Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 21:26   #11
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.158
predefinito

Ciao a tutti,

L'argomento è stato sviscerato più volte e come prefazione ci tengo a ricordare che poi il casco è abbastanza soggettivo... tolta ovvio la qualità intrinseca di ogni marca.
Io posseggo sia lo shoei multitech che il C3, che sarebbe di mia moglie ma visto che abbiamo la stessa tatglia... l'ho provato più volte anch'io
Come rifiniture il C3 è fatto veramente bene, bene areato, in più dello shoei ha la tanto decantata visierina parasole. Il meccanismo di apertura/chiusura sembra solido e non plasticoso, visiera fatta bene con antifog incorporato, completamente sfoderabile. Ma io rispetto lo shoei lo ritengo molto più rumoroso, pensate che mia moglie, dice che come rumorosità si trovava meglio con l'airoh sv55!!! casco che costa meno della metà e per le ferie vuole prendersi i tappi....
Il C3 lo sento anche più pesante dello shoei questo non so se dipenda anche dall'aereodinimicità di quest'ultimo.
Lo Shoei un eccellente interno, non svoderabile, apertura e chiusura molto comoda senza nessun gioco ed impuntamento, meccanismo della visiera perfetta e nessun spiffero, poi nella confezione danno la seconda visiera sfumata, il sottogola e una specie di paranuca per l'inverno.
Io non voglio esser di parte e avendoli provati tutti e due se pur le calzate son perfette preferisco mettere gli occhiali da sole sotto il multitec ma avere un casco più silenzioso e che ti dimentichi di avere indosso.
Ah dimenticavo, c'è una ditta americana che produce le visiere per lo shoei con la tecnologia transvision fotocromatica... se cominciassero ad imporarle anche qui... non servirebbe più il visierino parasole.

Ciao Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©