Tornato dalla Corsica dopo 10 gg travagliati:
il secondo giorno, dopo una notte d'acqua (per il gs ) giro del dito dal l'ile rousse e ritorno. Davanti all'hotel

la moto si spegne improvvisamente senza più ripartire.
Pompa benzina OK.
Corrente alle candele OK.
Il motore gira ma niente scoppi.
Al mattino riprovo e .... parte.
Subito a Bastia dal conce Bmw, ma 20 km prima ferma di botto, tutto come la sera precedente.
Vi risparmio il trattamento ricevuto dal conce

: comprensione della situazione ZERO.
Carroattrezzi (Mondial assicurazione) fino al conce e alle 17.30 la comunicazione di non avere la minima idea di cosa possa essere.
Nel frattempo, a freddo la moto riparte per poi spegnersi a caldo.
Quindi auto a noleggio per due giorni, poi un provvidenziale ristoratore (motociclista ducatista) casualmente incontrato (la moto si era fermata davanti al ristorante) ci ha lasciato il suo scooter aprilia 500 fino alla fine della vacanza (non ha voluto un euro)
Il conce ha comunicato il giorno dopo la necessità di sostituire la centralina

ad un costo di 1.400 euro ma che erano necessari circa 10 gg.
Dovendo ripartire prima, e sentito il mecca di fiducia a casa, con l'aiuto dell'ormai AMICO ristoratore, moto imbarcata senza problemi in quanto ho dovuto percorrere poco più di 5 km per il porto.
A Genova (h.19.30) ho preferito far intervenire figlia e moroso carrello-dotati
per evitare appiedamenti notturni in autostrada.
Fine dell'avventura.
Ora il mecca la sta passando al setaccio lasciando come possibilità remotissima il KO della centralina.
CONSIGLI ???