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Vecchio 03-07-2010, 09:10   #1
Odisseo
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Ovviamente... quando ti lasciano a piedi? Il Venerdì sera!!! Ieri dopo il lavoro parto, faccio 500mt al primo semaforo mi fermo, al verde parto e... si spegne. Non ne ha voluto sapere di ripartire e il bzzz della pompa benzina non si sente più. Evidentemente è un problema di pompa, ma quale? il filtro? pompa bruciata? centralina impazzita? un paio di mesi fa dopo una lunga permanenza in garage andava a uno portata in assistenza hanno resettato la centralina ed è ripartita... non hanno capito niente neanche loro...

Comunque moto in mezzo alla strada e weekend rovinato. oltre al fatto che ho venduto la macchina e non ho ancora preso la nuova quindi sono appiedato...

Aiuto!!!

p.s. i fusibili li ho controllati, sono a posto..

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Vecchio 03-07-2010, 09:38   #2
milkplus
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non so, mi viene da pensare al sensore di hall...
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Vecchio 03-07-2010, 09:53   #3
Muttley
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Che moto è? Se è un 1200 è il modulatore della pompa benzina
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Vecchio 03-07-2010, 10:07   #4
Odisseo
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Vecchio 03-07-2010, 10:17   #5
Visca
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Hai controllato che i fusibili non abbiano dell'ossido sui contatti?...se non l'hanno ...pompa benzina da sostituire...capita! (di solito il Venerdì sera o al più tardi Sabato mattina)
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Vecchio 03-07-2010, 10:25   #6
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A me è capitato che si tranciasse l'occhiello del positivo alla batteria.
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Vecchio 03-07-2010, 10:25   #7
Mansuel
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Dovresti fare un quadro piu' generale.

Quando giri la chiave cosa succede?

Il quadro strumenti si accende?
Le luci funzionano?
Il motorino di avviamento gira?
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Vecchio 03-07-2010, 10:35   #8
Odisseo
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Funziona tutto tranne che non sento il buzz della pompa. Quando provo sembra che sta per partire, fa alcuni giri poi.. Nulla
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Vecchio 03-07-2010, 10:40   #9
SKITO
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controlla il connettore della pompa quello che sta vicino all' iniettore di destra sotto al carterino nero magari non fa contatto bene.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 03-07-2010, 10:41   #10
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Quindi non è batteria nè motorino di avviamento, mi sa proprio la pompa della benzina.
E' sabato, qualche meccanico dovresti trovarlo, anche se credo il tuo WE sia compromesso.
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Vecchio 03-07-2010, 10:41   #11
SKITO
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Vecchio 04-07-2010, 09:17   #12
DOC80
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controlla il connettore della pompa quello che sta vicino all' iniettore di destra sotto al carterino nero magari non fa contatto bene.


giusto è un controllo da fare......per il sensore di hall non credo sia il colpevole...quando si rompe o si sta per rompere il motore si accende ma sembra un salvadanaio mezzo vuoto......fa dei rumori terrificanti......
quindi a mio avviso dovrebbe essere la pompa della benza......se mai fatti prestare un serbatoio da un amico e prova a metterlo sulla tua....se la moto parte hai risolto l'arcano.....
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Vecchio 04-07-2010, 11:48   #13
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Per esperienza diretta se si rompe il sensore di hall la pompa ronza ma la moto non va in moto se la pompa non ronza o è la pompa o è la contattiera sotto il fianchetto dx o il connettore tipo scart della centralina
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Vecchio 04-07-2010, 15:23   #14
Odisseo
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ok farò questa prova e se non va domani carro attrezzi e meccanico
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Vecchio 05-07-2010, 20:02   #15
ziobillj
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quanti Km hai?
Odisseo mi metto in coda Quanti km hai ?
Mai cambiato il filtro carburante ?
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Vecchio 06-07-2010, 08:12   #16
Odisseo
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50.000 il filtro l'ho cambiato ogni due tagliandi e dopo essere andato in africa.
Comunque smontata la pompa ho provato a dare corrente direttamente, niente, morta. Stamattina vado al conce a prenderla nuova... Ahia!!
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Vecchio 06-07-2010, 09:25   #17
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Se vuoi risparmare almeno 200 euro, prima di acquistare la pompa leggi il post dedicato sulle pompe benzina.
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Vecchio 06-07-2010, 16:24   #18
Odisseo
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l'avevo già letto ma ho venduto la macchina la sett. scorsa e quella nuova ancora non c'è quindi, con la moto come unico mezzo, ho dovuto ripararla con urgenza non ho tempo di farmi il giro dei ricambisti per trovare la pompa giusta...
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Vecchio 07-07-2010, 09:37   #19
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odisseo alla fine poi era pompa che s'era fregata.......hai provato co un'altro serbatoio ad accenderla??????......lo so perche mio cugino con la sua ha avuto lo stesso problema......s'è fatto prestare un serbatoio e ha portato la moto a casa....poi ha preso il modulo pompa nuovo...........e la moto va!!!!!!!!!!!!!!!!!............................
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Vecchio 07-07-2010, 09:47   #20
Mansuel
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Non esiste un modo per escludere la pompa e prendere benza direttamente dal serbatoio?

Nelle moto con pompa esterna (tipo Africa Twin) l'espediente funziona e se c'è un buon livello di carburante si torna a casa e si riesce a deambulare.

Nel GS la pompa è interna al serbatoio, quindi più difficile da mettere in atto ma... impossibile?
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Vecchio 07-07-2010, 10:08   #21
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Mansuel sulle moto a carburatori un modo per alimentarli "a caduta" si trova quasi sempre, sulle moto a iniezione se nel circuito non ci sono almeno 3bar non parte nemmeno a calci
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Vecchio 07-07-2010, 10:21   #22
Mansuel
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Mumble mumble...

allora come minimo ci vuole una contenitore a pressione tipo quelli per vaporizzare sulle piante



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