Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2010, 21:39   #11
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.231
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andino Visualizza il messaggio
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo su un forum di moto ma ho veramente bisogno di qualcuno che mi dia qualche consiglio per impedirmi di fare una sciocchezza.
PREMESSA: da settembre 2009 sono proprietario di quella che considero la moto più entusiasmante, accattivante, gratificante della bmw: il KAPPA 1300 R.
Dopo qualche mese di fantastici momenti trascorsi insieme, anche in inverno, sempre protetto e riparato, ho cominciato ad avvertire qualche piccolo problema alla schiena, alla gamba dx e al piede dx.
Via via che ci prendevo gusto i doloretti sono aumentati sempre di più fino a quando, dopo una risonanza magnetica e un consulto con un medico che mi segue per altri motivi ( soffro di una forma di mono artrite alle ginocchia che mi ha comportato delle sinoviti abbastanza importanti, tali da dover affrontare ben due interventi rispettivamente al dx e al sx), il medico mi dice che c'ho la schiena un po' malandata, con delle micro lesioni nella zona inferiore che mi provocano delle stronzissime infiammazioni del nervo sciatico dx (chiedo venia per il francese ma quanno ce vò, ce vò!!!!!!).
Vado da un fisioterapista che mi conferma candidamente "Andrè, devi fare nuoto, stirati la schiena con un po' di attività fisica, avere un po' di accortezza, ma sopratutto: cambia moto: fatti una moto con un'impostazione più comfortevole. ...tipo il GS".
"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OO
A parte la perdita di un sacco di soldi; un enduro? Con quel motore li? Proprio adesso che dopo una r1150r e dopo una r1200r sono finalmente riuscito a coronare il mio sogno proibito? L'immenso quattrofrontemarcia, l'infinito quattrofrontemarcia, il senzarotturedipalle quattrofrontemarcia?
Vi prego datemi un consiglio, non ci riesco proprio a concepire di venderla, ma d'altra parte non vorrei neanche stravolgerla o renderla ridicola con assurde modifiche che ne snaturerebbero l'essenza.
A questo punto chiedo a qualche illuminato fra di Voi:

- è possibile alzare il manubrio del kappone in modo da permettere una postura meno distesa,
- è possibile abbassare le pedane in modo da non costringere le gambe a flessioni poco sane per le mie finite ginocchia,
- è possibile alzare la sella di 5 cm (o esiste una sella comfort rialzata) in modo da ottenere una posizione un poco meno rannichiata:
Sono circa 1,80.
Si accetta qualsiasi consiglio.
Grazie.

io sono messo peggio di te, ho 2 ernie, operato 2 anni fà con ozonoterapia,vado a nuoto 2 /3 volte a settimana e dal chiropratico 3/4 volte all'anno ho avuto 30 moto e posso assicurarti che NON ESISTE SUL MERCATO moto più idonea del kappa x chi ha questi problemi, se vuoi rovinarti comprati moto tipo gs


PS: il fisotrapista si vede che vuole averti cliente x un bel pò
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 07-06-2010 a 21:41
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©