Avrei dovuto fare una 50ina di quote visto che sono entrato nel tunnel/paranoia rumore al cambio.
La premessa è che parliamo di un agosto 2008 con soli 16700 km (purtroppo problemi fisici mi hanno limitato molto).
Dunque, da un paio di settimane mi accorgo che con il cambio in folle, quando tiro la frizione sento uno strano cigolio ma non sempre.
Inoltre quando tiro le marce (quelle superiori principalemente) all'innesto della marcia successiva e la ripresa del gas sembra che la frizione slitti clamorosamente.
Vado ieri dal conce di Napoli e chiamano il capo officina per fare un giro di prova.
Alla fine non l'ha neanche scesa dal cavalletto in quanto gli è bastato solo tirare la leva della frizione per comunicarmi:
parastrappi cambio e probabilmente frizione.
La settimana prossima devo lasciare la moto per il richiamo riguardante il tubo freni anteriore e nell'occasione sarà testata a dovere per il dettaglio della procedura di garanzia in quanto BMW vuole sapere prima se è un problema solo di parastrappi oppure anche di frizione per autorizzare il lavoro.
Mah....vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
O.T. Visto che comunque la moto dovrà essere sventrata ritenete possa esserci un guadagno facendo cambiare il parastrappi al cardano con quello che monta il nuovo 2010, premesso se ciò fosse possibile?
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