Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2010, 11:16   #18
matteoboxercup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
Messaggi: 22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Ho come l'idea di avere qualche problema all'impianto frenante....
- La prima cosa che ho notato è che, pizzicando velocemente la leva dell'anteriore avverto una micropinzata (accompaganta da una vibrazione sulla pinza) seguita dalla pinzata vera e propria, la frenata non mi sembra mai molto potente.
-Tirando invece la leva dolcemente non avverto la micropinzata ma la frenata continua a non entusiasmarmi.
-L'ABS interviene in modo invasivo allungando spesso i tempi di arresto anche su fondi regolari, mi è capitato più volte di alzare il posteriore.

La prima cosa che mi viene in mente è quella di spurgare e sostituire l'olio dell'impianto ABS.
Potrei sostituire i tubi in gomma che introducono il tanto odiato effetto spugna, con quelli in treccia.
Le pasticche potrei sostituirle con altre più performanti (potrebbero essere montate quelle originali visto che la moto ha solo 20000km ma 7 anni....)

Che dite?
Mi viene da pensare... dischi storti????? prova ad alzare la moto e fai girare la ruota anteriore. l'ideale sarebbe con un comparatore che tocca sul disco e controlla se sono storti.
matteoboxercup non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©