|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 15:43 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 28
				      | 
				 nuova r850r abs o no ? 
 
			
			Salve come annunciato nel mio messaggio di benvenuto, sto cercando di vendere il mio Kawa 500 per un BMW R850R e un dubbio che mi è venuto è questo:è così indispensabile l'ABS su una moto del genere?
 guardando a giro per la rete, ho notato che l'ABS quasi sempre lo montano le cilindrate superiori, ma di 850 con l'ABS ce ne sono veramente poche.
 
 Grazie in anticipo per l'aiuto
 
 
 Andrea Santini
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 15:50 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			ABS SEMPRE, per SEMPRE, non seve quasi mai, non lo usi mai ma quando lui decide di essere usato, ti salva .........la pelle!!!!!!!!!! Lo volete capire o no!!!!!!!!!
 Scusa la veemenza ma ler l'ABS non è mai troppa
 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 15:52 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2010 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 94
				      | 
 
			
			Beh, a me piace! e ti salva le chiappine in alcune situazioni!
 è di certo utile!
 
				__________________R 1150 R - 2004 - Twinspark
 Tuareg 125 '86
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 17:00 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 878
				      | 
 
			
			Sicuramente ABS poi con il telever è ancora più indispensabile...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 17:11 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2005 ubicazione: Amelia 
					Messaggi: 300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Andrea Santini  è così indispensabile l'ABS su una moto del genere?...ho notato che l'ABS quasi sempre lo montano le cilindrate superiori
 Andrea Santini
 |  Fra una piccola (?!?) 850 e un 1200 la differenza sta nei cavalli, non sta nel peso e non sta nel telaio. 
Quando devi andare a fermare un veicolo del genere in situazione di emergenza l'ABS risulta apprezzabile allo stesso modo di un 1200.   
L'ABS ci salva le chiappe. 
Il cervello ci salva la vita.
		 
				__________________R1200RT Nera '09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 19:04 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2006 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 9.640
				      | 
 
			
			ce l'avevo nel 1100, non sono mai riuscita neanche a provarlo, ne avevo pauraora sull'850 non ce l'ho, l'ABS deve essere nella testa del motociclista
 
				__________________R65/3 Priscilla - R850R Venere
 R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
 http://superwanda.tumblr.com
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-06-2010, 19:06 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2010 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 94
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Billa  L'ABS ci salva le chiappe.Il cervello ci salva la vita.
 |  Questa me la segno! Bella!
		 
				__________________R 1150 R - 2004 - Twinspark
 Tuareg 125 '86
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2010, 15:28 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
				      | 
 
			
			Se fosse indispensabile lo avrebbero tutte le R850R, o anche tutte le moto... Invece non è così. Tra i 160 possessori censiti qui quelli con ABS si contano sulle dita delle mani, eppure siamo ancora tutti abbastanza vivi.Sarà che non siamo idioti e guidiamo con consapevolezza...
 
 Detto questo: non è indispensabile, ma è utile, molto utile. Tra averlo e non averlo è meglio averlo. Ma a due condizioni: non illudersi che avendo questo aiuto si può guidare come in MotoGP che tanto c'è lui che ci mette una pezza (e ci si ammazza davvero) e che funzioni bene, e non sempre è così.
 
 Nota a margine: l'ABS non è funzione della cilindrata, se si blocca una ruota della Vespa 50 si batte per terra lo stesso.
 
 saluti, Dino
 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 
				 Ultima modifica di dino_g;  22-06-2010 a 15:30
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-06-2010, 13:46 | #9 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 28
				      | 
 
			
			grazie a tutti della risposta, proprio stasera vado dal concessionario di Firenze per vedere una moto e se ci troviamo d'accordo, anche io farò parte dei possessori di BMW.Andrea
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2010, 02:00 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
				      | 
 
			
			eliminato quoting inutileFacci sapere e tira sul prezzo!
 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 
				 Ultima modifica di rebb;  28-06-2010 a 11:24
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2010, 11:50 | #11 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 28
				      | 
 
			
			mai più dal concessionario di firenze !!!!! mi sono trovato malissimo, adesso sono sicuro che rinuncio all'anno di garanzia e compro da un privato.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2010, 19:23 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
				      | 
 
			
			E che è successo? Non sono mica così antipatici, un po' con la puzza sotto al naso ma però....Vai a vedere a Lucca e Pistoia...
 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 10:13 | #13 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 15 Jun 2010 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 28
				      | 
 
			
			Forse non sono antipatici, però il venditore mi ha fatto passare la voglia di tornare in concessionaria, il che è un peccato visto tutto l'abbigliamento che hanno, non è stato disponibile per niente e l'R850R che ha lì in vendita è in ottimo stato ma da un privato a prato prendo la stessa moto con l'ABS e anche qualche accessorio tipo borse cupolino e caricabatteria in piu', e poi è del  2004 e non del 2003. In piu' la moto del concessionario ha già avuto 2 proprietari e il venditore mi ha fatto capire che le gomme hanno più di tre anni .... almeno poteva trattare un pochino sul prezzo , invece non è sceso di un centesimo.Andrea
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-06-2010, 17:34 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2007 ubicazione: Tra Adriatico e Ionio 
					Messaggi: 723
				      | 
 
			
			Non sò che ordine di differenza hai trovato tra conce e privato, ma valuta bene il discorso garanzia ... anche se non ti è "piaciuto" il comportamento del venditore ...alcuni venditori hanno il "difetto" di considerare l'850 il punto di partenza del loro parco moto e molto spesso commettono l'errore di "snobbare" o dedicare poco spazio al cliente ... non sò se sia il caso del venditore in questione, intendiamoci!
 
				__________________Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |  |     |