Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 00:01   #1
rocchis
Guest

predefinito Finalmente oggi ho montato l'iniettore

Quote:
Originariamente inviata da rocchis Visualizza il messaggio
beh?? tutto qua? possibile che siano finiti gli smanettoni?

vabbe continuo io:

Allegato 67351

iniettore più grande ordinato:

iniettore bosh 0 280 155 892
per Audi S3 e TT quattro . VAG part number 06A 906 031 J
come consigliato su ADVRIDER.

In teoria la nostra Centralina (BMS-C II) nella fase "open loop" non utilizza il sensore lambda per controllare il rapporto aria/benzina e quindi un iniettore con flusso leggermente maggiore dovrebbe arricchire e migliorare questa motina che per rispettare le norme antinquinamento e consumare poco è magra da morire!!!!
non vedo l'ora di provare!!!!!
Finalmente dopo lunga attesa è arrivato l'iniettore nuovo ed oggi ho avuto il tempo di montarlo
sono molto soddisfatto della modifica: la moto sale più rapidamente e tira di più ai bassi. Aggiunge quel brio che secondo me mancava al nostro rotax soprattutto ai bassi dove le mappe e la lambda lo rendono magro e triste.

P.S dopo lunghe ricerche ho finalmente cominciato a capire un po di cose sulla nostra centralina ed ho scoperto che è "autoadattiva" ho dovuto quindi staccare la lambda per evitare che tra un pò accorciasse i tempi di iniezione vanificando l'effetto dell'iniettore con flusso maggiore.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:16   #2
taroz46
Pivello Mukkista

ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rocchis Visualizza il messaggio

P.S dopo lunghe ricerche ho finalmente cominciato a capire un po di cose sulla nostra centralina ed ho scoperto che è "autoadattiva" ho dovuto quindi staccare la lambda per evitare che tra un pò accorciasse i tempi di iniezione vanificando l'effetto dell'iniettore con flusso maggiore.
quindi stai girando senza la lambda?
spiega un po meglio sia il funzionamento della centralina sia tutte le impressioni sull'iniettore... lo consigli? costi? difficoltà di montaggio? pro e contro? consumi aumentati?(hai montato solo l'iniettore o anche filtro e scarico?)
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:40   #3
rocchis
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taroz46 Visualizza il messaggio
quindi stai girando senza la lambda?
spiega un po meglio sia il funzionamento della centralina sia tutte le impressioni sull'iniettore... lo consigli? costi? difficoltà di montaggio? pro e contro? consumi aumentati?(hai montato solo l'iniettore o anche filtro e scarico?)
nient'altro? una fettina di chiappa tagliata fina magari?
  Rispondi quotando
Rispondi