Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2010, 09:43   #11
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Grazie Max...
Comunque se può essere di aiuto vi comunico che domenica scorsa ho indossato il completo Air Flw che ho da sempre e non vi nascondo che mi sono " sfiatato " di caldo perchè il materiale è quello che è e si attacca sulla pelle...!

Quando fa caldo sul serio non c'è completo che tenga...

Ci sono alcuni che indossano la Streetguard anche con l'imbottitura durante le giornate più calda...; dovrebbe funzionare come un vestito Tuareg, cioè il concetto è che dove non entra il freddo non dovrebbe entrare nemmeno il caldo.
Una cosa è certa: il sistema usato sulla Streetguard anti raggi solari, mi pare si chiami " Cool Sistem ", funziona abbastanza bene in quanto il capo non si arroventa al sole rimanendo abbastanza fresco.

Comunque partite dal concetto che andare in moto non è come andare in macchina con l'aria condizionata!
Un po' si soffre sempre..., basta saper sopportare..., in silenzio.

...e poi molti di voi più giovani, certamente, non ricorderanno quando si andava in auto senza aria condizionata ( altro che viaggiare in moto al sole...!!!) perchè era ancora una cosa sconosciuta e si vedeva solo nei film americani; poi, quando cominciò ad arrivare anche in Italia, veniva montata, solo raramente perchè, si diceva, che assorbiba una buona parte dei pochi cavalli a disposizione delle auto di allora a, quindi, veniva montata su auto di grossa cilindrata..., e tutto questo è durato fino a a non molti anni fa ( anni '80 ) quando si montavano i condizionatori in officine private...
Che roba! Sembra che sia passato un secolo!

Perdonato il lungo OT...