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Vecchio 31-05-2010, 14:13   #1
dcomino
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Exclamation Simbolo strano su R1200RT

Ciao a tutti,
ho bisogno di una mano poichè da qualche tempo, mentre viaggio, mi compare il simbolo in allegato a fianco della barra BC, senza nessuna altra segnalazione e la moto pare andare bene.
Il simbolo scompare appena mi fermo. Anche il concessionario non sa cosa possa essere, ma sono discretamente preoccupato. Ho verificato anche l'olio ed è a posto. Mi aiutate ? E' capitato già a qualcuno ?
Attendo fiduciose. Grazie
Danilo
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Vecchio 31-05-2010, 14:27   #2
PATERNATALIS
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E' sempre il livello olio, in mezzo e' un punto esclamativo. Controlla il livello dall' oblo'.
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Vecchio 31-05-2010, 14:42   #3
zerbio61
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come fai a dirlo se neanche il conce sa cosa sia
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 31-05-2010, 15:24   #4
PATERNATALIS
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Proprio per quello.....
Comunque se guardi il disegnino corrisponde. Adesso non ho sottomano il manuale ma dopo controllo.
E poi Luca, tu quel segnale non lo hai mai visto di' la verita' ! Tieni la tua moto come un oracolo e fai sempre tutta la manutenzione prevista, non come me che non la lavo mai e lascio scendere il livello dell' olio fino all' accensione della spia! Io la conosco bene quella spia , altro che pippe! Mi si accende una volta al mese!
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Vecchio 31-05-2010, 17:07   #5
frangatto
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ed io che pensavo che indicasse la vicinanza di un ospedale e facevo gli scongiuri........
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Vecchio 01-06-2010, 23:11   #6
dcomino
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Perchè secondo voi non c'è nel manuale ? Possibile che una indicazione così importante non compaia ?? Insisto , non è un punto interrogativo.
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Vecchio 01-06-2010, 23:58   #7
PATERNATALIS
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Infatti e' esclamativo! Ho guardato nel manuale e non ce ne sono altre simili; magari fai una foto e postala.
E' circa cosi: <!> grassetto maiuscolo. E sta di fianco alla scritta BC. Non vedo altre soluzioni. Ma si puo sempre imparare. Facci la foto.
Comunque se vai a pagina 4-46 del manuale della RT , in alto a sinistra, trovi esattamente il tuo simbolo. Forse e' meglio che tu lo faccia vedere al meccanico che non ci e' abituato......
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Vecchio 02-06-2010, 00:25   #8
Rumpestump
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E' il simbolo che indica di controllare l'olio motore. Non posso credere che il concessionario non lo sappia
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Vecchio 02-06-2010, 14:47   #9
max5407
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La my 2006, quando fa il test vedo la segnalazione oil con la spunta, finito il test rimangono i trattini (oil_ _ ) Parto è dopo un po di km ritorna la spunta. é normale?

R 1200 RT
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Vecchio 02-06-2010, 16:37   #10
PATERNATALIS
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Cazzus, mai vista una roba simile. Alla paretnza non comapre un tubo sull' olio. Ma comunque spunta = regolare. Da me il segnale viene solo se lo chiedo e se la temperatura e' regolare. Misteri del software
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Vecchio 02-06-2010, 21:07   #11
max5407
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Cazzus, mai vista una roba simile. Alla paretnza non comapre un tubo sull' olio. Ma comunque spunta = regolare. Da me il segnale viene solo se lo chiedo e se la temperatura e' regolare. Misteri del software
Risposta del conce: non lo so, contolla l'oblo e vai tranquillo.
Io mi regolo così, finchè ci sono i trattini vado piano, come arriva la spunta comincio a tirare.
Sarà che l'olio deve andare in temperatura?
è la mia prima mucca, mi affido a voi...
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Vecchio 02-06-2010, 21:17   #12
EagleBBG
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Risposta del conce: non lo so, contolla l'oblo e vai tranquillo.
Professionali, non c'è che dire...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 02-06-2010, 22:45   #13
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il conce: se lo conosci lo eviti....
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Vecchio 02-06-2010, 22:52   #14
phantomas
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il conce: se lo conosci lo eviti....
Concordo; vedi il mio post dei 4Hz di angoscia!!!!!!
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Grunf of TNT Group
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Vecchio 02-06-2010, 23:35   #15
Rumpestump
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Max 5407,

se metti in visualizzazione qualcosa d'altro, tipo la temperatura dell'aria o l'autonomia, quando l'accendi ti ripropone ancora l'olio?
__________________
Milanorvesalentino DOC
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Vecchio 03-06-2010, 08:32   #16
cecco
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<!>

Io la so così: il sistema non riesce a capire se l'olio é a posto.
Questo o perché non ci sono le condizioni richieste per misurare (motore in temperatura, moto ferma al minimo) oppure proprio perché l'olio manca (ci sono le condizioni per misurare ma il sistema non ci riesce).
Comunque un'occhiata all'oblò dovrebbe chiarire il tutto.
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Vecchio 03-06-2010, 13:14   #17
zangi
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io invece la so esattamente al contrario,se ti appare i simbolo postato da cecco sopra,il sistema è riuscito ad effettuare la rilevazione di ''manca olio'' percui lo comunica all'utente
i trattini indicano che il sistema non ha i requisiti per leggerne il livello,temperatura non giusta,la spunta o v invece segnala che soddisfatti i requisiti per la lettura livello olio,questa viene confermata
__________________
Singano del T.N.T. group
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Vecchio 03-06-2010, 14:52   #18
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Max 5407,

se metti in visualizzazione qualcosa d'altro, tipo la temperatura dell'aria o l'autonomia, quando l'accendi ti ripropone ancora l'olio?
Si! Per un attimo,poi torna alla visualizzazione che avavo lasciato prima di spegnerla.
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Vecchio 03-06-2010, 15:09   #19
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Cecco, ha ragione Zangi. Se non puo' misurare ci sono i trattini, se e' a posto la spunta e se il livello e' basso quel simbolo. Sempre a pagina 4-46
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Vecchio 04-06-2010, 00:05   #20
cecco
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Questa cosa é interessante... sono andato a rivedere il mio libretto e la parte che dite é a pag. 3-42 ... comunque la descrizione é come la vostra quindi avete ragione voi. Probabilmente la mia era una convizione derivata dal fatto che ogni volta che mi é apparso quel simbolo poi, misurando nel modo classico attraverso l'oblò, il livello era a posto.
Direi che comunque é sempre bene verificare a vista, anche perché, a differenza del 1100 e del 1150 che ho avuto, questo 1200 per ora non consuma una goccia d'olio.
Che moto! Più ci vado e più godo!
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Vecchio 04-06-2010, 07:23   #21
zangi
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è....sulla tua ultima riga.......quotone!!!
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Vecchio 01-07-2010, 22:24   #22
ancfaber
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<!>
A me sto simbolo compare abbastanza spesso, il più delle volte quando rallento o mi fermo, anche più volte al giorno. Ma quando faccio il controllo visivo all'oblò, il livello è a posto:ora esattamente sul pallino centrale.

Tempo fa, pensando di essere basso ad olio, ho aggiuto un 300cc mandando il livello poco oltre il bordo superiore dell'oblò (cosa che dicono sia meglio non fare).
Di conseguenza adesso lo lascio cosi, anche perchè il BC mi da "V OIL OK".
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Vecchio 01-07-2010, 22:36   #23
Merlino
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Di conseguenza adesso lo lascio cosi, anche perchè il BC mi da "V OIL OK".
Finchè il paraolio non cede per sovrapressione,,,,,,
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 09:11   #24
ancfaber
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Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Finchè il paraolio non cede per sovrapressione,,,,,,
Quello che ho scritto è accaduto 5000km fa, ora l'olio è calato fino a 3\4 dell'oblò.
Comunque non ne ho messo 1\2kg oltre il massimo, ma solo 100 gr considerato che la diff dal pallino al tutto pieno sono circa 2\300 gr.

Infatti, paraoilo ok.

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R1200RT.........molto ben rodata:99.999km
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Vecchio 02-07-2010, 15:58   #25
"Paolone"
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Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Mi è apparso il we passato, compariva e spariva a seconda "dell'umore"...
Non sapevo di cosa si trattasse, ero in mezzo alle alpi svizzere ed avevo altro a cui pensare (). Poi a casa leggendo e controllando l'oblò, in effetti mancava un po' di olio...
Fatto rabbocco di 3 etti d'olio anche se la segnalazione non la dava più ed ad oggi non l'ha più data...
__________________
KTM 1290 sadv R
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