Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2010, 19:01   #7
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pastine Visualizza il messaggio
Buonasera Ragazzi,

sono prossimo all'acquisto dell'intero impianto di scarico Akra, collettori compresi. Tutto ciò perchè voglio assolutamente risolvere i problemi di spegnimento al minimo ( sono sicuro sia anche colpa dello scarico) e di continuo raggiungimento punto di fusione motore ogni qual volta si vada troppo piano o ci si fermi ad un semaforo per dieci secondi ( a volte lo trovo imbarazzante). A mio avviso il 1300 è un gran bel motore, ma soffocato senza ragione da uno scarico e una centralina che ne limitano potenzialità e durata; il meccanico bmw è dello stesso parere. Qui nasce il problema, si è mai cimentato nessuno nell'installazione di uno scarico completo sul 1300? e della conseguente eliminazione ( o by-passaggio) del catalizzatore?
Memore degli ottimi risultati ottenuti sul k1200s, non vedo l'ora di eseguire l'operazione.

Vi ringrazio enormemente.
Sono curioso circa il tuo problema perché la mia 1300 a livello di motore è perfetta e non si è mai spenta "da sola" in oltre 15.000 Km percorsi in un anno che ce l'ho.
Comunque a livello generale usando uno scarico più aperto il motore si smagrirebbe e scalderebbe ancora di più rischiando alla lunga di danneggiarlo, a meno che tu non intervenga contestualmente all'installazione dello scarico completo modificando la mappatura per ingrassare la carburazione.

Riguardo agli spegnimenti invece, sto azzardando l'ipotesi che potrebbe essere dovuto anche al comportamento sul gas. Per caso hai l'abitudine di dare parecchie sgasatine in sequenza con la frizione tirata nelle scalate o quando arrivi ai semafori per esempio?
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©