ehm...ciao Cè, tutto bene?
senti un po'...quanto è affidabile questa tua amica?
No, perchè mi sorge un dubbio...possibile che le forze dell'ordine intervenute non abbiano verbalizzato l'incidente?
Mettiamo il caso che la tua amica si rivolga ad un pronto soccorso; a seguito di incidente stradale interviene l'agente di turno in ospedale (ove sia previsto) per generalizzare la persona e per sapere quanti giorni di prognosi le verranno dati dal medico, dati che poi finiranno nel verbale della pattuglia che ha rilevato l'incidente e, di seguito, all'assicurazione.
In caso non sia previsto l'agente in ospedale, la pattuglia che rileva deve andare in pronto soccorso e fare lei ciò che ho descritto poc'anzi.
Se nessuno rileva l'incidente:
1) l'assicurazione come può recuperare i dati del sinistro per provvedere al risarcimento?
2) le forze dell'ordine come giustificano la telefonata registrata di richiesta d'intervento per un sinistro alla quale nessuno ha dato seguito?
3) le forze dell'ordine come giustificano la richiesta di intervento del 118 per quel sinistro?
4)...
5)...
6)...
ecc...
E mettiamo il caso che la tua amica decida poi di citare in giudizio il moldavo per danni fisici...chi è che si prende la briga di non redarre nemmeno uno straccio di verbale da poter presentare alle autorità in tribunale?
Non so, ma qualcosa mi sfugge...