|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2010, 23:46
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
Messaggi: 1.029
|
..ecco appunto quando sono più di uno non sono più un gruppo ma un "branco"
__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
|
|
|
30-05-2010, 23:47
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Quote:
Originariamente inviata da emukkas
Non dimentichiamo i motociclisti a 20 km/h, al centro corsia, che indicano le bellezze del panorama alla fidanzata... Quelli poi.....
|
Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
30-05-2010, 23:52
|
#28
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: nel sud
Messaggi: 73
|
Io, essendo sia automobilista che ciclista che motociclista, ho imparato ad aver rispetto delle altre categorie... quando vado in bici ho paura sia degli automobilisti che dei motociclisti che ti passano a mezzo metro a 150 all'ora, per cui quando sono in macchina e vedo un ciclista ( a bordo strada ) , se devo passare a mezzo metro rallento a poco piu' della sua andatura, altrimenti ( se l'altra corsia è libera) mi mantengo ad almeno un metro e mezzo da lui.
Quando incontro invece i gruppi che chiacchierano allegramente in fila per tre, strombazzo senza pietà...
Come motociclista ( e autista) temo molto i motociclisti che ... tacci loro... credono di stare in pista, vestiti alla Valentino Rossi li vedi di fronte piegati al limite e speri che non ti piombino addosso ... in galera!!!
E comunque, se non so cosa c'è dietro una curva ci vado molto cauto...
|
|
|
30-05-2010, 23:53
|
#29
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.022
|
Quote:
Originariamente inviata da comigs
vietato???? Questa mi e' nuova, io adoro andare in bici da corsa e pure in moto, basta non essere pirla ed evitare di stare in mezzo alla strada. Inoltre dietro una curva cieca potrebbe esserci qualsiasi cosa, se non sono ciclisti potrebbe essere un trattore, etc.
Insomma che ognuno si diverta come vuole, possibilmente evitando incidenti 
|
logicamente senza polemica
vai on line a leggerti il CdS ....soprattutto art 68 e art 143
e poi forse capirai quanti in biciclette da corsa sono fuori regola
|
|
|
30-05-2010, 23:56
|
#30
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: nel sud
Messaggi: 73
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.
|
Ciao Angelo, come va? ..bello ritrovarti qui
Filippo
|
|
|
30-05-2010, 23:56
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugano, Svizzera
Messaggi: 2.311
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.
|
Appunto. SE.....
__________________
Suzuki Burgman 650 nero-tamarro
|
|
|
30-05-2010, 23:57
|
#32
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: Pontassieve (FI)
Messaggi: 90
|
io dico sole che a noi ci massacrano con multavelox e cose simili e....
leggete un po il codice della strada e la sintesi qui sotto sul sito dei CC.
Ma perchè ce l'hanno solo con noi?
http://www.carabinieri.it/Internet/C...La+bicicletta/
IMPORTANTE: Ricordatevi sempre che biciclette da corsa e mountain bikes non possono circolare in città perché sprovviste degli accessori richiesti dal codice, campanello compreso.
Ma la legge è uguale per tutti o no?
Potremmo provare a circolare senza parafanghi e fanali e a viaggiare appaiati a 20 all'ora, ecc..
Io credo che dovremmo fare come il Francia e ogni domenica per un anno scendere in strada in migliaia....
Bruno
__________________
R1200RT - KTM 990 ADV Dakar
...se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano...
|
|
|
31-05-2010, 00:01
|
#33
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Nei cieli d'Europa
Messaggi: 302
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
|
Birra? Chinotto?
__________________
R65LS Sì, la trovo bella, allora?
Don't Panic, se c'è la goccia è Bing.
|
|
|
31-05-2010, 00:02
|
#34
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
|
Stavo per fare una strage
Automobilista, motociclista e ciclista.
Trovo che "colleghi" deficienti ce ne siano in ogni categoria, dall'automobilista che sorpassa in curva, al motociclista che prende contromano i tornanti perchè la traiettoria è migliore, fino ai ciclisti che arrancano in salita zinzagando in mezzo alla strada o in fila per due/tre!!
In ogni modo non capisco in tutti loro la totale indifferenza verso una situazione così pericolosa, se non per gli altri per lo meno, egoisticamente parlando, per loro stessi!!
Maahh!!
__________________
Christian
Trento
|
|
|
31-05-2010, 00:06
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugano, Svizzera
Messaggi: 2.311
|
__________________
Suzuki Burgman 650 nero-tamarro
|
|
|
31-05-2010, 00:14
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.242
|
il ciclista è pericolosissimoooooooo
|
|
|
31-05-2010, 00:22
|
#37
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Camerino (MC)
Messaggi: 380
|
aldila dei comportamenti che ci stanno più o meno sulle balle sarebbe bello che ognuno prima si preoccupi a non recare danno a gli altri poi a non recarlo a se stesso! Utopia? non ce la possiamo prendere che con noi stessi!
__________________
R 1200 GS adv alpin white
|
|
|
31-05-2010, 00:22
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Odio i ciclisti. Camminano per strada come fossero i proprietari delle strade. Si mettono affiancati, occupando tutta al corsia, camminano a 30 km/h e se gli suoni per spostarsi si incazzano pure.
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
31-05-2010, 00:23
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
|
Quote:
Originariamente inviata da keisersoze
il ciclista è pericolosissimoooooooo
|
Ed è per questo che dovrebbe essere evidenziato, io renderei obbligatorio ai ciclisti il giubbino giallo o arancio che l'automobilista deve indossare quando scende dall'auto fuori dai centri urbani 
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
|
|
|
31-05-2010, 00:46
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred.
, io renderei obbligatorio ai ciclisti il giubbino giallo o arancio...
|
Io renderei obbligatorio l'uso delle piste ciclabili. Dovrebbero camminare solo lì
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
31-05-2010, 00:57
|
#41
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.646
|
Quote:
Originariamente inviata da comigs
vietato???? Questa mi e' nuova, io adoro andare in bici da corsa e pure in moto, basta non essere pirla ed evitare di stare in mezzo alla strada.
|
Sicuramente sulla tua fiammante bici da corsa avrai montato le luci, davanti e dietro, vero? Se è così, liberissimoo di circolare su strada.
Io mi auguro che applichino le stesse sanzioni che applicano ai motociclisti che girano su strada con scarico aperto e non regolare.
Perchè io non posso circolare su strada con una moto pronto-pista alla valentino rossi ed i ciclisti possono circolare tranquillamente con una moto NON omologata su strada senza che nessuno dica loro niente?
LA legge dovrebbe essere uguale per tutti.
Vuoi la moto da corsa per sentirti il Pantani di turno?
Bene, te la compri ma la usi su pista ciclabile e non su strada. Esattamente come dovrei fare io con una supersportiva con gomme slick e scarico aperto.
PS: ovviamente non ce l'ho con te, che sicuramente avrai una bici da corsa perfettamente conforme alla circolazione su strada, ma con il 99% dei ciclisti che incrocio regolarmente.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
31-05-2010, 01:07
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Anche oggi ho mandato cagare un gruppo di gsisti, usciti contromano da tornante manco avessero un TIR, belli scafandrati peggio dei sub, penosi e panzosi sti motociclisti della domenica
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
31-05-2010, 01:20
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
In Germania se superi in moto la fila ferma al semaforo ti suonano tutti, qui da noi è quasi una manovra accettata dagli automobilisti.
|
Ecco, questa è una cosa che non capisco... se si dovesse fare una cosa così a Roma non oso immaginare le code, il traffico, il rumore e l'inquinamento che si formerebbero. Il mezzo a due ruote serve a snellire la circolazione stradale, se mettiamo in fila anche moto e motorini la vita sulla Terra civilizzata sarebbe finita!!!
Un po' come i detrattori della Smart: ci sono persone che mal sopportano l'auto e chi le guida. Tralasciando i pirla che popolano tutte le categorie di automobilisti, io penso che in città dovrebbero essere ammesse solo auto come le Smart! Molti più parcheggi, molto meno traffico e quindi rumore e quindi inquinamento. Ci si incazza perchè si trovano le Smart parcheggiate di traverso? Ebbene, tre Smart parcheggiate così occupano lo spazio di UNA Bmw X5!
Boh!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|
|
|
31-05-2010, 02:10
|
#44
|
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Sicuramente sulla tua fiammante bici da corsa avrai montato le luci, davanti e dietro, vero? Se è così, liberissimoo di circolare su strada.
Io mi auguro che applichino le stesse sanzioni che applicano ai motociclisti che girano su strada con scarico aperto e non regolare.
Perchè io non posso circolare su strada con una moto pronto-pista alla valentino rossi ed i ciclisti possono circolare tranquillamente con una moto NON omologata su strada senza che nessuno dica loro niente?
LA legge dovrebbe essere uguale per tutti.
Vuoi la moto da corsa per sentirti il Pantani di turno?
Bene, te la compri ma la usi su pista ciclabile e non su strada. Esattamente come dovrei fare io con una supersportiva con gomme slick e scarico aperto.
PS: ovviamente non ce l'ho con te, che sicuramente avrai una bici da corsa perfettamente conforme alla circolazione su strada, ma con il 99% dei ciclisti che incrocio regolarmente.
|
Certo ho le luci se uso la bici di sera, altrimenti qui a Londra rischierei la pelle  . Il discorso sulle piste ciclabili mi sembra un po' estremo, ci sono migliaia di strade isolate sia in campagna che in collina / montagna dove ci stanno moto e bici senza problemi. Immagina di dover cercare 90km di pista ciclabile vicino a casa, a meno che non vivi in Olanda sarebbe un po' complicato. Spesso quand'ero in Italia cercavo le strade vecchie poi sostituite da una statale piu' grande, per andare in bici sono perfette. In quanto alle omologazioni / multe alle bici, qui mi capita di vedere che la polizia fermi i ciclisti che passano col rosso (ammetto che anch'io qualche volta ho rischiato eh eh  ). Forse per il fatto di non avere la targa non e' cosi' facile applicare il codice anche ai ciclisti, ma sono d'accordo sul fatto che le regole dovrebbero essere uguali per tutti. Secondo me pero' una bici pronto gara e' molto piu' simile ad una bici omologata che non una moto da pista rispetto ad una moto omologata. Credo che ci sia spazio affinche' entrambe le categorie possano vivere tranquillamente insieme, poi i deficienti per strada ci saranno sempre: in moto, in bici, a piedi o in monopattino non importa...
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
Ultima modifica di comigs; 31-05-2010 a 02:15
|
|
|
31-05-2010, 02:15
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.444
|
Da quando sulla moto ho montato il clackson nautico, non do loro scampo.
Se si affinacano li assordo.
Si affiancano e parlano, parlano, parlano.
Ma che cazzo si devono dire ?
Pensassero a pedalare ...
__________________
►►► Avere più "mogli" contemporaneamente non è tradire ma, forse, non essere trovato dalla morte ◄◄◄
|
|
|
31-05-2010, 08:05
|
#46
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
Messaggi: 826
|
sin da piccolo* sogno di avere in macchina una di queste pistole ad acqua a pompa (getto super forte) e passando il solido gruppo di ciclisti affiancati li sparo giú dalle bici . . . 
piú seriamente: a parte qualche gruppo di ciclisti particolarmente "stronzo", mi danno molto piú fastidio gli automobilisti e certi tipi sulla moto . . . io il WE quasi non esco piú (né in macchina né in moto) perché la situazione ormai é quasi insostenibile . . .
*in questo caso mi sento "piccolo" ancora 
__________________
Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
|
|
|
31-05-2010, 08:24
|
#47
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 303
|
Quote:
Originariamente inviata da morrisvet
Io, essendo sia automobilista che ciclista che motociclista, ho imparato ad aver rispetto delle altre categorie... quando vado in bici ho paura sia degli automobilisti che dei motociclisti che ti passano a mezzo metro a 150 all'ora, per cui quando sono in macchina e vedo un ciclista ( a bordo strada ) , se devo passare a mezzo metro rallento a poco piu' della sua andatura, altrimenti ( se l'altra corsia è libera) mi mantengo ad almeno un metro e mezzo da lui.
Quando incontro invece i gruppi che chiacchierano allegramente in fila per tre, strombazzo senza pietà...
Come motociclista ( e autista) temo molto i motociclisti che ... tacci loro... credono di stare in pista, vestiti alla Valentino Rossi li vedi di fronte piegati al limite e speri che non ti piombino addosso ... in galera!!!
E comunque, se non so cosa c'è dietro una curva ci vado molto cauto...
|
quoto piu dieci strombazzate
__________________
R80 G/S (80)
|
|
|
31-05-2010, 08:38
|
#48
|
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
L'altro giorno ho fatto una sosta al bar contemporaneamente ad un gruppo di ciclisti - ho offerto il caffè a tutti.
SE NON PUOI VINCERE, UNISCITI A LORO!
1100 Gs for ever - tecniche di guerriglia urbana
|
|
|
31-05-2010, 09:28
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.653
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Un gruppo di ciclisti affiancati tutti IN FILA PER TRE!!!!! Occupavano tutta la mia corsia!!!
...
Il bello è che 'sti stronzi mi hanno pure mandato a cagare convinti di aver ragione!!!!   
|
quelli in fila indiana sono apprezzabili, questi qui dovrebbero estinguersi, o per intelligenza o per forza maggiore
sarebbe meglio la prima
__________________
BMW R65/3 Priscilla - BMW R850R Venere
BMW R1200R Windy - Suzuki GSX750F Armin moto-ski
|
|
|
31-05-2010, 09:28
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
capita anche a me tutti i fine settimana, soprattutto durante il periodo dei "Giri e Tour", vanno a 20-30 km all'ora affiancati a tre e a quattro occupando tutta la strada. La sett scorsa ero in moto in una strada con limite a 70 all'ora e dietro una curva me li sono visti di fronte, erano quasi fermi su 3 file che chiaccheravano bellamente, ho provato a inchiodare ma ho dovuto sfilarli passando rasente ad un'auto che arrivava nell'altra corsia.
Fossi stato in macchina avrei fatto un bel frontale per evitarli.
il bello è che dopo ti mandano loro a cagare...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.
|
|
|