Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2010, 11:59   #51
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

Sinceramente non capisco tutto questo allarmismo. E' forse solo una delusione per la presa di consapevolezza che nel boxer la simmetria non esiste e non può esistere? (come da piccoli si è rimasti male quando si è scoperto che anche papà e mamma "trombano")

Pubblicità

epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:00   #52
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Questo post e' una perla. E sembra pure autentico. Se ci fa e' veramente bravo.
Grazie!
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:04   #53
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma ziokan Stuka .......un pò di dignità perddio....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:06   #54
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
ma ziokan Stuka .......un pò di dignità perddio....
mi dispiace sto ardendo come una pira sotto casa del Bu ....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:08   #55
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

.. Di quella Piiiiiiiiiiiira!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:15   #56
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

Do un piccolo suggerimento di tecnica commerciale a chi si accinge di acquistare un'ADV usata e vuole tirare sul prezzo. Tanto si va sul sicuro:
- Dopo aver ben osservato l'agognato mezzo sul quale si è deciso di puntare l'acquisto, e dopo essersi fatti fare "l'ultimo prezzo", fate finta di ricordarvi di un particolare molto importante che dovete controllare, perchè avete saputo che in giro ci sono alcuni ADV difettosi, a causa dei cilindri "storti", che causa guai meccanici onerosi da riparare.
Fate finta di controllare bene e con preoccupazione proprio lì, e sentenziate impietosamente: "Kazzo no!!! Anche questa li ha storti!!!"
In quel momento butterete a terra il morale del malcapitato venditore, il quale - pur di liberarsi della sua "crosta" - vi farà un ulteriore e cospicuo sconto ;-)))

Ma non ditelo troppo in giro, sennò più nessuno ci casca!
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 12:16   #57
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

Ho letto... non ci credo

facciamo una bacheca permanente per i thread "indimenticabili"


ora vado a controllare la 1100S non si sa mai...
forse ho anche una tanica di benza da qualche parte.
__________________
R1100S 2003

Ultima modifica di Curteo; 16-07-2010 a 12:29
Curteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 13:19   #58
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Do un piccolo suggerimento di tecnica commerciale a chi si accinge di acquistare un'ADV usata e vuole tirare sul prezzo. Tanto si va sul sicuro:
- Dopo aver ben osservato l'agognato mezzo sul quale si è deciso di puntare l'acquisto, e dopo essersi fatti fare "l'ultimo prezzo", fate finta di ricordarvi di un particolare molto importante che dovete controllare, perchè avete saputo che in giro ci sono alcuni ADV difettosi, a causa dei cilindri "storti", che causa guai meccanici onerosi da riparare.
Fate finta di controllare bene e con preoccupazione proprio lì, e sentenziate impietosamente: "Kazzo no!!! Anche questa li ha storti!!!"
In quel momento butterete a terra il morale del malcapitato venditore, il quale - pur di liberarsi della sua "crosta" - vi farà un ulteriore e cospicuo sconto ;-)))

Ma non ditelo troppo in giro, sennò più nessuno ci casca!
ti voglio fare un complimento ..........

SEI UN FENOMENO !!!

STAI SOLO ATTENTO CHE SE IL VENDITORE NON CAPISCE CHE STAI FACENDO SUL SERIO , MAGARI PENSA CHE LO STAI PRENDENDO PER IL CULO E TI DA UNA BADILATA SUI DENTI

IO TE LA DAREI
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 13:38   #59
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

zio bono dovrei venire piu' spesso qui dentro.....
gira roba interessante.

Comunque io stavo guardando bene il mio GS1200 e il telaietto posteriore è storto di 2 cm
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 15:37   #60
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
.....
gira roba interessante.
eh si roba proprio buona......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 16:06   #61
rodave
Mukkista in erba
 
L'avatar di rodave
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
cmq non se ne puo piu di questa bmw!richiami su richiami, scoppietti dalla marmitta, vibrazioni sul manubrio, adventure pericolosissimeeeeee!!, marmitte che finalmente fanno il rumore giusto di serie che però adesso fanno troppo rumore e le vogliamo silenziose.
io la vendo e compro l'harley, almeno lei ha i cilindri belli allineati e non storti come le bmw.
Guarda che la Harley sta facendo un sacco di richiami come la BMW, perchè se togli il serbatoio ti accorgi che il cilindro posteriore non è allineato a quello anteriore , la differenza che nel BMW uno dei cilindri è avanti rispetto all'altro mentre nel bmw uno è più avanti e l'altro indietro che utilizzino lo stesso fornitore di carter
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
rodave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 16:35   #62
Gian Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 145
predefinito

sono andato a ritirare la moto dal concessionario e guardando in officina ho notato un paio di Gs appese al soffitto.
Ho chiesto lumi e mi hanno detto che quella era la procedura per raddrizzare i cilindri.
ragazzi la vedo dura, io il coraggio di farle fare l'aggiornamento no l'ho.
ho deciso, la mia la tengo così com'è con i cilindri disassati....poi una volta fatto l' occhio non me ne accorgo più di tanto.
Piuttosta chissà quanto la svaluteranno quando andrò a rivenderla.
Mi hanno detto che le uniche che tengono il mercato sono quelle con i cilndri allineati.
Gian Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 18:37   #63
pashark
Mukkista
 
L'avatar di pashark
 
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 650
predefinito

Che bello! Quando ritornano questi 3d mi sento rassicurato dal fatto che in fondo pirla si diventa e non si nasce (con le dovute eccezioni!!)

Grazie di avermi fatto sorridere anche oggi...

PS: vado a controllare al mio ADV non vorrei che rientrasse nella partita difettata
__________________
R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
pashark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 18:48   #64
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pashark Visualizza il messaggio

PS: vado a controllare al mio ADV non vorrei che rientrasse nella partita difettata
Lo sarà senz'altro anche il tuo, per cui, preparati
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 20:54   #65
luca001
Mukkista in erba
 
L'avatar di luca001
 
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 436
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Non facciamo discussioni da bar e da ragazzini che sparano su chi ce l'ha più lungo.
Da quello che mi sembra capire cercando di approfondire la questione, non centra nulla il discorso dei cilindri storti (leggenda metropolitana), ma l'asse verticale delle due bielle del boxer NON POSSONO essere coincidenti, ma paralleli e sfasati di pochi cm (e non potrebbe essere diversamente (basta guardare l'albero motore com'è fatto). Da ciò ne deriva che per forza di cose i due cilindri siano uno un po' più arretrato dell'altro.
Non ci credete? Bene, allora verificatelo personalmente (tanto con l'ADV che con lo STD)!
Vedrete che il punto di attacco del cilindro lato silenziatore (ovvero, guardando la moto di fronte, a destra) è più avanzato (un paio di cm circa) rispetto all'altro.
Smentitemi, per favore.
Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Sinceramente non capisco tutto questo allarmismo. E' forse solo una delusione per la presa di consapevolezza che nel boxer la simmetria non esiste e non può esistere? (come da piccoli si è rimasti male quando si è scoperto che anche papà e mamma "trombano")
Quote:
Originariamente inviata da epassp Visualizza il messaggio
Do un piccolo suggerimento di tecnica commerciale a chi si accinge di acquistare un'ADV usata e vuole tirare sul prezzo. Tanto si va sul sicuro:
- Dopo aver ben osservato l'agognato mezzo sul quale si è deciso di puntare l'acquisto, e dopo essersi fatti fare "l'ultimo prezzo", fate finta di ricordarvi di un particolare molto importante che dovete controllare, perchè avete saputo che in giro ci sono alcuni ADV difettosi, a causa dei cilindri "storti", che causa guai meccanici onerosi da riparare.
Fate finta di controllare bene e con preoccupazione proprio lì, e sentenziate impietosamente: "Kazzo no!!! Anche questa li ha storti!!!"
In quel momento butterete a terra il morale del malcapitato venditore, il quale - pur di liberarsi della sua "crosta" - vi farà un ulteriore e cospicuo sconto ;-)))

Ma non ditelo troppo in giro, sennò più nessuno ci casca!
Lo so che il quotare eccessivo è vietato, ma queste perle di saggezza non possono passare inosservate è doveroso dargli la giusta importanza !!!!

GV dovresti aprire una nuova stanza "dei thread memorabili" e inserire questo al primo posto !!!

Lasciatemi riprendere e poi proporrò una nuova soluzione a BMW ......
__________________
R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
luca001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 21:22   #66
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

io è da quando ho comprato la mia ACA STRACA che sto cercando di arretrare il TESTONE di sinistra....continuando a velocita sostenuta..........a farmi cadere ....semppre sulla sinistra.....cercando di risolvere questo brutto e antiestetico difetto...
Ma fino ad ora ho speso 73280 € di riparazioni ma il Testone è sempre lì.......storto e....grttuggiato



mah......
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 21:35   #67
Corry
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Corry
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Moncalieri (TO)
Messaggi: 102
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
a me la 100 ottani che brucia ancora meglio!!!
soprattutto non ti picchia in testa!!
Corry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 22:14   #68
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo Visualizza il messaggio
sono andato a ritirare la moto dal concessionario e guardando in officina ho notato un paio di Gs appese al soffitto.
Ho chiesto lumi e mi hanno detto che quella era la procedura per raddrizzare i cilindri.
ragazzi la vedo dura, io il coraggio di farle fare l'aggiornamento no l'ho.
ho deciso, la mia la tengo così com'è con i cilindri disassati....poi una volta fatto l' occhio non me ne accorgo più di tanto.
Piuttosta chissà quanto la svaluteranno quando andrò a rivenderla.
Mi hanno detto che le uniche che tengono il mercato sono quelle con i cilndri allineati.


sto ridendo da solo come un idiota davanti al pc ,ancora ihihihihiih mentre scrivo immaginare i gs appesi è una figata
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 09:20   #69
Red_Baron
Mukkista
 
L'avatar di Red_Baron
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Umbelicus Siciliae
Messaggi: 977
predefinito

......" PERLE DI SAGGEZZA " ........ " INDIMENTICABILI ".......

Stuka parla con il G.V. ....... andrebbe aperta una Sezione Dedicata a questi momenti di sana scoperta del mondo boxer!

..... e poi.... se EPASSP non avesse deciso di montare il paracolpi non avrebbe avuto modo di scoprire che i cilindri erano disassati!!

....Comunque i miei cilindri non lo sono!!!!! ..... pare che per alcuni modelli montassero (in fase sperimentale) un unica biella a "due teste controrotanti", proprio per evitare questi disassamenti dei cilindri.
Da ciò un guadagno, non solo estetico, ma anche in termini di CV e Vibrazioni....

__________________
BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
Cavaliere de: Quellidei25Km/l
Fraternitè Amorreee e Buffering

Ultima modifica di Red_Baron; 17-07-2010 a 09:32
Red_Baron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 10:17   #70
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Red_Baron Visualizza il messaggio
..... e poi.... se EPASSP non avesse deciso di montare il paracolpi non avrebbe avuto modo di scoprire che i cilindri erano disassati!!
Scusa Red... non HO DECISO di montare i paracolpi; nell'ADV già CI SONO!
Mi torna in mente - tuttavia - che anche quando ho montato il paracolpi della Touratech nel mio ex GS 1200 del 2006 mi ero accorto dell'assimetria nella distanza tra teste ed il paracolpi stesso, ma avevo imputato la colpa ad un difetto di fabbricazione da parte della TT
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 10:48   #71
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
predefinito

in tutto questo thread spassosissimo, non si capisce chi prende per il chiuo chi......
Fantastici!!!
bmw-garage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 11:36   #72
Gian Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 145
predefinito

questa mattina viaggiavo spedito con il mio ADV MY 2010 quando sono stato fermato dalla Stradale
Ero stato inquadrato col telelaser e mi hanno fermato per contestarmi l'eccesso di velocità.
Incredulo l'agente della Polstrada mi ha rammentato che tanto che mi prendeva la velocità aveva notato nella telecamera del telelaser un certo disassamento dei cilindri, mi ha consigliato di chiamare il soccorso Aci e di portare la moto in concessionaria.
Per lui ex BMWISTA era troppo pericoloso viaggiare con i cilindri non allineati.
In compenso preso dalla compassione non mi ha fatto il verbale vedendomi troppo affranto per il problema al motore.
Ho parlato con la MADRE CASA e mi hanno detto che il problema si è verificato per una falla nel controllo qualità.
L'addetto era strabico e loro non se ne erano accorti.
Nel frattempo dalle catene di montaggio sono uscite migliaia di moto con il noto difetto.
RESTIAMO IN ATTESA DI UN RICHIAMO GENERALE
o raddrizzano i cilindri o stortano il telaio, facciano loro.
Gian Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 12:56   #73
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 848
predefinito

Gian intanto puoi appenderla al soffitto si dice in giro che è uno dei rimedi magari torna tutto a posto da se
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 15:37   #74
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 593
predefinito

vi insegno un altro trucchetto per verificare il disassamento.
Mettete la mucca nel cavalletto centrale. Fatto?
Bene. Ora mettetevi in sella ed impugnate il manubrio.
Ok! ...e ora viene il bello!
Guardate in basso verso le mammelle della mucca.
Notate - per caso - che la mammella alla vostra sinistra é più in avanti dell'altra?
Il primo che mi dice che la sua li ha simmetrici, Lo vengo a trovare di persona, e gli offro una birra!
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 15:44   #75
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.290
predefinito

usti!

l'ho fatto

hai ragione!

e adesso?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©