Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Visualizza i risultati del sondaggio: Sei mai rimasto con la sola frenata residua?
no 322 72,69%
sì, ma le spie si sono accese all’avvio e quindi ero preparato 47 10,61%
sì, in movimento, ma tutto si è risolto con uno spavento 71 16,03%
sì, in movimento e perciò ho avuto un incidente con danni alla moto 2 0,45%
sì, in movimento e perciò ho avuto un incidente con danni alla persona 1 0,23%
Chi ha votato: 443. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2010, 14:58   #1
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

se il servo non funziona l'abs neanche.
Tuttavia se sei in residua solo dietro o solo davanti, dove il servo agisce hai ancora l'abs.
Vecchio 14-06-2010, 16:21   #2
daniele52
Mukkista doc

L'avatar di daniele52

ubicazione: MANTOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Tuttavia se sei in residua solo dietro o solo davanti, dove il servo agisce hai ancora l'abs.
io penso che il servo e l'abs siano indipendenti in quanto il primo aumenta la pressione nel circuito mentre il secondo bypassa questa pressione modulando in base a quello che dice la centralina preposta,collegata al sensore di ogni ruota.quando noi verifichiamo la frenata residua,lo facciamo spegnendo la moto con la chiave,ovviamente annulliamo anche l'azione dell'abs,bisognerebbe sconnettere solo il motorino del servofreno per la verifica,ma credo non sia possibile.ovviamento mi rimetto al parere degli esperti
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 17:08   #3
mimmo_dr
Mukkista

ubicazione: Giaveno (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
non ho mica capito...
significa che il malfunzionamento a volte colpirebbe solo un settore (ant o post)? mi sembra strano. come tutta questa vicenda daltronde...

io non sono esperto. penso che servo e abs funzionino insieme perchè mi sembra che la centralina sia la stessa.
nb: l'rs 1150 senza servo con 2 dita frena come con il servo. solo la prima pompata è più lunga. per quello è utile avere la leva in posizione 4. è come la prima frenata dopo aver allargato le pastiglie...
la mia impressione è che il circuito è senza pressione e il tutto va rimesso in pressione esercitando una bella pompata con la leva e il pedale.
logico che poi, una volta messo in pressione la moto frena, ma frena. e senza un grande sforzo suppletivo rispetto alla frenata con servo.
ma con un solo dito (indice o medio che sia) non riesco a mettere in pressione il circuito