Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2010, 13:38   #1
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
rt1200 my2006, giugno, km35000= ZERO PROBLEMI....SGRATT, SGRATT,SGRATT, RI-SGRATT!
Complimenti......

Cmq non è che la usi molto !!!!!!

R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 14:45   #2
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

sì, può essere...ma il kilometraggio è "relativo".
visto che sono a casa in convalescenza e tra una terapia e l'altra ho il tempo di spiegarmi...
...per i tre-quattro mesi invernali la mia mucca dorme sonni tranquilli, al calduccio, nel suo box. non perchè io o lei temiamo le intemperie, ma soltanto per il motivo che siamo molto prudenti.
mi spiego. il mio paesello trovasi a 700msm (a circa metà strada tra modena e l'abetone) e durante i mesi invernali le strade non sono, secondo noi, motociclisticamente idonee...
trovi di tutto:
-dal ghiaccio alle brine nelle zone esposte a nord nelle belle giornate, anzi soprattutto nelle belle giornate perchè più fredde.
-dalle foglie umide al fango dilavati dalle scarpate.
-dalla presenza assidua di neve.
-dal peggiore di tutti: il sale usato per il ghiaccio che una volta fatto il suo "lavoro" resta sul manto stradale rendendolo viscido combinandosi con l'umidità.
se poi ci aggiungi le giornate di pioggia o nebbia puoi ben capire perchè, più o meno verso i primi di novembre, il sottoscritto e la mia mucca diciamo al nostro assicuratore di sospendere la polizza fino ai primi di marzo...
certo, qualche giornata per fare due pieghe ci sarebbe anche in inverno in questo postaccio ma non da giustificare 3/4 mesi di assicurazione inutilizzata.
per finire; è vero che piegare è una cosa che mi piace all'inverosimile ma non è l'unica. quindi il mio tempo libero lo dedico anche ad altro come ad esempio l'escursionismo in montagna dopo che la mia panza mi ha detto di abbandonare l'arrampicata (e l'off-road per tornare alle due ruote).
detto questo e considerando un maggio a 0 km. (ma seguiranno con tutta probabilità anche giugno e parte di luglio per rimettermi) cuasa un incontro ravvicinato del 3° tipo con un capriolo non mi sentirei di dire che faccio pochi km... diciamo che faccio tutti quelli che mi è possibile fare
Rispondi