Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2010, 14:32   #1
tammaro
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

A roma ho fatto solo due tagliandi (escludento quello dei 1000 km) ed ora mi servo a frosinone.

Ho scelto di abbandonare le officine bmw della capitale non tanto per i prezzi che sono esagerati quanto per il fatto che:
- a 10000 km non mi hanno serrato i bulloni del telaio (quelli che si trovano nella trave tra il motore e la ruota anteriore);
- al tagliando dei 20000 km non hanno riavvitato la pinza del freno anteriore.

Se voglio rischiare di morire per un lavoro fatto male preferisco chiamare qualche amico, ci scoliamo una cassa di birra a testa e facciamo il tagliando. Il risultato sara' simile ma almeno avro' passato una bella serata (ad un prezzo migliore).

PS: quando ti capita porta la XCH al pub cosi' aumentiamo il numero di monocilindrici
Vecchio 14-06-2010, 16:01   #2
muzek
Sono un C1 speriamo che mi passi!

Thumbs up

... e siamo probabilmente giunti alla conclusione della vicenda...bè diciamo che la telefonata alla casa madre è stata risolutiva, mi hanno risposto oggi con una mail che invita a mettermi in contatto con l'officina che ha fatto il tagliando per accordarmi...non ho fatto a tempo a farlo che sono stato contattato telefonicamente da loro che mooolto cortesemente si scusano per l'errore commesso dal sistema (eeeh questi sistemi....) mi sono state addebitate in tutto una ventina di UL in più tra tagliando e cambio liquido freni...Quindi più tardi andrò a farmi rimborsare la somma pagata in eccesso...
A questo punto mi domando: Ma se non alzavo il polverone in BMW Italia che succedeva? L'officina continuava a fatturare UL in più del dovuto? Io come vi ho raccontato all'inizio ho chiesto subito spiegazioni al momento di pagare, ma sono stato liquidato in due secondi con la frase " eh noi mettiamo il numero di telaio e escono automaticamente le UL da addebitare...."
Di questo chiamiamolo malinteso mi resta una ottima impressione del servizio clienti BMW Italia che praticamente in un giorno ha risolto il problema.Mi restano dubbi però sulla buona fede dell'operato del conc. romano...
Meditate gente meditate...
Vecchio 14-06-2010, 17:04   #3
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Tutto è bene quel che finisce bene. Aspetta però che ti rendano la somma pagata in più o che non tentino come hanno fatto con me in Fiat di farmi un "bonus" per un altro tagliando, fatti rendere la pecunia, se non altro per una questione di principio.
E per finire, come diceva anche Andreotti, la morale è: a pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia...
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 18:25   #4
muzek

predefinito

Tornato ora dal conc. BMW mi hanno rimborsato ben98€ e rotti...in contanti con tante scuse... be diciamo che è andata bene...vedremo la prossima volta...ah ah grazie a tutti per il contributo dato e buona moto!
Vecchio 14-06-2010, 19:10   #5
ilgattopuzzone
Mukkista in erba

ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Muzek, direi grazie a te per averci reso partecipi, che serva da lezione per tutti.

A breve avrò anche io qualcosa da raccontare.... speriamo vada a finire bene....
Vecchio 15-06-2010, 11:01   #6
MrChricco
Mukkista in erba

predefinito

Ragazzi non so che dire ... Con me ad Anastasio II sono sempre stati stragentilissimi e mi hanno risolto con competenza tutti i problemi che ho avuto passando in garanzia quello che doveva essere passato (vedi batteria) e facendomi pagare sempre il giusto !! A volte quando ho piccoli problemi Passo da loro anche solo per un consiglio e se non stanno carichi di lavoro sono sempre disponibili. A volte mi e' capitato di vedere alcuni arrogantoni incravattati pretendere di essere seguiti quando era evidente che il meccanico stava superimpicciato. Forse io in certi casi rispondo anche peggio, se vedo che una persona e' impicciata la saluto e gli dico che passo più tardi a meno che non e' un problema grave per cui aspetto !
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 12:52   #7
muzek

predefinito

Nulla da eccepire su gentilezza, cortesia e disponibilità, aggiungo anche velocità nel servizio, però a me questo è capitato e questo vi racconto.Anche il responsabile dell'officina mi ha confermato che cose del genere non capitano mai, ma a me è capitata e se non sollecitavo chiarimenti alla Bmw Italia col ca...o che riconoscevano l'errore.
Per concludere: non ho mai portato la cravatta, non ho mai preteso servizi in tempi non adeguati, io un idea me la sono fatta ma non vorrei sollevare polemiche inutili.Mi hanno rimborsato con tante scuse e questo basta e avanza per dare un prova d'appello al concessionario,anche perchè mi è proprio comodo.