Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2010, 13:06   #11
octpol
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bolzano
predefinito Gomme F800GS problemi Scorpion Trail

Buongiorno a tutti, sono Alessandro e sono di Bz. Vi riporto la mia esperienza con le Pirelli. Circa un mese ho cambiato le Bridgestone originali le Battlewing, con le quali ho percorso 12.000 km e che ritengo delle ottime gomme, con le pirelli scorpion trail. Questa scelta motivata dal fatto che molti del Forum elogiavano queste gomme, e anche perchè il mio meccanico mi aveva confermato trattarsi di ottima gomma, anche rispetto alla mia scelta iniziale le Michelin Anakee, scartate perchè non diponibile il mod anakee2. Ora arrivo al dunque, montate le Pirelli effettuati circa 1400 km, e le sensazioni erano buone fino a che ho notato che oltre una certa velocità, precisamente 150-160 kmh il manubrio oscillava vistosamente aumentando con l'aumentare della velocità costringendomi a decellerare. Preciso che in questa ultima settimana già a 140 -150 kmh si presentava questo problema. La moto è sempre stata molto stabile anche alle alte velocità, quindi inizialmente avevo dato la colpa al vento. Ieri ho portato la moto dal concessionario, ed il meccanico mi riferisce di già tre casi verificatasi, e che avrebbe provveduto ad effettuare tutte le verifiche, serraggio canotto dello sterzo e controllo bilanciatura. Oggi vado a ritirare la moto e mi ritrovo montate le bridgestone bw 501 e bw502G. A parte un iniziale arrabbiatura per nn essere stato avvertito del cambio di gomma, il meccanico mi riferisce che la scorpion anteriore ha dei problemi poichè la spalla è troppo morbida e per questo mi ha montato le bridgestone specifiche per la ns moto rinforzate, la "G" significherebbe questo. Ora a me dispiace un pò perche mi piace provare gomme diverse ma tutto sommato con le bridgestone mi ero trovato bene, quindi poco male. Vorrei però chiedere a chi ha montato le Pirelli se ha notato questo comportamento della moto, anche se penso che il nuovo modello che presenta la lettera "G" sia stato studiato proprio per questo motivo. Aspetto riscontri. Grazie a tutti
Alessandro
octpol non è in linea