Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 22:57   #1
Alexricc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Rivoli (to)
Messaggi: 161
predefinito

E' bello condividere le passioni con i figli, ma non tutte: I personalmente ritengo che l'esperienza sulla strada in termini di apprendimento di tutti i potenziali rischi che ti cicondano la devi fare guidando un automobile non una moto. Solo quando hai acquisito queste conoscenze, e nion ci vogliono mesi, ma anni, solo allora puoi avventurarti su una moto. Scoprire i pericoli per la prima volta stando con le chiappe su una moto non è sempre garanzia di un lungo futuro!! In macchina puoi farti ugualmente male, ma in mot è sicuro che ogni volta che sbagliano gli altri o sbaglim tu finisci sempre per terra!
Succo del discorso : non condivido assolutamente il vostro approccio!!
Quando per passione il rischio supera certi limiti ognuno è libero di rischiare sulla propria pelle, ma certamente non su quella degli altri. Un ragazzo di 16 anni per quanto sveglio possa essere non è sicuramente in grado di valutare il rischio a cui si espone, sta al genitore farlo!!
SE ritenete che il mio ragionamento sia sbagliato, sappiate comnque che porta ad un approccio conservativo nei confronti dei figli. Il vostro no!!!
__________________
L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
R1200GS 2007
Alexricc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 23:06   #2
Massimo54
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
predefinito

Sì tutto giusto ma non si può farli vivere costantemente in una campana di vetro, naturalmente non è necessario esporli ad inutili rischi; ma allora è sbagliato anche far fare il quarto anno di liceo negli States perchè anche quello è pericoloso e comunque quando tornano sono diversi, attenzione a non confondere un concetto di protezione con egoismo e presunzione, non sono un fatalista ma ognuno deve fare la propria esperienza al momento opportuno e quindi aver la possibilità di imparare e maturare
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 13:00   #3
mauristorn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauristorn
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: a Milano a lavorare a Piacenza col cuore - ora pensionato
Messaggi: 223
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexricc Visualizza il messaggio
E' bello condividere le passioni con i figli, ma non tutte: ...............SE ritenete che il mio ragionamento sia sbagliato, sappiate comnque che porta ad un approccio conservativo nei confronti dei figli. Il vostro no!!!
Alex, mi spiace ma non condivido una virgola di quello che dici. ho tre figli e fin da piccoli li ho portati con me in bicicletta e in moto, sempre in sicurezza, seggiolini anatomici prima, casco e protezioni poi, giretti, trasferimenti, e qualche giro domenicale un po più lungo; sempre dimostrandogli che ci si può divertire anche senza fare i matti. non li ho mai forzati alla moto e, difatti, uno solo ha la passione e la moto, per gli altri è un comodo mezzo di trasporto guidato dal fratello o dal padre. Li amo più di ogni altra cosa ma se dovesse succedergli qualcosa non mi sentirei in colpa, non più di quando uno si è rotto un braccio giocando in spiaggia o l'altro si è slogato una caviglia in una gara di mountan bike. avere figli vuol anche dire soffrire in silenzio per la loro serenità, se li tieni sotto una campana di vetro fino a 20anni non è che poi scatta un interruttore che li fa maturare.
__________________
Noi che ............ a porto di mare facevamo motocross - R850R
mauristorn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©