|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2005, 22:37
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
piccola prova RT1200
me ho provata una in uno spazio ristretto e devo dire che è veramente molto maneggevole... è praticamente un GS con la carena...
adesso capisco perchè alla randamaratona CARIBU' e PONGO sul gavia andavano come lippe...
l'unica cosa fastidiosa è la PRIMA MARCIA... azzo per partire da fermi bisogna sfrizionare non poco... ma perchè l'hanno fatta così lunga?????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
19-07-2005, 23:26
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
Sicuro che non eri in TERZA ?
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
|
|
|
20-07-2005, 09:05
|
#3
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
che fai prendi per il culo?
sulla RT c'è un display tipo astronave con la marcia inserita enorme...
comunque l'hanno notato anche gli altri che l'hanno provata ma mi dicono che è normale...
forse sono abituato con il carotone che ha una prima cortissima... che io ho ulteriormente accorciato... corona 2 denti in più...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2005, 09:33
|
#4
|
Sputerterminator
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
me ho provata una in uno spazio ristretto e devo dire che è veramente molto maneggevole... è praticamente un GS con la carena...
adesso capisco perchè alla randamaratona CARIBU' e PONGO sul gavia andavano come lippe...
l'unica cosa fastidiosa è la PRIMA MARCIA... azzo per partire da fermi bisogna sfrizionare non poco... ma perchè l'hanno fatta così lunga?????
|
Tempo fa c'è stato un "test drive" a Varzi (pv) dove si potevano provare un pò tutte le nuove BMW...beh...per il percorso scelto (prima salita verso il penice poi stradine secondarie) che era molto tortuoso e, a tratti, anche sconnesso la RT è stata la moto più "facile" da portare tra quelle che ho provato (ST, KS e KR).
In effetti la scelta del percorso non ha favorito le sport-tourer ma la RT si è rivelata veramente un gran mezzo.
__________________
Per aspera ad astra
|
|
|
20-07-2005, 09:36
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Ci stai facendo un pensierino, eh?

Eh, la prima moto è sempre una scelta importante ....
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
20-07-2005, 09:39
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
beh se si considera che un GS1200 full optional costa come una RT...
se uno non ha assolutamente intenzione di fare sterrati....
io prenderei l'RT...
comunque la posizione del passeggero... almeno per me che sono molto alto... non è poi così buona... io nel traffico dietro a condor continuavo a scivolare in avanti.... e quelle maniglie sotto il culo... boh...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2005, 09:41
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
|
e questa sarebbe una piccola prova........
a dicembre ho provato la M1 di Rossi
era esposta al Motorshow
toccandola mi è sembrata ben assemblata
con quelle plastiche e quella forma deve essere molto aerodinamica
pure leggera
secondo me è anche maneggevole
caspita mi ha davvero impressionato la silenziosità a motore spento........
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
20-07-2005, 09:51
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
beh la moto era in prestito prova a condor e quindi l'ho provata in un parcheggione enorme...
d'altronde mi interessava capire la maneggevolezza.... ottima...
poi il condor mi ha portato in stazione centrale... e ho fatto da zainetto nel traffico milanese...
sul pavè le sospensioni ESA rendono bene...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2005, 11:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
|
confermo al 100 % il fatto che e' un GS con carena e ruote stradali,l'handicap e' che non gira attorno al paletto come il GS guidato da Vigliac
|
|
|
20-07-2005, 11:29
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
cosa ne sai?
secondo me se gli presti la tua gira in torno al paletto meglio che con l'ADVGS...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2005, 11:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
|
Dimenticato un pezzo !!! CON ME non gira attorno al paletto...
|
|
|
20-07-2005, 12:09
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ripeto... CHE NE SAI???
comunque ho appena avuto una chiaccherata con un noto exzainetto e dice che per il passeggero la RT1200 è scomodissima...
ciò conferma le mie impressioni...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
20-07-2005, 12:35
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
|
ok non lo so e non voglio saperlo!!!!  un paletto piantato in carena e' l'ultimo dei miei desideri!
|
|
|
20-07-2005, 12:47
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
|
E' un ottima moto,domenica ho provato quella di Caribùsmanetù sul P.sso Palade e l'ho trovata davvero efficace di ciclistica e motore,ben frenata ,solito mitico telelever,unica cosa che forse il motore è davvero cosi' allegro in alto e con cosi' poca inerzia volanica da fare un pò rimpiangere un pelo di prontezza in più ai bassi,cmq poca cosa perchè la ciclistica asseconda anche la guida veloce che francamente viene spontanea guidandola tra le curve in montagna,nn me ne fregava nulla della RT1200 perchè la ritenevo un maxi scooter ma vedendo come saliva sui p.ssi portata da Caribùsmanetù e Alberto C. non ho potuto fare a meno di frenare la curiosità.La cosa interessante è stata che ho trovato il fottutissimo ABS BMW con servoassistenza meglio "calibrato"rispetto a quello provato nel corso di una breve prova della R1200ST,interveniva meno repentinamente...o almeno mi è parso cosi...qualcuno sà se esistono differenze tra le due unità ABS R1200RTv.s R1200ST?
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
|
|
|
20-07-2005, 13:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
cosa ne sai?
secondo me se gli presti la tua gira in torno al paletto meglio che con l'ADVGS...
|
Non fategli venire idee, a Vigliac, che a fine agosto sono a Rimini con la Casüléra ...
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|