Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2010, 09:19   #1
doic
Guest

predefinito

il gruppo forcellone è totalmente diverso tra i due modelli e il problema (qualche decina di casi) dei cuscinetti delle S/ST riguarda solo le prime serie del monobraccio

Ultima modifica di doic; 11-06-2010 a 10:42
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 10:31   #2
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
il gruppo forcellone è totalmente tra i due modelli diverso
Tra S/ST e R? L'avevo notato
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 00:45   #3
rinofelino
Guest

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
il gruppo forcellone è totalmente diverso tra i due modelli e il problema (qualche decina di casi) dei cuscinetti delle S/ST riguarda solo le prime serie del monobraccio
Beh.. io sono tra quelli allora! E non credo siamo così pochi ad avere avuto il problema.
Posseggo una St e in passato in garanzia mi avevano sostituito gli ingranaggi e il cuscinetto al posteriore (faceva cigolii). Poi verso i 50mila ho dovuto cambiare di nuovo tutto (questa volta di tasca mia), sic!
Adesso sono alla soglia dei 70mila km percorsi in circa tre anni e forse dovrò cambiare la frizioni proprio in questi giorni.
Alla fine sono portato ad essere ottimista anche perchè è la mia prima moto e per questo non ho termini di paragone. Voglio ritenermi soddisfatto visto quello che sento in giro... anche se una maggiore serietà da parte dei meccanici bmw non guasterebbe.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 01:08   #4
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

a proposito di frizione ... settimana scorsa al tagliando il meccanico ha controllato "il gioco" e si è straraccomandato di mantenerlo e di non azzardarmi a volerlo togliere!
Riferiva il fatto che, per come è fatto il comando della frizione delle F800, "al contrario", molti hanno usurato molto precocemente la frizione perchè, eliminando il gioco come abituati su altre moto, la frizione non stacca più del tutto e si usura velocissimamente ...
Vecchio 02-09-2010, 10:52   #5
71rider
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito

Ciao a tutti,
13000 Km oggi e la frizione è ancora a posto.
Ma...e c'è sempre un ma...al tagliando dei 10000 il meccanico mi ha regolato la leva mettendo il gioco che in origine non c'era e mi ha detto di tenerla cosi se non volevo cambiare tutto.
Io ero abituato ad usare la leva con due dita e mi sono dovuto abituare ad usare tutta la mano, ma meglio quello che cambiare tutto.
Ciaooooooo
71rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 11:51   #6
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

ciao,
io "il gioco" prescritto lo avevo fin da nuova e per abitudine usavo le 4 dita.
Poi, dopo aver partecipato a corsi di pilotaggio dove consigliano le 2 dita, ho scoperto che la frizione nonostante il gioco stacca benissimo a sufficienza anche con 2 dita, cioè con la leva "tirata" di meno perchè ad un certo punto va ad appoggiarsi alle altre 2 dita tenute sulla manopola ... ora i cambi marcia li faccio con 2 dita, solo la partenza da fermo la modulo meglio con 4 dita ...

quindi, curiosità, tu, dopo la regolazione che hanno fatto, hai provato a continuare ad usare la tecnica "2 dita"?