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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-05-2010, 15:59   #26
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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Originariamente inviata da stefano68tr Visualizza il messaggio
...la segnaletica orizzontale, smetterei il giorno dopo di andare in moto...
non mi interessa se e quando smetterai ma evita di fare le mie stesse strade quando io le sto facendo nell'altra direzione. sai com'e', un frontale e' per sempre.

uno puo' correre quanto gli pare ma se non e' in grado di rimanere nella sua meta' di strada, significa che sta andando oltre i suoi limiti.
e se non lo capisce e' pericoloso.
anche se c'e' visibilita', ovvio.

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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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Vecchio 11-05-2010, 16:21   #27
dr.Sauer
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Originariamente inviata da RedBaron Visualizza il messaggio
...il vero motociclista e' quello che arriva alla pensione senza danni
Facciamolo per noi e per i ns. cari. Le multe si pagano, i danni no...
niente da aggiungere .

per il resto c'è la pista.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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Vecchio 12-05-2010, 15:31   #28
joesimpson
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Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio

..uno puo' correre quanto gli pare ma se non e' in grado di rimanere nella sua meta' di strada, significa che sta andando oltre i suoi limiti.
e se non lo capisce e' pericoloso.
anche se c'e' visibilita', ovvio.

parole sensate...

che condivido pienamente!!!

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aaazz, sabato pensavo di essere tornato indietro nel tempo...
difatti ci trovammo nel pieno di un esperimento scientifico atto a mostrare la correttezza della teoria di einstein
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"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
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Vecchio 12-05-2010, 15:37   #29
Wotan
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Quoto Cidi in pieno: il mancato rispetto della segnaletica orizzontale è molto più pericoloso della velocità in sé
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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Vecchio 12-05-2010, 15:42   #30
nicola66
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Originariamente inviata da stefano68tr Visualizza il messaggio
Nel tratto di strada che va da Cascia a Norcia, una tratta breve ma bellissima con tante curve, nel ripartire da una sosta mi trovo davanti un pattuglia di carabinieri, mi metto dietro loro vanno tra i 70/80 km orari il limite e 50/60 linea bianca continua quasi ovunque mi limito a rispettare distanza e non sorpasso, in pratica rispetto il codice anzi vado come loro anche più del limite consentito. In 5 minuti di tale viaggare mi sono detto tra me a me, se dovessi guidare con la mia moto rispettando i limiti di velocita la segnaletica orizzontale, smetterei il giorno dopo di andare in moto,
Hai provato a fare anche le curve a 70/80? Usando metà della tua corsia? La metà sulla dx ovviamente.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 19:53   #31
ivanuccio
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Una delle cose che non tollero,sono quelli che non stanno nella loro corsia.Che si dessero una regolata.Andare in moto non è obbligatorio.
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Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 18:36   #32
gibbuti
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Quando c'è un limite di 30 km/h e neanche le bici riescono a rispettarlo, vuol dire che qualcosa non funziona. Trovo spesso tratte di statali extraurbane con questo limite messo per disparati motivi, per esempio per una curva o per un ponte, teoricamente pericoloso, ma in pratica normalissimo.
Ma quando mi rendo conto che sto percorrendo queste tratte a 70 in assoluta sicurezza e tranquillità, capisco che il limite imposto non è dato da ragioni effettive, ma solo da motivazione legate alla necessità di far cassa. E' come avere una miniera d'oro da sfruttare ogni tanto a seconda delle esigenze, per rimpinguare le casse comunali, provinciali, regionali ...
Ciascun ente impone il limite senza nessuna autorizzazione o coordinazione. Siamo ancora un paese medievale, suddiviso in mille comuni, feudi, sotto l'aura dell'imperatore che non controlla e gestisce nulla, ma salvaguarda solo se stesso e le casse statali con gabelle varie, elargendo favori e nomine ai suoi fidati e devoti vassalli.
In Francia, quando percorro un tratto ad una certa velocità, il limite imposto è sempre uguale o al massimo inferiore di 10 km/h! Sarà un caso, o c'è un senso dello stato superiore; o il feudalesimo lì è già stato superato?
gibbuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 18:41   #33
er-minio
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Quoto Cidi in pieno: il mancato rispetto della segnaletica orizzontale è molto più pericoloso della velocità in sé
E io quoto Wotan in pieno. Quante volte mi é stato rinfacciato di correre da gente col GS che manco sapeva fare un tornante in prima senza rimanere in corsia...
Ma andate a cagher...

Comunque, da come e quanto ha scritto gibuti, mi sa che si é sbagliato ed ha scritto orizzontale invece di verticale per intendere i cartelli. Spero.
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Vecchio 07-07-2010, 18:50   #34
Isabella
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Originariamente inviata da stefano68tr Visualizza il messaggio
ma guidare moto da oltre 100cv con il codice stradale tarato su mezzi di 60 anni fa.........

Salut
sarà per quello che io coi miei 40 CV mi trovo "quasi" bene....
quasi perchè non ho i freni a tamburo, altrimenti sarebbe perfetto!
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Ultima modifica di Isabella; 07-07-2010 a 18:52
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Vecchio 07-07-2010, 18:51   #35
paolo b
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Ripeto che la strada al momento è una sola.

Abiti da quelle parti? Ritieni che quel tratto di strada abbia un limite troppo "artificiosamente" basso? Rompi le palle al sindaco, ai vigili, scrivi al giornale, fai una raccolta di firme per farlo alzare...

Non se ne esce.
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Vecchio 07-07-2010, 20:40   #36
Germibestia
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l'idea di adattare i limiti di velocita` all'evoluzione delle moto mi intriga.

La mia kawasaki 750 3 cyl disponeva di una settantina di CV. Il telaio aveva un'idea tutta sua di rigidita`, e per compensare la mancanza di freno motore del 2 tempi anche il singolo disco, singolo pistone frenava molto piu` virtualmente dei videogiochi odierni.
Reparto sospensioni... malgrado i due stupefacenti Koni al posteriore... lasciamo perdere.

Se la paragono ad una R1 o R 1000 RR etc che circolano adesso, e prendo la medesima differenza applicandola ai limiti di velocita`... a spanne direi che in paese un limite di 160 km/h sarebbe piu` che adeguato. Fuori abitato un bel 210 ci starebbe tranquillo. Autostrade? Diciamo che finche si rimane sotto ai 300 non vedo ragioni di preoccuparsi.
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 21:26   #37
gibbuti
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Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Ripeto che la strada al momento è una sola.

Abiti da quelle parti? Ritieni che quel tratto di strada abbia un limite troppo "artificiosamente" basso? Rompi le palle al sindaco, ai vigili, scrivi al giornale, fai una raccolta di firme per farlo alzare...

Non se ne esce.
Ci sono uomini e caporali: vigili, sindaci, ecc. sono caporali. Non se ne esce.
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Vecchio 08-07-2010, 09:28   #38
aspes
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sull'autostrada che percorre la liguria da ponente a levante prima di ogni uscita c'e' 80 km/h
Se venisse rispettato rigorosamente avrei la certezza assoluta di essere tamponato entro poche decine di km. Evidentemente e' un limite sbagliato. Poi si puo' dire che se una regola c'e' va rispettata, ma in italia la regola troppo spesso e' irragionevole e quindi e' ragionevole non rispettarla, spesso per la propria incolumita'.
COme dice paoloB : non se ne esce.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 08-07-2010, 12:17   #39
gibbuti
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A Torino all'uscita della barriera giungendo dalla val Susa, sul raccordo di immissione in Tangenziale Nord, c'è il limite di 40 con tanto di rilevazione istantanea (senza autovelox per fortuna). La strada è a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico in cemento armato. La si percorre a 60 in assoluta sicurezza. E' quasi impossibile rispettare il limite senza rischiare di essere tamponati!
Eppure c'è una normativa che impone il 40 su tutti i raccordi autostradali, indipendentemente dalle loro caratteristiche.
In Germania invece i limiti nei raccordi sono commisurati all'effettivo raggio di curvatura e alle caratteristiche di immissione del traffico. Ma questo richiede che si facciano delle valutazioni o dei calcoli o dei ragionamenti: troppo lavoro, troppo lavoro!
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Vecchio 08-07-2010, 12:34   #40
Dfulgo
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...si ma in Italia non funziona così!!!

In Germania se dici di andare ai 60 van tutti a 60!!!

In Italia se dici di andare ai 60 van tutti a 80!!!

...e ma ciò il contachilometri starato
...e ma io a 80 freno come te a 60
...e ma vuoi mettere con le gomme lisce?
...e ma oggi non piove...

...e così via...

...cos'è che non è chiaro?

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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Vecchio 08-07-2010, 12:41   #41
SteMN
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l'italia è una repubblica fondata sullo stipendio
Azz, questa te la rubo!!
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Vecchio 08-07-2010, 14:02   #42
Boro
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Se volete divertirvi stando nei limiti il segreto e' la riduzione. Si prende un mezzo piccolo, molto maneggevole e poco potente, un 50 qualsiasi, meglio se a marce, magari un pelo pistolato per avere un minimo di coppia. Poi si comincia ad andare in certe stradine di collina strette e tortuose che a fare i 50 con una moto grossa ti ammazzi e vedrete che sarete sempre nei limiti anche se vi sembra di volare; anzi spesso non sono indicati neanche i limiti e certo non troverete velox (magari vi prendete un trattore in faccia o un capriolo, ma sempre a velocita' codice!)
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Vecchio 08-07-2010, 14:35   #43
sylver65
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@Aspes - ...io ho provato a fare GE Arma di Taggia a velocità codice con un daily. Passare dai 130 agli 80 in alcuni tratti è da panico. Con la moto non lo faccio, ma quella volta che mi hanno dato il daily mi sono davvero divertito. Soprattutto a far rallentare di brutto i TIR che se ero in moto mi avrebbero spalmato come la nutella.

E il bello che mettono pure i velox nei tratti a 80 KM/h.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
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Vecchio 08-07-2010, 14:40   #44
vicocamarda
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Diciamo che in linea di massima guido rispettando il codice della strada ma non per quanto riguarda i limiti di velocità, mai rispettati da quant'è che guido. Naturalmente non cammino in autostrada sempre a oltre 200 km/h ma difficilmente scendo al di sotto dei 170. Cerco di rispettare più i limiti in un centro abitato o in strade statali. Rispettare i limiti di velocità è praticamente impossibile, alcune volte vedo cartelli col limite a 30...ma come si fà????
__________________
----Venghino Signori venghino----

Ultima modifica di vicocamarda; 08-07-2010 a 14:42
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Vecchio 08-07-2010, 15:02   #45
aldone
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Diciamo che in linea di massima guido rispettando il codice della strada ma non per quanto riguarda i limiti di velocità...
se vieni giu al nord rispettali perchè qua è un altra republica ,c'è di tutto e di più, ti mangiano campo casa e l' orto sul retro
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k100rt1985 oltre 80.000km
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Vecchio 08-07-2010, 15:20   #46
mclod
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modo precisino ON:

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una R1 o R 1000 RR
cos'è la seconda?

modo precisino OFF

Si scherza eh...

Caio
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R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Honda SH 150 2024 Falcon Grey
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 18:01   #47
gibbuti
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Originariamente inviata da sylver65 Visualizza il messaggio
@Aspes - ...io ho provato a fare GE Arma di Taggia a velocità codice con un daily. Passare dai 130 agli 80 in alcuni tratti è da panico. Con la moto non lo faccio, ma quella volta che mi hanno dato il daily mi sono davvero divertito
I rallentamenti a 80 sull'autostrada ligure sono davvero pericolosi.
E non li rispetta nessuno!
Un -50 all'improvviso non sono pochi. Ma non bastava un 100?
gibbuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 18:21   #48
Germibestia
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Originariamente inviata da mclod Visualizza il messaggio
modo precisino ON:


cos'è la seconda?

modo precisino OFF

Si scherza eh...

Caio
modo precisino ON:

e Sempronio

modo precisino OFF

eccome che si scherza
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 18:59   #49
caps
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Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
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all'estero il limite di 50 e' solo per i centri urbani poi 80 90 , basti pensare che a firenze sul viadotto all'indiano c'e' il limite di 40 .
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 18:59   #50
epassp
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Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
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In Italia facciamo schifo per quanta ipocrisia c'è. E ciò fa perdere la nostra non credibilità. Sono appena tornato da Garmisch. Che chi di dovere dei nostri faccia un salto in Germania per capire come devono essere tarati i limiti di velocità. Tutti si accorgerebbero come sarebbe molto più facile rispettarli
epassp non è in linea   Rispondi quotando
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