Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2010, 20:09   #326
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
Messaggi: 325
predefinito

quoto pienamente smagia sul bagnato non hanno rivali,ottime pure sull'asciutto,ma i piegoni che facevo con le contitrail con le anakee non si fanno,rimane il fatto che sono delle ottime gomme un po rumorose!!!

Pubblicità

__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 20:13   #327
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

Ti dico solo,che in temperatura,c'ho raschiato la pedana e l'allargamento cavalletto TT,con le anakee2!
rimango del parere che siano ottime!
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 20:16   #328
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
predefinito Re:Anakee 2 impressione mia.....oppure..

sarà lo stile di guida ma le anakee2 che ho messo da 5000 km sono solo rumorose... Per il resto sono perfette
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 20:19   #329
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex Visualizza il messaggio
appena montate le anakeeII su 1150 adv... ho fatto solo 30 km, ma sono perplesso.
Ho l'impressione che la pressione a cui me le hanno montate sia troppo alta (a2.5 e p2.9)
secondo me si! io ho provato poi sono sceso a 2,2 2,5, non con le anakee, con le EXP
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 20:54   #330
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
predefinito

grazie ragazzi per le risposte...in effetti x uno fermo come me non e' un problema che con l'asciutto riesca a toccare le pedane...non succedera' mai...ihihhih

la cosa interessante per me e' che siano ottime sul bagnato.....e che cmq mi facciano sentire la moto maneggevole....e con queste mi sembra in questi 4 km...di avere sotto un trattore cingolato....

la mia harley in confronto oggi sembrava una libellula....

speriamo dai....
Sanny non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 22:05   #331
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

Sanny aggiornaci poi sulle Tue impessioni. Mi interessa sapere come Ti trovi con le anakee
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 22:13   #332
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
Messaggi: 239
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passin Visualizza il messaggio
sarà lo stile di guida ma le anakee2 che ho messo da 5000 km sono solo rumorose... Per il resto sono perfette
Quoto in toto
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 09-07-2010, 22:16   #333
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
predefinito

certamente....domani pomeriggio se ho un attimo di tempo le provo un po'....sto' cercando di fare il rodaggio anche ad un'altra moto....e sempre se riesco domenica le provo con passeggero....

vediamo di ritagliare qualche minuto....salute permettendo....
Sanny non è in linea  
Vecchio 10-07-2010, 10:48   #334
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
certamente....domani pomeriggio se ho un attimo di tempo le provo un po'....sto' cercando di fare il rodaggio anche ad un'altra moto....e sempre se riesco domenica le provo con passeggero....

vediamo di ritagliare qualche minuto....salute permettendo....
vai su un pelo di pressione sul davanti
e abbassa il culo della moto ( sbassa il precarico )
vedrai come cambia
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea  
Vecchio 10-07-2010, 11:54   #335
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
predefinito

provate le scorpion trail della pirelli, sono delle gran gomme...
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 10-07-2010, 14:12   #336
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
vai su un pelo di pressione sul davanti
e abbassa il culo della moto ( sbassa il precarico )
vedrai come cambia
come abbasso il precarico??..ho l'Esa quindi fa tutto lui......




cmq ho trovato un'oretta appena uscito dal lavoro...ho fatto una 50ina di km tra paesini....e mi sembra che comincino a comportarsi meglio anche se ora ho un po' di ansia quindi guido un po' teso...

probabilmente le Bridgeston sono piu' "appuntite" centralmente e scendevano in modo differente queste sembrano piu' "piatte" ...


sono gonfiate a 2,5--2,9 circa...

nei prossimi giorni riprovero' ad usarla....
Sanny non è in linea  
Vecchio 10-07-2010, 14:24   #337
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
provate le scorpion trail della pirelli, sono delle gran gomme...
cosa avevi prima sotto???
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea  
Vecchio 10-07-2010, 14:51   #338
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
predefinito

Sanny 2,9 dietro è la pressione che il manuale del GS consiglia se si è in 2 e a pieno carico e ciò nonosotante 2 gommisti mi hanno consigliato anche in queste condizioni di stare a 2,6-2,7 quindi se viaggi per lo più da solo io la terrei a 2,4-2,5
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 10-07-2010, 16:43   #339
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.218
predefinito

mi sa che diminuisco
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea  
Vecchio 10-07-2010, 18:16   #340
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
predefinito

Grazie Umberto..provero' a tirare giu' un po'...anche se il "fastidio" lo notavo sull'anteriore!!!

Sanny non è in linea  
Vecchio 11-07-2010, 20:13   #341
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
predefinito

Ho montato lunedì le anakee 2,proprio non mi piacciono,non sta in strada contiunuo a sentire i posteriore che se ne va in piega,appena sono finite torno alle skorpion trail della pirelli.
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 03:41   #342
zetarossa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zetarossa
 
Registrato dal: 19 Jul 2006
ubicazione: firenze
Messaggi: 142
predefinito

Scorpion Trail, confermo, per ora la migliore gomma provata. Sulle gomme ognuno ha la sua verità , dipende dallo stile di guida, da cosa si vuole ottenere dalle gomme e dalla moto. A me piace piegare, quindi per me è più importante la tenuta che la durata.
Finora ho provato, su gs std, Dunlop di primo equipaggiamento, discrete. Metzler Tourance Exp le peggiori, la moto "scivolava" di continuo, non le ho cambiate subito perché ci ho fatto un viaggio di poche pieghe..ma appena tornato, sostituite. Continental Trail Attack, buona gomma ma và capita, non mi ha entusiasmato.
Su gs adv, Bridgestone di primo equipaggiamento, su asciutto molto bene, su bagnato molto meno anche se non così male come qualcuno la descrive. Con le attuali Scorpion Trail ci ho fatto 1500 km di tutte curve, perfette come piace a me, non io che mi devo adattare a loro ma loro che fanno diligentemente quello che gli chiedo. Ottime anche in situazioni limite, come mi è capitato la scorsa settimana e che grazie anche alla ottima tenuta dell'avantreno...si è risolta senza danni. Ieri provate anche con il bagnato, non previsto tra l'altro , su strade molto tortuose e con un asfalto tutt'altro che buono, si sono comportate molto bene. A conferma di questo i diversi motociclisti che ho passato, non perché io sia un manico del bagnato, ma perché è evidente che non avevano il giusto feeling con i loro mezzi e la strada bagnata. Un giudizio definitivo lo potrò dare dopo altri 4-5000 km, vedendo come si comportano via via che si consumano.

Questa vuole essere solo una opinione in più, un parere personale, che come ho già detto, sulle gomme è la regola.
__________________
BMW GS 1200 ADV
NELLA VITA, MAI DIRE MAI!

Ultima modifica di zetarossa; 12-07-2010 a 03:44
zetarossa non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 08:50   #343
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
come abbasso il precarico??..ho l'Esa quindi fa tutto lui......




cmq ho trovato un'oretta appena uscito dal lavoro...ho fatto una 50ina di km tra paesini....e mi sembra che comincino a comportarsi meglio anche se ora ho un po' di ansia quindi guido un po' teso...

probabilmente le Bridgeston sono piu' "appuntite" centralmente e scendevano in modo differente queste sembrano piu' "piatte" ...


sono gonfiate a 2,5--2,9 circa...

nei prossimi giorni riprovero' ad usarla....


ah , che inculata, non puoi metterti a segno la moto

proviamo
parto col concetto che se dici al sior Esa che siete su in 2+ valigie , ti rende gli ammortizzatori un po piu' " sostenuti" e precarica specialmente quello dietro , che ha l' onere del peso valigie + passeggiero :
prova ,quando sei su in 2, a dire al sior ESA che sei su da solo e senza borsame ; in teoria ,il culo dovrebbe abbassarsi un po e di conseguenza, il carico sulla ruota anteriore diminuire , rendendola comunque guidabile , senza quel senso di pesantezza che probabilmente senti adesso ;
se non fosse sufficiente, io ho alzato di 1/10 di bar la pressione dell anteriore, cosicche' la gomma risulti piu' " appuntita " anche se e' un po piu' dura ;
io con la mia ho fatto cosi' e ,spostando i pesi indietro ,( davanti ho cavato 1 tacca al precarico ) la moto risulta mooolto piu' guidabile ,specialmente su in 2 , riesci ad utilizzare tutta la spalla posteriore ed il 95 % di quella anteriore ,senza nessun accenno a scivolare ( quando sei in piega, non durante la fase di piega )
cmq ,prova
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 08:55   #344
cry73
Mukkista in erba
 
L'avatar di cry73
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
Messaggi: 325
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
come abbasso il precarico??..ho l'Esa quindi fa tutto lui......




cmq ho trovato un'oretta appena uscito dal lavoro...ho fatto una 50ina di km tra paesini....e mi sembra che comincino a comportarsi meglio anche se ora ho un po' di ansia quindi guido un po' teso...

probabilmente le Bridgeston sono piu' "appuntite" centralmente e scendevano in modo differente queste sembrano piu' "piatte" ...


sono gonfiate a 2,5--2,9 circa...

nei prossimi giorni riprovero' ad usarla....
ciao Sanny sono troppo gonfie prova a mettere 2.5 al posteriore e 2.2 all'anteriore!!!!
__________________
R 1250 GS ADW
cry73 non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 11:58   #345
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.241
predefinito

quì mi sembra che stiano rivoluzionando i fondamenti sulle regolazioni degli assetti delle moto.... e della fisica...!

Se una gomma è meno maneggevole dell'altra, dipende SOLO dal fatto che ha un profilo (principalmente anteriore) meno "appuntito" o a "v". Le Continental TrailAttack sono meno agili delle Bridgestone perchè più tonde, ma il grip è un altro pianeta...!

Per aumentare l'agilità, a parità di gomma, si deve ALZARE IL POSTERIORE (e non abbassarlo, come scritto da altri), operazione semplicissima con l' ESA (metti su pilota e passeggero oppure su pieno carico). Ho avuto lo stesso problema appena passato alle Conti, poi mi sono abituato...

ciao
lamantino non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 12:46   #346
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lamantino Visualizza il messaggio
Per aumentare l'agilità, a parità di gomma, si deve ALZARE IL POSTERIOREciao
...ne sei sicuro??? alzando il posteriore aumenti la velocità di ingresso curva e di discesa in piega, ma rallenti i cambi di direzione.
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 13:16   #347
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.241
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi Visualizza il messaggio
...ne sei sicuro??? alzando il posteriore aumenti la velocità di ingresso curva e di discesa in piega, ma rallenti i cambi di direzione.
Certo, se è più caricata in avanti, si rialza più lentamente, ma scende che è un piacere! In effetti dipende da cosa vogliamo ottenere.... io, per agilità, intendo la rapidità di ingresso in curva e la rapidità di discesa, non la velocità nel risollevare la moto... quella la risolvo io...
lamantino non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 13:30   #348
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
predefinito

Ma come fate a dire che le Anakee hanno il profilo meno a V delle Bridgeston??
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 13:51   #349
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lamantino Visualizza il messaggio
Certo, se è più caricata in avanti, si rialza più lentamente, ma scende che è un piacere! In effetti dipende da cosa vogliamo ottenere.... io, per agilità, intendo la rapidità di ingresso in curva e la rapidità di discesa, non la velocità nel risollevare la moto... quella la risolvo io...
bhè, se per "agilità" intendi questo, allora sono d'accordo con te!!!
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 12-07-2010, 14:36   #350
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.498
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passin Visualizza il messaggio
Ma come fate a dire che le Anakee hanno il profilo meno a V delle Bridgeston??
quoto passin
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©