Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2010, 23:46   #26
franzisco
Mukkista doc

L'avatar di franzisco

ubicazione: con la testa nelle nuvole
predefinito

..ecco appunto quando sono più di uno non sono più un gruppo ma un "branco"

Pubblicità

Vecchio 30-05-2010, 23:47   #27
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emukkas Visualizza il messaggio
Non dimentichiamo i motociclisti a 20 km/h, al centro corsia, che indicano le bellezze del panorama alla fidanzata... Quelli poi.....
Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.
Vecchio 30-05-2010, 23:52   #28
morrisvet
Pivello Mukkista

ubicazione: nel sud
predefinito

Io, essendo sia automobilista che ciclista che motociclista, ho imparato ad aver rispetto delle altre categorie... quando vado in bici ho paura sia degli automobilisti che dei motociclisti che ti passano a mezzo metro a 150 all'ora, per cui quando sono in macchina e vedo un ciclista ( a bordo strada ) , se devo passare a mezzo metro rallento a poco piu' della sua andatura, altrimenti ( se l'altra corsia è libera) mi mantengo ad almeno un metro e mezzo da lui.
Quando incontro invece i gruppi che chiacchierano allegramente in fila per tre, strombazzo senza pietà...
Come motociclista ( e autista) temo molto i motociclisti che ... tacci loro... credono di stare in pista, vestiti alla Valentino Rossi li vedi di fronte piegati al limite e speri che non ti piombino addosso ... in galera!!!

E comunque, se non so cosa c'è dietro una curva ci vado molto cauto...
morrisvet non è in linea  
Vecchio 30-05-2010, 23:53   #29
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comigs Visualizza il messaggio
vietato???? Questa mi e' nuova, io adoro andare in bici da corsa e pure in moto, basta non essere pirla ed evitare di stare in mezzo alla strada. Inoltre dietro una curva cieca potrebbe esserci qualsiasi cosa, se non sono ciclisti potrebbe essere un trattore, etc.
Insomma che ognuno si diverta come vuole, possibilmente evitando incidenti
logicamente senza polemica

vai on line a leggerti il CdS ....soprattutto art 68 e art 143

e poi forse capirai quanti in biciclette da corsa sono fuori regola
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 30-05-2010, 23:56   #30
morrisvet
Pivello Mukkista

ubicazione: nel sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.
Ciao Angelo, come va? ..bello ritrovarti qui

Filippo
morrisvet non è in linea  
Vecchio 30-05-2010, 23:56   #31
emukkas
Mukkista doc

L'avatar di emukkas

ubicazione: Lugano, Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Appunto. SE.....
Vecchio 30-05-2010, 23:57   #32
GreenPix
Pivello Mukkista

ubicazione: Pontassieve (FI)
predefinito

io dico sole che a noi ci massacrano con multavelox e cose simili e....
leggete un po il codice della strada e la sintesi qui sotto sul sito dei CC.

Ma perchè ce l'hanno solo con noi?

http://www.carabinieri.it/Internet/C...La+bicicletta/

IMPORTANTE: Ricordatevi sempre che biciclette da corsa e mountain bikes non possono circolare in città perché sprovviste degli accessori richiesti dal codice, campanello compreso.

Ma la legge è uguale per tutti o no?

Potremmo provare a circolare senza parafanghi e fanali e a viaggiare appaiati a 20 all'ora, ecc..

Io credo che dovremmo fare come il Francia e ogni domenica per un anno scendere in strada in migliaia....

Bruno
Vecchio 31-05-2010, 00:01   #33
Mario Smiriglio
Mukkista in erba

ubicazione: Nei cieli d'Europa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Birra? Chinotto?
Vecchio 31-05-2010, 00:02   #34
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito Stavo per fare una strage

Automobilista, motociclista e ciclista.
Trovo che "colleghi" deficienti ce ne siano in ogni categoria, dall'automobilista che sorpassa in curva, al motociclista che prende contromano i tornanti perchè la traiettoria è migliore, fino ai ciclisti che arrancano in salita zinzagando in mezzo alla strada o in fila per due/tre!!
In ogni modo non capisco in tutti loro la totale indifferenza verso una situazione così pericolosa, se non per gli altri per lo meno, egoisticamente parlando, per loro stessi!!
Maahh!!
Vecchio 31-05-2010, 00:06   #35
emukkas
Mukkista doc

L'avatar di emukkas

ubicazione: Lugano, Svizzera
predefinito

e sennò che deficienti sarebbero?
Vecchio 31-05-2010, 00:14   #36
keisersoze
Mukkista doc

L'avatar di keisersoze

ubicazione: Mantova
predefinito

il ciclista è pericolosissimoooooooo
keisersoze non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 00:22   #37
lelelio
Mukkista in erba

ubicazione: Camerino (MC)
predefinito

aldila dei comportamenti che ci stanno più o meno sulle balle sarebbe bello che ognuno prima si preoccupi a non recare danno a gli altri poi a non recarlo a se stesso! Utopia? non ce la possiamo prendere che con noi stessi!
Vecchio 31-05-2010, 00:22   #38
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Odio i ciclisti. Camminano per strada come fossero i proprietari delle strade. Si mettono affiancati, occupando tutta al corsia, camminano a 30 km/h e se gli suoni per spostarsi si incazzano pure.
Vecchio 31-05-2010, 00:23   #39
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keisersoze Visualizza il messaggio
il ciclista è pericolosissimoooooooo
Ed è per questo che dovrebbe essere evidenziato, io renderei obbligatorio ai ciclisti il giubbino giallo o arancio che l'automobilista deve indossare quando scende dall'auto fuori dai centri urbani
Vecchio 31-05-2010, 00:46   #40
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
, io renderei obbligatorio ai ciclisti il giubbino giallo o arancio...
Io renderei obbligatorio l'uso delle piste ciclabili. Dovrebbero camminare solo lì
Vecchio 31-05-2010, 00:57   #41
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comigs Visualizza il messaggio
vietato???? Questa mi e' nuova, io adoro andare in bici da corsa e pure in moto, basta non essere pirla ed evitare di stare in mezzo alla strada.
Sicuramente sulla tua fiammante bici da corsa avrai montato le luci, davanti e dietro, vero? Se è così, liberissimoo di circolare su strada.

Io mi auguro che applichino le stesse sanzioni che applicano ai motociclisti che girano su strada con scarico aperto e non regolare.

Perchè io non posso circolare su strada con una moto pronto-pista alla valentino rossi ed i ciclisti possono circolare tranquillamente con una moto NON omologata su strada senza che nessuno dica loro niente?
LA legge dovrebbe essere uguale per tutti.

Vuoi la moto da corsa per sentirti il Pantani di turno?
Bene, te la compri ma la usi su pista ciclabile e non su strada. Esattamente come dovrei fare io con una supersportiva con gomme slick e scarico aperto.

PS: ovviamente non ce l'ho con te, che sicuramente avrai una bici da corsa perfettamente conforme alla circolazione su strada, ma con il 99% dei ciclisti che incrocio regolarmente.
Vecchio 31-05-2010, 01:07   #42
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Anche oggi ho mandato cagare un gruppo di gsisti, usciti contromano da tornante manco avessero un TIR, belli scafandrati peggio dei sub, penosi e panzosi sti motociclisti della domenica
Vecchio 31-05-2010, 01:20   #43
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
In Germania se superi in moto la fila ferma al semaforo ti suonano tutti, qui da noi è quasi una manovra accettata dagli automobilisti.
Ecco, questa è una cosa che non capisco... se si dovesse fare una cosa così a Roma non oso immaginare le code, il traffico, il rumore e l'inquinamento che si formerebbero. Il mezzo a due ruote serve a snellire la circolazione stradale, se mettiamo in fila anche moto e motorini la vita sulla Terra civilizzata sarebbe finita!!!

Un po' come i detrattori della Smart: ci sono persone che mal sopportano l'auto e chi le guida. Tralasciando i pirla che popolano tutte le categorie di automobilisti, io penso che in città dovrebbero essere ammesse solo auto come le Smart! Molti più parcheggi, molto meno traffico e quindi rumore e quindi inquinamento. Ci si incazza perchè si trovano le Smart parcheggiate di traverso? Ebbene, tre Smart parcheggiate così occupano lo spazio di UNA Bmw X5!

Boh!
Vecchio 31-05-2010, 02:10   #44
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Sicuramente sulla tua fiammante bici da corsa avrai montato le luci, davanti e dietro, vero? Se è così, liberissimoo di circolare su strada.

Io mi auguro che applichino le stesse sanzioni che applicano ai motociclisti che girano su strada con scarico aperto e non regolare.

Perchè io non posso circolare su strada con una moto pronto-pista alla valentino rossi ed i ciclisti possono circolare tranquillamente con una moto NON omologata su strada senza che nessuno dica loro niente?
LA legge dovrebbe essere uguale per tutti.

Vuoi la moto da corsa per sentirti il Pantani di turno?
Bene, te la compri ma la usi su pista ciclabile e non su strada. Esattamente come dovrei fare io con una supersportiva con gomme slick e scarico aperto.

PS: ovviamente non ce l'ho con te, che sicuramente avrai una bici da corsa perfettamente conforme alla circolazione su strada, ma con il 99% dei ciclisti che incrocio regolarmente.
Certo ho le luci se uso la bici di sera, altrimenti qui a Londra rischierei la pelle . Il discorso sulle piste ciclabili mi sembra un po' estremo, ci sono migliaia di strade isolate sia in campagna che in collina / montagna dove ci stanno moto e bici senza problemi. Immagina di dover cercare 90km di pista ciclabile vicino a casa, a meno che non vivi in Olanda sarebbe un po' complicato. Spesso quand'ero in Italia cercavo le strade vecchie poi sostituite da una statale piu' grande, per andare in bici sono perfette. In quanto alle omologazioni / multe alle bici, qui mi capita di vedere che la polizia fermi i ciclisti che passano col rosso (ammetto che anch'io qualche volta ho rischiato eh eh ). Forse per il fatto di non avere la targa non e' cosi' facile applicare il codice anche ai ciclisti, ma sono d'accordo sul fatto che le regole dovrebbero essere uguali per tutti. Secondo me pero' una bici pronto gara e' molto piu' simile ad una bici omologata che non una moto da pista rispetto ad una moto omologata. Credo che ci sia spazio affinche' entrambe le categorie possano vivere tranquillamente insieme, poi i deficienti per strada ci saranno sempre: in moto, in bici, a piedi o in monopattino non importa...

Ultima modifica di comigs; 31-05-2010 a 02:15
comigs non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 02:15   #45
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Da quando sulla moto ho montato il clackson nautico, non do loro scampo.
Se si affinacano li assordo.
Si affiancano e parlano, parlano, parlano.
Ma che cazzo si devono dire ?
Pensassero a pedalare ...
Vecchio 31-05-2010, 08:05   #46
lunatico-beep
Mukkista

L'avatar di lunatico-beep

ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

sin da piccolo* sogno di avere in macchina una di queste pistole ad acqua a pompa (getto super forte) e passando il solido gruppo di ciclisti affiancati li sparo giú dalle bici . . .

piú seriamente: a parte qualche gruppo di ciclisti particolarmente "stronzo", mi danno molto piú fastidio gli automobilisti e certi tipi sulla moto . . . io il WE quasi non esco piú (né in macchina né in moto) perché la situazione ormai é quasi insostenibile . . .

*in questo caso mi sento "piccolo" ancora
Vecchio 31-05-2010, 08:24   #47
pinot_noir
Mukkista in erba

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da morrisvet Visualizza il messaggio
Io, essendo sia automobilista che ciclista che motociclista, ho imparato ad aver rispetto delle altre categorie... quando vado in bici ho paura sia degli automobilisti che dei motociclisti che ti passano a mezzo metro a 150 all'ora, per cui quando sono in macchina e vedo un ciclista ( a bordo strada ) , se devo passare a mezzo metro rallento a poco piu' della sua andatura, altrimenti ( se l'altra corsia è libera) mi mantengo ad almeno un metro e mezzo da lui.
Quando incontro invece i gruppi che chiacchierano allegramente in fila per tre, strombazzo senza pietà...
Come motociclista ( e autista) temo molto i motociclisti che ... tacci loro... credono di stare in pista, vestiti alla Valentino Rossi li vedi di fronte piegati al limite e speri che non ti piombino addosso ... in galera!!!

E comunque, se non so cosa c'è dietro una curva ci vado molto cauto...
quoto piu dieci strombazzate
Vecchio 31-05-2010, 08:38   #48
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

L'altro giorno ho fatto una sosta al bar contemporaneamente ad un gruppo di ciclisti - ho offerto il caffè a tutti.
SE NON PUOI VINCERE, UNISCITI A LORO!

1100 Gs for ever - tecniche di guerriglia urbana
feromone non è in linea  
Vecchio 31-05-2010, 09:28   #49
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Un gruppo di ciclisti affiancati tutti IN FILA PER TRE!!!!! Occupavano tutta la mia corsia!!!

...

Il bello è che 'sti stronzi mi hanno pure mandato a cagare convinti di aver ragione!!!!
quelli in fila indiana sono apprezzabili, questi qui dovrebbero estinguersi, o per intelligenza o per forza maggiore
sarebbe meglio la prima
Vecchio 31-05-2010, 09:28   #50
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

capita anche a me tutti i fine settimana, soprattutto durante il periodo dei "Giri e Tour", vanno a 20-30 km all'ora affiancati a tre e a quattro occupando tutta la strada. La sett scorsa ero in moto in una strada con limite a 70 all'ora e dietro una curva me li sono visti di fronte, erano quasi fermi su 3 file che chiaccheravano bellamente, ho provato a inchiodare ma ho dovuto sfilarli passando rasente ad un'auto che arrivava nell'altra corsia.
Fossi stato in macchina avrei fatto un bel frontale per evitarli.
il bello è che dopo ti mandano loro a cagare...
gianluGS non è in linea  
Chiudi la discussione