Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2010, 09:19   #1
cardi83
Pivello Mukkista

L'avatar di cardi83

ubicazione: Roma
predefinito

io ho un Xcountry ed al limite faccio qualche sterrato. Comunque lo sto facendo in acciaio, avevo una lastra a casa che mi avanzava e non mi andava di spenderci altro. Dovrebbe essere piu rigida anche se un po piu pesante. Appena lo finisco ti faccio sapere!
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 14:43   #2
kitesurfer91
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardi83 Visualizza il messaggio
io ho un Xcountry ed al limite faccio qualche sterrato. Comunque lo sto facendo in acciaio, avevo una lastra a casa che mi avanzava e non mi andava di spenderci altro. Dovrebbe essere piu rigida anche se un po piu pesante. Appena lo finisco ti faccio sapere!
questo è in acciaio inox da 2mm e lo faccio piegare con delle presse, non credo che a mano si possa riuscire a fare delle buone pieghe, tanto meno con un materiale ancora più grosso di quello che uso io.
kitesurfer91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:05   #3
cardi83
Pivello Mukkista

L'avatar di cardi83

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kitesurfer91 Visualizza il messaggio
questo è in acciaio inox da 2mm e lo faccio piegare con delle presse, non credo che a mano si possa riuscire a fare delle buone pieghe, tanto meno con un materiale ancora più grosso di quello che uso io.
avevo capito male, pensavo fosse il tou in alluminio. Anch'io utilizzo quello da 2 mm ma non è inox. Quello che mi preoccupa di più rispetto al piegarlo è la ruggine, forse lo dovrò ricoprire di vernice anti ruggine ma sono già sicuro che in qualche punto comparià.
ma appena lo finisco ti faccio sapere
cardi83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 13:22   #4
kitesurfer91
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardi83 Visualizza il messaggio
avevo capito male, pensavo fosse il tou in alluminio. Anch'io utilizzo quello da 2 mm ma non è inox. Quello che mi preoccupa di più rispetto al piegarlo è la ruggine, forse lo dovrò ricoprire di vernice anti ruggine ma sono già sicuro che in qualche punto comparià.
ma appena lo finisco ti faccio sapere
potresti usare dell'acciaio inox cosi non avresti nessun problema. ma pensi di farlo come quello che ho io cioè fatto che si attacca ai 4 punti dove si attacca quello originale o pensi di farne uno che prenda solo i 2 punti esterni (quelli sotto il fanale)? In quel caso ci ho provato anche io e si rischia di spaccare la plastica oltre al fatto che vibra un sacco
kitesurfer91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi