L'antifurto DWA-6 ha la caratteristica di disattivare la radio dopo un'ora dall'inserimento dell'allarme. Per preservare la durata della batteria della moto.
In genere gli antifurti tradizionali si disattivano con degli apparecchi da 300 euro che emettono un range di frequenze continuo fino a quando non beccano quello intercettato dalla centralina.
Il fatto che la DWA-6 disattivi la radio, rende inutili questi apparecchi.
La DWA-6 è una centralina progettata per funzionare interfacciata con la centralina della moto. Se la DWA-6 è inserita la centralina riceve un segnale di protezione.
Questo fa si che se si stacca il modulo antifurto, la centralina rileva un anomalia e non permette l'accensione della moto. Per nessun motivo.
Ammesso che si riesca in qualche modo a disattivare la DWA-6 resta il problema della codifica della chiave. La moto nn parte se non si utilizza una delle 3 chiavi elettroniche fornite con la moto e codificate all'interno della centralina.
Insomma: rubare una moto BMW per mezzo dei tradizionali metodi non è roba da poco.
Purtroppo però tutte queste sono belle storie perchè nel caso in cui volessero rubartela te la caricano direttamente sul furgone senza perdere troppo tempo sul posto.
Ad oggi il miglior antifurto è l'assicurazione contro il furto e incendio.
Non esiste altra tecnologia tanto valida....
|