Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2010, 09:52   #26
TIGER
Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito

non capisco la differenza tra neopatentato e non, cioè se io bevo và bene e un "pischello" no, secondo me è discriminante, più giusto tolleranza zero per tutti, poi voglio vedere chi di noi (adulti) non si beve un bicchiere di vino al ristorante e un a birretta con la pizza, si fà presto a dire è giusto quando si parla di altri.

Pubblicità

Vecchio 13-07-2010, 10:08   #27
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Peccato che se io mangio un pollo e tu non mangi nulla non abbiamo mangiato mezzo pollo a testa...
Ma infatti questa non è statistica, perché io e te non siamo un campione abbastanza significativo.
Altra cosa è invece andare a guardare, per esempio, TUTTI i sinistri stradali verificatisi dal momento in cui sono entrate in vigore le attuali limitazioni sul tasso alcolemico.

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Il tasso alcolemico T potrebbe essere ben sopportato da alcuni e devastante per altri... io non metterei nessun limite. Devi guidare? Non bevi. Punto. T=0, X=0.
Io non sono a priori contrario a questa soluzione. Però come cittadino PRETENDO che tale soluzione sia quella giusta, perché in fin dei conti la prossima vittima di un ubriaco al volante potrei essere io.

E se risultasse statisticamente che la gran maggioranza di coloro che provocano incidenti essendo ubriachi hanno (tanto per fare un numero) un tasso di 1,5, mi puoi spiegare a che serve ridurre il limite da 0,5 a 0 ?
Vecchio 13-07-2010, 10:22   #28
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Ah, dimenticavo: con le nuove norme, circolare con un veicolo che non rispetta i parametri ambientali richiesti durante i periodi in cui vigono le limitazioni o i blocchi del traffico per i veicoli "inquinanti", comporterà anche decurtazione di punti.
Quindi l'operaio con la Panda che a stento arriva a fine mese viene "gentilmente invitato" con ancora maggiore forza ad accendere un altro mutuo (o ad andare a rubare, perché no?) per acquistare un'auto nuova di categoria Euro 4/5. Salvo poi, fra un paio d'anni, con mezza macchina ancora da pagare, trovarsi a possedere un veicolo che non rispetta più i parametri ambientali minimi poiché potranno circolare soltanto le auto Euro 7/8 o chissà cosa, e le Euro 4/5 saranno diventate di colpo "bombe ecologiche da destinare il più presto possibile al rottamaio".

Tutto questo, naturalmente, lo si fa solo "per la nostra salute e per quella dei nostri figli", non certo per dare una spintarella al mercato dell'auto (dicasi FIAT).

Machessenandasserotuttiacaghèr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
Vecchio 13-07-2010, 14:19   #29
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
Gradirei una statistica con riferimenti precisi per chi afferma che gli extracomunitari sono la causa frequente di incidenti stradali.
Se non ti basta uno che è in giro per la Lombardia tutto il giorno (io) ed un soccorritore della CRI (mia moglie) basta che ti guardi un pò in giro.

http://www.automobilista.it/pirati-della-strada-la-percentuale-di-stranieri-ci-impressiona/
Vecchio 13-07-2010, 14:44   #30
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

del resto molto spesso mi chiedo come tanti stranieri abbiano potuto conseguire la patente dato che han difficolta' con l'italiano, aggingiamo che le vetture spessissimo sono intestate a prestanome che ne possiedono 500 per volta e sono prive di assiscurazione, ed ecco perche' fuggono. Comunque per certa gente, straniera o italiana il fatto di levare la patente dopo tot infrazioni non conta nulla, tanto guidano anche senza.