Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2010, 20:16   #1
MaxTheDoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Borsa originale "grande". Costo 200 €. Costa tanto (ovvio sopra c'è scritto BMW Motorrad) ma l'ho messa alla prova la scorsa estate sotto secchiate d'acqua: tiene alla grande specialmente considerando che dentro ci tenevo anche le carte e le guide turistiche che non hanno mai preso un goccio d'acqua. Si mette in un attimo e non si muove. Riempita al massimo impalla leggermente la strumentazione (sono basso 1m e 70); secondo me non è possibile utilizzarla nella conformazione "estesa", troppo alta quindi mi accontento dei 15 litri di capienza. La "piccola" mi intriga ma se non sbaglio non ha lo scomparto trasparente per la mappa, inoltre nei grandi viaggi i tre litri in più della "grande" fanno comodo considerando che il tris di borse originali non è quello della ADV. Sarebbe stato più intelligente dotarla di spallacci tipo zaino invece della semplice tracolla...
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 20:44   #2
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxTheDoc Visualizza il messaggio
La "piccola" mi intriga ma se non sbaglio non ha lo scomparto trasparente per la mappa, ...
confermo: la piccola è comodissima da montare, guidando non la senti assolutamente, è stagna (realmente) e NON ha l'intero "coperchio" trasparente (benchè sia una tasca, ma solo un piccolo pezzo è trasparente.
Personalmente uso uno Zumo e non ne sento la mancanza ma per chi usa ancora la cartina no va bene ...