Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2010, 19:34   #1
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quindi Grigioni: multa proporzionale al reddito. Comunque per uno straniero voglio proprio vedere come fanno a verificare il reddito. Fanno una rogatoria?
Basterà fare una autocerfificazione.
Vecchio 29-06-2010, 20:00   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Quindi Grigioni: multa proporzionale al reddito. Comunque per uno straniero voglio proprio vedere come fanno a verificare il reddito. Fanno una rogatoria?
Io sono stato fermato proprio nei Grigioni: scendevo dal San Bernardino in direzione Bellinzona. Strada larghissima a due corsie in uscita dal paese con limite 50. Per non sbagliare io stavo sempre dietro agli autoctoni: quella volta hanno inculato pure loro, con la differenza che io vedendo accelerare loro ho aperto un pochino il gas ed ho superato di 31 Km/h il limite (81 contro 50). Scatta il processo con multa proporzionale al reddito.

Il poliziotto è stato abbastanza gentile e mi ha detto: "Dichiara quanto guadagni, ma visto che la multa è proporzionale al reddito, stai basso, tanto noi non possiamo controllare! Ho dichiarato 1.000 euro al mese più mutuo da pagare.

Risultato: mi è arrivato il risultato del processo con la dichiarazione :"Considerando le condizioni al di sotto del limite minimo di povertà applichiamo la multa minima..."! Alla faccia del "minimo": tra la somma delle varie multe ho speso quasi 1.600 euro (o franchi, non ricordo bene).

Dimenticavo: cauzione di 1.200 franchi pagata SUBITO con AMEX (aziendale!)

Ultima modifica di romargi; 29-06-2010 a 20:02
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 20:47   #3
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Dimenticavo: cauzione di 1.200 franchi pagata SUBITO con AMEX (aziendale!)
Stupendo. Poi hai messo la multa in nota spese?
Vecchio 29-06-2010, 20:01   #4
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

no per gli italiani fanno un una tantum (tantum tantum) ma SOLO per gli elvetici commisurata al reddito

(qualche mese fa c'era la notizia sui giornali, ad un plurimiliardario gli avevano appioppato tipo 20.000 euro o giù di li)
Vecchio 29-06-2010, 20:04   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson Visualizza il messaggio
no per gli italiani fanno un una tantum (tantum tantum) ma SOLO per gli elvetici commisurata al reddito
Joe, guarda che ti sbagli: come ho scritto sopra è proporzionale al reddito anche per noi. Provato personalmente. Però, poichè loro non possono controllare, puoi sparare quello che ti pare.
Vecchio 29-06-2010, 20:19   #6
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

guarda in questo campo io personalmente (sgrat sgrat) son vergine, ma un mio cliente pizzicato in auto nelle gallerie di luzern ricevette il verbalozzo di 1800 euro per le multe con annessa autocertificazione dei redditi, ma chiamando gli dissero che non era necessario dichiarare non essendo sfizzero

poi gli arrivaron altri 1000 e rotti euro per il processo insieme all'interdizione alla guida per 3 mesi in svizzera

questo quel che so di certo al 100%