Dopo lunga attesa mi è arrivato la presa USB di burnsmoto e l'ho montata con il connettore BMW a tre fili gialli. Il navigatore, ho il nuvi 510, si accende a quadro insertito e, girata la chiave di accensione in off, dopo poco sul nuvi compare l'avviso "... è stata tolta l'alimentazione vuoi usare la batteria interna o vuoi spegnere...".
Fin qui tutto ok. Credo.
Il problema è che il navi all'accensione - inizialmente - va in modalità "Dati", compare cioè la barra progressiva di caricamento con l'icona del computer al suo fianco.
Poi finito l'avanzamento della barra, il nuvi si accende normalmente, carica le mappe e diventa pronto per l'uso.
Facendo un po' di ricerche mi par di capire che non entri subito operativo perchè il cavo USB che uso è un normale cavo da computer, predisposto cioè per "passare" oltre alla corrente anche dati.
Domando: l'ipotesi vi sembra corretta? Come far sì che il nuvi non interpreti il collegamento USB con la moto come un collegamento al computer?
Dove/come mi procuro un cavo USB (A / Mini B) solo alimentazione? In verità non so nemmeno cosa/come cercarlo... qualunque suggerimento sarebbe gradito.
Se risolvo anche questa poi posto le foto del lavoro finito.