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Vecchio 23-06-2010, 23:56   #1
dollyg
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Ste1000RR; guarda che casino hai tirato fuori
Fra un pò saltano fuori anche le misure........tutti pronti con il cm??
ho il metro??
A me serve il decametro
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sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
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Vecchio 24-06-2010, 12:20   #2
Ste1000RR
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Ste1000RR; guarda che casino hai tirato fuori
Fra un pò saltano fuori anche le misure........tutti pronti con il cm??
ho il metro??
A me serve il decametro
huahahahau lo sapevo, bisognava animare un po' questa sezione di ca@@eggiatori mascherati...

cmq per la cronaca portato la moto dal conce... il meccanico l'ha provata ed effettivamente tira un po' a dx quando molli il manubrio... abbiamo misurato tutto, controllato il setup ecc ma è tutto a posto..
..unica è che sia una gomma di M. o l'ammo di sterzo che spinge un filino..
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Vecchio 24-06-2010, 16:25   #3
Marc8Lo
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cmq per la cronaca portato la moto dal conce... il meccanico l'ha provata ed effettivamente tira un po' a dx quando molli il manubrio... abbiamo misurato tutto, controllato il setup ecc ma è tutto a posto..
..unica è che sia una gomma di M. o l'ammo di sterzo che spinge un filino..
Ruota posteriore fuori centro, va centrata e se vuoi farlo in maniera davvero seria non riferirti con le tacche sul forcellone ma con un tubo profilato in alluminio a forma rettangolare.

Visto che ci sei controlla pure il lasco della catena se è corretto dopo il centraggio.
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Ciao da Marco
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I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
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Vecchio 24-06-2010, 16:35   #4
Ste1000RR
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Ruota posteriore fuori centro, va centrata e se vuoi farlo in maniera davvero seria non riferirti con le tacche sul forcellone ma con un tubo profilato in alluminio a forma rettangolare.

Visto che ci sei controlla pure il lasco della catena se è corretto dopo il centraggio.
hummm è la prima cosa che mi era venuta in mente, ma misurando col calibro sembra dritta... mi spieghi meglio la procedura e com'è fatto il tubo?
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Vecchio 25-06-2010, 10:58   #5
Marc8Lo
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hummm è la prima cosa che mi era venuta in mente, ma misurando col calibro sembra dritta... mi spieghi meglio la procedura e com'è fatto il tubo?
Il tubo non è importante nella forma, l'importante è che sia certa la sua linearità e deve essere di lunghezza superiore alla moto.
Moto giù dai cavalletti tenuta in equilibrio da una persona seduta in sella e con i piedi per terra (ovviamente... :-)).
Utilizzando 2 supporti (vanno bene anche due ciocchetti di legno) identici per altezza di circa 10 cm posizionati entrambi sullo stesso lato dx o sx, in corrispondenza dei perni ruota, si poggia il tubo a sezione rettangolare su questi supporti in modo che tocchi entrambi i lati del pneumatico posteriore tenuto in posizione da una persona, ma c'è anche chi lo fa senza supporti, sorreggendo il tubo con le mani.
A questo punto una terza persona misura la distanza tra il tubolare ed i bordi della gomma anteriore (entrambi i bordi) mentre la persona che regge la moto mette in asse la ruota anteriore tramite il manubrio.

Si ripete il tutto dall'altra parte e se la distanza tubo-gomma non è identica su entrambi i lati si agisce sul registro della ruota posteriore per allinearlo.

E' più lungo a scriverlo che a farlo, ci vogliono 5 minuti ma tre persone però.
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Ciao da Marco
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Ultima modifica di Marc8Lo; 25-06-2010 a 11:04
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Vecchio 24-06-2010, 23:42   #6
dollyg
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che io sappia di filini lì non ne passano!
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