...il consumo a sx dell'anteriore è motivato dalla geometria della mukka, che se molli il manubrio non stà dritta, ma piega (effetto giroscopico).....
A me il meccanico del concessionario ha detto : si consuma a sx a causa del fatto che le strade sono leggermente spioventi verso il bordo destro per il drenaggio dell' acqua.
Evedentemente non abbiamo lo stesso meccanico....
Ma io ho il problema che non mi si consumano le gomme, originali Michelin macadam a 15.000 cambiato l'anteriore (finito soprattutto a sx) il posteriore l'ho poi cambiato (assieme all' anteriore) per scrupolo appena passati i 30.000 (era circa a metà) quando la Dunlop che avevo all' anteriore ha fatto una bolla pur con il battistrata ancora in ottimo stato, ora ho le Metzeller Z6 normali che hanno su 18.000 km e non sono neanche a metà (la moto ha poco più di 48.000 km.) gli elefantini al posteriore non hanno più la proboscide ci ho fatto le vacanze in due con relativi bagagli già due anni (Umbria 2008 ed abruzzo 2009). Per la stagione 2011 le cambierò a prescindere dal consumo...
Ultima modifica di SKA; 14-06-2010 a 20:43
|