Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2010, 17:40   #1
Guyo66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 299
predefinito

Sono sempre stato convinto che la Blackbird fosse una gran moto, purtroppo quando era in produzione non mi sentivo pronto per un missile del genere, adesso mi spiace che sia uscita di produzione.... Beh, non sarà mica tanto diversa dalla Kappona, tu Marco cosa ne pensi delle differenze tra le due?
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
Guyo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 18:41   #2
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guyo66 Visualizza il messaggio
tu Marco cosa ne pensi delle differenze tra le due?
Le due moto sono indicate per lo stesso tipo di utilizzo, sono delle sport tourer con una discreta vocazione sportiva, destinate ad un cliente "esperto".

Prestazionalmente il motore BMW è più pronto, più "cattivo", più potente, ha più coppia ed è più parco nei consumi, anche se a livello di godibilità quello della XX prima serie (che avevo io era a carburatori) aveva una personalità che a me piaceva molto, non vibrava per niente ed aveva un allungo strepitoso, non so perché ma malgrado potenza e peso simile andava di più dei K1200 oltre alla maggior velocità massima agevolata anche dalle caratteristiche aerodinamiche della carenatura della moto.
Il cambio Honda era migliore le marce entravano sfiorandolo, ma il BMW devo dire che con somma soddisfazione sta migliorando molto con l'uso, ora sta a 15.000 Km ed è buono, ma fino a 10.000 era più duro. Credo che il Castrol Power One che mette la BMW come olio sia una vera schifezza in tal senso (ho visto dei test strumentali in giro) al prossimo cambio si torna al Motul o al Bardhal.

Per la guida la XX era un pelo più impegnativa della BMW, andava guidata in maniera fluida ma se la cavava bene anche sul lento se accorciavi la trasmissione finale e la guidavi con il corpo, la BMW è più facile e svelta nei cambi di traiettoria e non richiede una guida di forza con spostamenti del corpo (parlo della 1300 però...). Le sospensioni sono meglio le BMW ESA2 in tutte le situazioni, le Honda erano oneste e molto affidabili e la moto era stabile ma un po cedevoli se non ci mettevi mano e poi sulla forcella non c'erano regolazioni.

La posizione in sella è diversa: la BMW da la senzsazione di essere appollaiati su un trespolo, più esposti, come su una sportiva vera, mentre la CBR-XX dava la sensazione di essere più inseriti nella carenatura e quindi più protetti comunque io su entrambe ho sostituito il cupolino con uno più protettivo.
Per il busto la Honda sembrava più lunga, si stava più distesi mentre sulla BMW si sta un pelo più raccolti (sono alto 1,86 cm.) ma sono equivalenti. Per la sella e le gambe invece BMW tutta la vita! è più comoda.

Insomma gli anni di differenza progettuale si sentono e non la rimpiango ma trovare una degna sostituta per cui valesse davvero la pena di cambiarla non è stato facile.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 21:17   #3
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo Visualizza il messaggio
destinate ad un cliente "esperto".
Bello, mi piace questa cosa del cliente esperto...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 02:10   #4
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Bello, mi piace questa cosa del cliente esperto...
Sì ma con Te c'è stato un errore
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 21:20   #5
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Sì ma con Te c'è stato un errore
Ha parlato mister perfezione... Tse', ma guarda un po' questo... !
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 12:30   #6
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Bello, mi piace questa cosa del cliente esperto...
trenta gi boca sinquenta l'ammorre...
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©