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Vecchio 02-07-2010, 02:33   #151
Swissrider
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a 250 all'ora, giusto?

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Vecchio 02-07-2010, 02:43   #152
Mansuel
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a 250 all'ora, giusto?
Per forza!

Se vai piu' piano sembra di cavalcare un cadavere, solo qualche frustata d'aria puo' ricordarci di essere in moto
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Vecchio 02-07-2010, 07:12   #153
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gioxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dove sei??????????????
mentre scrivevo pensavo ai passi dolomitici con tornanti stretti, non alla pista!!!
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Vecchio 02-07-2010, 11:30   #154
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bobe: se acceleri la moto allarga................ a meno che non fai una derapata controllata........

per chiudere una curva la cosa migliore è usare il freno posteriore.......
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Vecchio 02-07-2010, 11:55   #155
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mentre scrivevo pensavo ai passi dolomitici con tornanti stretti, non alla pista!!!
Bobe..l'osservazione di Pac ci sta!
Anche la K-GT come molte altre moto quando apri in curva, se lo si fa con dolcezza tiene rigorosamente la traiettoria e non si avverte la tendenza ad allargare, ma se si accelera con maggiore decisione l'allargamento della traiettoria in uscita è inevitabile.
Ma a parte queste "quisquiglie da bar degli intutati"rimane assolutamente condivisibile quanto è stato anche da te sottolineato.
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Vecchio 02-07-2010, 12:20   #156
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Per forza!

Se vai piu' piano sembra di cavalcare un cadavere, solo qualche frustata d'aria puo' ricordarci di essere in moto
Lasciamo stare le battute,
Che piaccia o no, il K-GT su un passo di montagna da soddisfazione ed è divertente, e se si viaggia con zavorrina e valigie cariche il confronto col GS diviene improponibile.
Non stò dicendo che una è meglio dell'altra, stò solo ribadendo che entrambe possono divertire ma prediligono condizioni diverse: io col GS mi diverto molto e lo preferisco se devo affrontare percorsi non troppo lunghi, un misto stretto, scarico, cioè condizioni che ti consentano di apprezzare la rapidità di entrata in curva, la facilità di messa in piega e la velocità di percorrenza in curva di cui il GS è capace. Tutte doti però che a pieno carico si riducono di molto. Se devo affrontare un percorso superiore ai 200 km, e magari carico, il K-GT lo preferisco, stanca meno, è molto più potente ed ha un tiro ai bassi enormemente superiore, anche con marce alte!!
Insomma sono divertenti entrambe...anche se in condizioni diverse! solo che a mio avviso la K-GT finisce per sorprendere di più, forse perchè ti aspetteresti meno da lei, specialmente su una bella strada di montagna.
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Vecchio 02-07-2010, 13:20   #157
bobe
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Ragazzi avete tutti ragione ma nella realtà dei fatti, che difetto a spiegare, quando entro con le marce basse nei tornanti a volte anche in 1^ancora piegato apro la moto mi chiude se entro con marcia alta e curvo in sogliola apro la curva. In accelerazione non sempre derapo forse ci sono vicino,mi dispiace non abitare a Roma perchè simili discussioni portano in strada e poi al bar per fare una bella bevuta!
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Vecchio 02-07-2010, 14:07   #158
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dai che capiterà di approfondire davanti ad una birra ghiacciata!
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Vecchio 02-07-2010, 15:06   #159
Mansuel
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Il limite del GS lo vedo solo in mulattiera.

In autostrada viaggi tranquillo a 170 di crociera, dipende dal plexi che ci metti.

Per tutto il resto è il manico che fa la differenza, non la moto.

A parità di pilota ci sono inezie non giustificate dal cronometro, difatti arrivare su un Passo 10 secondi prima o 20 secondi dopo non cambia la vita a nessuno.
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Vecchio 02-07-2010, 15:21   #160
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la k1200gt anno 2008 che ho avuto non aveva tutta quella copia ai bassi il 1300 non l'ho mai usata
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Vecchio 02-07-2010, 19:35   #161
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Proprio ora ho chiesto di frequentare il corso di guida all'autodromo di Adria del 28/07/2010, poi verrò a Roma per la bevuta!!! offro io !!
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Vecchio 02-07-2010, 20:20   #162
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Bene.
Ad una bevuta partecipo sempre volentieri
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Vecchio 08-07-2010, 11:59   #163
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Ragazzi avete tutti ragione ma nella realtà dei fatti, che difetto a spiegare, quando entro con le marce basse nei tornanti a volte anche in 1^ancora piegato apro la moto mi chiude se entro con marcia alta e curvo in sogliola apro la curva. In accelerazione non sempre derapo forse ci sono vicino,mi dispiace non abitare a Roma perchè simili discussioni portano in strada e poi al bar per fare una bella bevuta!
mmmh, se non apri brutalmente e` probabile che, la rotazione del cardano e delle altre masse rotanti + la trazione, ti facciano sentire un effetto stabilizzante della piega e di "conduzione" della curva che potrebbe compensare l effetto centrifugo dovuto all aumento della velocita.

se ti succede solo nelle curve a destra potrei sapere un altro motivo.
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Vecchio 08-07-2010, 23:53   #164
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ciao

quoto pienamente quanto esposto in maniera dettagliata da Sgomma nei vari interventi.

Con il K GT, moglie e 4 borse , al raduno K di maggio in umbria, sempre dietro alla sua ruota , mi sono divertito un sacco, e la moglie non mi ha neanche dato botte nei
fianchi !!

ciao a tutti ed a presto.
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Vecchio 09-07-2010, 10:20   #165
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La coppia quasi automobilistica del k-GT 1300, che è un miraggio anche per molte moto sposrtive, ti consente di fare quasi tutti i tornanti in quinta e raramente richiede la quarta marcia di cui si sente il bisogno solo quando la velocità di percorrenza scende a 40 km/h.
Complimenti!!!!!!!!!
Ho fatto ultimamente nel viaggio a Garmish 8 o 9 passi alpini e non ho fatto nemmeno uno degli innumerevoli tornanti in quarta e tantomeno in quinta.
Ho qualche difficoltà anche con la terza.
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Vecchio 11-07-2010, 09:17   #166
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Complimenti!!!!!!!!!
Ho fatto ultimamente nel viaggio a Garmish 8 o 9 passi alpini e non ho fatto nemmeno uno degli innumerevoli tornanti in quarta e tantomeno in quinta.
Ho qualche difficoltà anche con la terza.
Leggi bene quello che ho scritto e non fraintendere...io ho parlato di 40km/h..e non a caso!!

Innanzitutto va detto che quasi nessuno dei tornanti a 180° presenti nei passi più famosi delle Dolomiti (e non solo), si percorrono al centro curva a velocità di 40 km/h, infatti in molti casi si scende a 20 km/h o velocità anche inferiori, è evidente che in questi casi diviene necessario ricorrere alle marce più basse, 2° e 3° soprattutto !..ma questa è una situazione più estrema rispetto a quella da me citata..

A proposito proprio ieri ero sulle dolomiti ed ho scattato qualche foto di tornanti da 2°... ne posto una di un tratto famoso.. vediamo se individuate il poercorso..(almeno giochiamo un pò..)
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Ultima modifica di Sgomma; 11-07-2010 a 09:20
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Vecchio 11-07-2010, 19:09   #167
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sono molto indeciso sgomma

a prima vista mi parrebbe salita al passo pordoi provenendo da Arabba

ho anche una seconda possibilità che mi balla in testa
salita al gardena provenendo da Colfosco

ma punterei sulla prima
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Vecchio 11-07-2010, 20:02   #168
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A parità di pilota ci sono inezie non giustificate dal cronometro, difatti arrivare su un Passo 10 secondi prima o 20 secondi dopo non cambia la vita a nessuno.
non cambia la vita, puo' solo accorciarla...................... ecco perche' arrivo sempre 30 secondi dopo
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Vecchio 11-07-2010, 21:32   #169
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predefinito L'altezza si sente sul motore!!

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sono molto indeciso sgomma

a prima vista mi parrebbe salita al passo pordoi provenendo da Arabba

ho anche una seconda possibilità che mi balla in testa
salita al gardena provenendo da Colfosco..
Buona la prima.... bravo TAG.
parlando di passi... ho avuto modo finalmente rientrando dall'Austria di fare il mitico (per i motociclisti) passo ROMBO!! lo avete mai fatto?..in cima passa il confine e scendendo dal versante italiano, sono rimasto davvero sorpreso da una strada che scende su una costa quasi in verticale e che si affaccia su strapiombi di centinaia di metri, per di più la strada in molti tratti è strettissima tanto da costringere due auto in senso opposto a passare una per volta. Soprattutto la strada è spesso bordata da un muretto alto al massimo 40 cm...a me dava davvero fastidio guardare di sotto!! scendevo davvero con molta attenzione e lontano da quell' inutile muretto... mentre il versante austriaco sembra una strada da film tipo Interceptor..
Debbo dire che la K-GT si è comportata egregiamente, ma vorrei quì sollevare un argomento:
Sopra i 2.000 m di altitudine, il calo di potenza che teoricamente dovrebbe aggirarsi intorno al 20%, si sente eccome!!i 160 cv diventano si e no 130, e con le borse cariche si percepisce nettamente la minore vivacità in accelerazione e ripresa!! mentre camminavo e riflettevo su questo, mi son reso conto che per chi vuol fare turismo ad ampio raggio, magari carico o in coppia, la potenza ed il tiro di un 4 cilindri come quella dei nostri K, fa davvero comodo!!

Posto qualche foto..anche se non rendono fedelmente le prospettive!!






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Vecchio 12-07-2010, 10:11   #170
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Per Sgomma
Infatti io intendevo passi come il pordoi e il rombo. Ti hanno dato lo stemma quando hai pagato nel versante austriaco (io l'ho fatto al contrario, dall'Italia in Austria)
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Vecchio 12-07-2010, 11:10   #171
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il rombo fatto

in realtà, i passi alpini asfaltati, direi di averli fatti quasi tutti....

gli strapiombi infastidiscono pure me, mi mettono un po' di vertigini

se è così, se fai il passo gavia fallo a salire in direzione nord, perchè facendolo in direzione sud è anche peggio del rombo

in effetti un motorone come quello della KGT si gusta a pieno carico ed in salita e la moto si lascia condurre con disinvoltura tra questi passaggi stretti purchè non si pretendano guizzi improvvisi di traiettoria (soprattutto in discesa, quando il peso lo si sente tutto addosso)
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Vecchio 15-07-2010, 01:11   #172
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Pensate un pò:
Ero seduto a prendere un caffe al bar a Canazei , in occasione delle ferie e della settimana post al Garmisch , e con casco , tuta e in lontananza , mi sembra di aver visto la sagoma di Sgomma in sella alla sua KGT con baulletto posteriore in tessuto , gli mando un messaggio ed era veramente lui. Beccato in pieno.
Ero li anche io e i passi in 10 giorni me li sono sparati un po tutti , e il gavia in discesa è quasi imbattibile.
PS avrei riconosciuto subito anche io , il passo riportato in fotografia .
Ho fatto una mangiata di passi , e il k mi è andato benissimo , soddisfatto e contento.
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Vecchio 15-07-2010, 01:59   #173
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Ad essere sincero , su qualche tornante io metto anche la 1° , per avere più tiro , e prontezza in uscita , se vado in 2° mi sembra di avere poca forza centrifuga e poca velocità , tale da mantenermi e non farmi sbilanciare all'interno curva.
Ma!! mie sensazioni !!
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Vecchio 15-07-2010, 06:55   #174
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Pensate un pò:
Ero seduto a prendere un caffe al bar a Canazei , in occasione delle ferie e della settimana post al Garmisch , e con casco , tuta e in lontananza , mi sembra di aver visto la sagoma di Sgomma in sella alla sua KGT ... , gli mando un messaggio ed era veramente lui. Beccato in pieno.
Già..proprio vero!..
Ero sulla strada per Cortina, mi fermo ad un rifugio per pranzo e mi arriva un sms: "eri tu che sei passato poco fa a Canazei?"...min**ia dico io, guarda che roba! sarebbe impossibile muoversi in incognito..
a parte le battute è stata una simpatica coincidenza..
peccato Warrior che non abbiamo potuto fare qualche passo insieme!!
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Vecchio 15-07-2010, 15:02   #175
warrior
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E'si , proprio vero , mi avrebbe fatto piacere , percorrere in tua compagnia , certo , ma io ero con mia moglie , e l'andatura era di tutt'altro genere , magari un bel pranzetto insieme in cima al "Giau" , ma !! sarà per la prossima occasione .
Ciao Carissimo.
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