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06-07-2010, 11:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Polarita'presa 12v R 1200 RT
Mi scuso gia anticipatamente se questo argomento è stato gia'trattato ma non sono riuscito a trovare niente in merito.
1)Qalcuno mi sa'dire la polarita delle prese 12v della Rt 1200?
Universalmente sono + al centro e -fuori non vorrei che bmw si sia distinta anche in questo a discapito del mio lampeggiante che non funziona piu'dopo averlo inserito dentro.
2)Le prese sono sotto chiave o fungono anche a quadro disinserito?
Grazie anticipate.
Enzo
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06-07-2010, 12:27
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: gassino torinese
Messaggi: 57
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Io non ho la 1200 rt ma credo che non abbiano fatto anche questa modifica tra 1150 e 1200 e ti posso garantire che la polarità è giusta.....+ al centro e - fuori......per quanto riguarda il fatto che siano sotto chiave non ne sono certo ma direi di no.....dovrebbero essere dirette.....(la batteria si carica anche con il blocca sterzo inserito.....
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malaguti fifty 50/80 honda xl600 kawasaki zr7 kawasaki ninja900 r1150rt gsx-r-1000 r1200rt
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06-07-2010, 12:34
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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sì le polarità sono + al centro e - fuori...e sono "sotto" chiave...la tensione è sulle prese con il quadro acceso, quando spegni, se ricordo bene, invece la tensione rimane per qualche istante rimane poi viene tagliata...ho la moto in officina altrimenti ti verificavo questo ultimo passaggio. altra cosa da tenere presente è che tali prese ti danno solo un massimo di corrente dopodichè interviene la centralina e ti taglia l'alimentazione...magari il lampeggiante è in corto oppure assorbe troppo.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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06-07-2010, 12:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da parinotu
...sotto chiave non ne sono certo ma direi di no.....dovrebbero essere dirette.....(la batteria si carica anche con il blocca sterzo inserito.....
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la centralina riconosce lo stato di carica quindi in questo caso "apre" la presa...se hai il carichino grigio di mamma BMW!
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 06-07-2010 a 12:39
Motivo: integrazione della risposta
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06-07-2010, 13:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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quoto robertag.scusa enzino ma che lampeggiante è?forse passa l'assorbimento consentito
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Singano del T.N.T. group
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06-07-2010, 14:05
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Universalmente sono + al centro e -fuori non vorrei che bmw si sia distinta anche in questo ...
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Forse la BMW avrebbe voluto distinguersi, ma non poteva andare conrocorrente ad un collegamento standard, hai verificato se alla presa arriva corrente?
Quote:
Originariamente inviata da robertag
la centralina riconosce lo stato di carica quindi in questo caso "apre" la presa...se hai il carichino grigio di mamma BMW!
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Io ho acquistato un carica batteria / mantenitore non BMW e ti garantisco che funziona benissimo, quello dei problemi della centralina con apparecchi non ufficiali, è una bufala dei concessionari
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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06-07-2010, 14:11
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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SandWhisper, tu hai la 1150, non la 1200...
Non c'hai il gatt-bus, il top-bus, il can-bus...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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06-07-2010, 14:24
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
SandWhisper, tu hai la 1150, non la 1200...
Non c'hai il gatt-bus, il top-bus, il can-bus...
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Chiedo venia...persino la Nokia ha standardizzzato i caricabatterie, ma a questo punto una curiosità, ok alla perversa logica del 1200, ma cosa succede se si collega con una presa dedicata un caricabatteria intelligente, ma non originale direttamente alla batteria?
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06-07-2010, 16:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
SandWhisper, tu hai la 1150, non la 1200...
Non c'hai il gatt-bus, il top-bus, il can-bus...
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queste me le scrivo....
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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06-07-2010, 16:45
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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robertag
chiarisci con Eagle se c'è copyright... (Ezio)
Sand
Con presa dedicata e collegata diretta in batteria bypassi la perversione dei 1200 canbussati
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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06-07-2010, 17:10
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
robertag
Con presa dedicata e collegata diretta in batteria bypassi la perversione dei 1200 canbussati
ciao Bert
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Ed è esattamente quello che mi sto accingendo a fare...
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R1200RT Nera '09
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06-07-2010, 19:21
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
chiarisci con Eagle se c'è copyright... (Ezio)
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Ehm... mi hai beccato, era una citazione del maestro...
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06-07-2010, 19:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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ma il lampeggiante che sarebbe ?
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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06-07-2010, 20:44
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: gassino torinese
Messaggi: 57
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sand....e meno male che non abbiamo il 1200 troppi bus...
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07-07-2010, 06:44
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
ma il lampeggiante che sarebbe ?
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un lampeggiante strobo che uso quando sono di scorta tecnica nelle care ciclistiche.
La risposta era nel libretto d'uso e manutenzione:
le prese come tutto l'impianto della moto sono sotto chiave,ossia fungono dopo aver girato la chiave e terminano di erogare tensione dopo alcuni minuti che la moto è stato chiuso il quadro,e di questo me ne ero gia'accorto perche'avendo la radio questa per spegnerla anche a quadro chiuso bisogna pigiare ON.
la moto ha il can bus praticamente se si superano i 10 A.totali(non capisco se sono 5 ad una e 5 all'altra)va'in protezione,praticamente si stacca la tensione per poi resettarsi al prossimo giro di chiave.
Bella stron@ata
Enzo
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07-07-2010, 10:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
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Attaccati direttamente all batteria ..... oppurre attaccati al Tram ..... oops al bus
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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07-07-2010, 12:02
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da gianniv
Attaccati direttamente all batteria ..... oppurre attaccati al Tram ..... oops al bus
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Me sa'che stavolta me tocca attacca'al bus sul serio.... 
Faccio il lavoro fatto sulla dea presa volante sotto sella è il cam bus va'a farsi friggere.
un Grazie sentito agli ingegnieri bmw  che a tutti i costi a noi ignoranti che non capiamo na mazza,non vogliono farci rimanere a piedi con la motona, "sti bifolchi che arrivano dalle giapponesi... mi attaccano un aggeggio che consuma tanto e mandano a terra la batteria e poi devono scrivere male di bmw" 
Solo che poi nel modello 2010 si sono dimenticati di fare lo spurgo ai freni..poca cosa rimanere con la leva in mano su un tornate di montagna senza protezioni a 1700 metri di altezza  dove hanno studiato all'univerista'"de noi artri?"
Enzo
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07-07-2010, 16:09
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Faccio il lavoro fatto sulla dea presa volante sotto sella è il cam bus va'a farsi friggere.
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Enzo potresti trovare un punto dove mettere una presa femmina stagna, tipo quelle originali BMW, ovviamente, non originale, collegata direttamente alla batteria ovviamente con fusibile, alla quale, quando sei fermo ci attacchi il mantenitore e quando vai, il lampeggiante, baipassando nei due sensi tutte le protezioni BMW
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1150 RT 2004
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07-07-2010, 20:03
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#19
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper
Enzo potresti trovare un punto dove mettere una presa femmina stagna, tipo quelle originali BMW, ovviamente, non originale, collegata direttamente alla batteria ovviamente con fusibile, alla quale, quando sei fermo ci attacchi il mantenitore e quando vai, il lampeggiante, baipassando nei due sensi tutte le protezioni BMW
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Effetivamente avendo la seconda presa dietro mi faceva comodo ogni volta NON togliere la sella per infilare lo spinotto del lampeggiante dentro,pero'non voglio fare fori da nessuna parte(tu non immagini come ho posizionato la staffa volante per l'antenna cb e il lampegginate  ),senz'altro appena avro'sottomano magari per lavori la parte posteriore vedro di staccare l'alimentazione esistente alla presa originale e collegarla direttamente alla batteria sempre la stessa,sempre dopo esservi informato e documentato che staccandola il signor Canbus non rompa ancora i cogl...
Enzo
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