante volte era successo prima ad un altro pilota?
3)nell'era Biaggi, sai quante Yamaha correvano in forma ufficiale?
E nell'era Rossi?

Con me sfondi una porta aperta, in quanto penso che Valentino Rossi sia stato uno dei tre piloti più forti di tutti i tempo ed inoltre io sono suo tifoso sfegatato; allo stesso modo però riesco a valutare anche se un suo comportamento o una sua frase sono di pessimo gusto ed utilizzate per innervosire l'avversario....nel dopogara di oggi, avrai sentito le interviste ed i commenti, maniera soft per dire la stessa cosa.
Non mi è piaciuto il sorpasso su Gibernau, le menate che fece ad Elias colpevole di averlo fatto cadere, le polemiche con Biaggi (personaggio scomodo finchè volete, ma le ostilità con lui, le aprì Rossi, non il contrario), il passaggio di Melandri dalla Yamaha ufficiale al team privato (chissà come mai), il volere sempre accanto a sè secondi piloti a lui comodi (la polemica con Lorenzo come la chiami),ecc. ecc.
Come ho già risposto al Maglio, io rimango tifoso di Valentino, ma quello di cui ti parlo non è il carattere di Valentino (non lo conosco) ma quello che si vede (o almeno io vedo) in pista e nei box.
Penso inoltre che tutti i fenomeni, sono stati come Valentino Rossi...dei cannibali che non vogliono lasciare agli altri che le briciole (Agostini, Merckx, Schumacher, Tomba,ecc. ecc.) vogliono annientare l'avversario nel corpo, ma soprattutto nella mente.
Ognuno si fà poi la propria idea e gli altri la devono rispettare; io faccio questo, la penso diversamente dal Maglio, ma rispetto le sue idee.
Comunque se hai avuto l'occasione di leggere il blog di Gigler, ti posso dire che io la penso come lui.
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 21:42   #90
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Peccato, Feromone, che tu non abbia partecipato alle discussioni di qualche anno addietro. Fin dai tempi di Biaggi. Saremmo stati d'accordo su molte cose, a parte il tifo vero e proprio per V. Rossi ma ferma la .. fredda ammirazione per alcune sue imprese!
Vecchio 18-07-2010, 21:46   #91
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

gentlemen...l'esperienza del dottore non si discute...Domenioca prossima c'è LAGUNA SECA!!!!...speriamo di vedere una battaglia come quella di 2 anni fà!!!!

e comunque LORENZO Và forte...ma mi stà sul c@zzo!!!
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 21:50   #92
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Rossi, Dovizioso, Simoncelli, Melandri, Ducati......tutto il resto per me è contorno.
Chi è Lorenzo, non conosco nessun Lorenzo!

1100 Gs for ever -De Angelis (ma vale solo per oggi) è di S. Marino
Vecchio 18-07-2010, 21:52   #93
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Rossi, Dovizioso, Simoncelli, Melandri, Ducati......tutto il resto per me è contorno.
Chi è Lorenzo, non conosco nessun Lorenzo!

1100 Gs for ever -De Angelis (ma vale solo per oggi) è di S. Marino
finalmente!!!!!....se sei di cervia ....adoro quella città!!!!
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 21:56   #94
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Comunque,la battuta Rossi,l ha fatta ai microfoni di italia1.Cioè era come se stesse parlando al suo fans club.Non credo che dica le stesse cose alle TV estere.Comunque si,come tutti i grandi,è un cannibale.Vuole vincere sempre.E gli avversari li affronta non solo in pista.E cosi.Se non era cosi,oltre al talento infinito,9 mondiali non li vinceva.Da qui in avanti ci aspetta un mondiale interessantissimo!
Vecchio 18-07-2010, 21:58   #95
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

[QUOTE=feromone;4958593]
Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio

Veramente io ho pensato la stessa cosa, la mia precedente era detta a mò di battuta (va beh! non c'erano le faccine che metto ora)
Con me sfondi una porta aperta, in quanto penso che Stoner abbia vinto un mondiale con una moto inferiore......gomme migliori, ma pur sempre quelle gomme che prima non voleva nessuno.

1100 Gs for ever
ciao,chiedo scusa per non aver afferrato il tuo discorso,e comunque i miei sono ragionamenti da bar,esponendo la mia opinione come si fa tra amici davanti a una birra.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 21:59   #96
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Cervese purosangue da generazioni.......con corna e tutto (eheheeheheh!)

1100 Gs for ever
Vecchio 18-07-2010, 22:01   #97
newbiker
Mukkista doc

L'avatar di newbiker

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
non è un caso che anche oggi ha iniziato a fare giri decenti quando vale lo ha superato altrimenti si sarebbe accontentato senza nemmeno provarci.
stoner se vuole le qualità ce le ha e speriamo le tiri fuori anche per lottare con gli altri,se non altro per rispetto alla ducati
Vecchio 18-07-2010, 22:05   #98
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

e Lorenzo ora incomincia a ca@arsi addosso
Vecchio 18-07-2010, 22:05   #99
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Ma nessuno ha pensato che quando Vale ha superato Stoner, Casey da terzo è diventato quarto e sul podio salgono solo i primi tre.
Io penso che il podio sia una motivazione valida....al di là delle antipatie personali.

1100 Gs for ever
Vecchio 18-07-2010, 22:20   #100
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Comunque oggi al di la di tifare per uno o per l'altro gli ultimi giri con quei sorpassi abbiamo assaporato il sapore di drenalina,che subito dopo il GP ho allungato con una birretta fresca e un giro in moto.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi