Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2010, 12:16   #1
DonMizzi
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

anche io mi aggiungo, ovviamente anche io ho capito che non c'e' una risposta definitiva.

mi pare di capire cmq che per un tris di sinterizzate il prezzo si aggira tra gli 80 e 100 euro

ordnasselA, quali sono le pastiglie che si sono sbriciolate?

ieri, sono andato dal meccanico per un preventivo per pastiglie ant. e post. e cambio olio freni e pulizia pistoncini.

mi ha fatto capire che il lavoro è certosino ma mi ha chiesto 180 euro per delle brembo (presumo rosse) - a quanto ho capito tratta esclusivamente Brembo perche' si trova bene.
io non posso spendere cosi tanto cacchio!!! ma devo frenare e in piena stagione motoclistica non posso imparare a cambiarle da me con un alta probabilità di fare danni.

scrivo per sfogarmi, ma è possibile che la maggior parte dei meccanici ci metta dei ricarichi cosi alti per i materiali.
si trovano tris di Brembo rosse a 100 euro facilmente in internet.
le ipotesi sono due, o ricaricano a manetta o si fanno fregare dai loro rivenditori che gli vendono le pastiglie a prezzi più alti di internet (sarebbe assurdo)

- ho un 1100 GS e ho cambiato l'olio dei freni 3 anni fa, ed è ancora giallo; lo posso tenere per altri 2 anni o è altamente consigliato cambiarlo??
Quello del barattolo posteriore è alla tacca minima da quando è stato cambiato. Si possono fare dei rabbochi??

- puo' essere che per una pulizia completa dell'impianto frenante e sostituzione delle pastiglie ci vogliano 2 ore - 80 euro - (escluso il costo del liquido freni)??

- per la mia 1100 gs vanno bene delle brembo blu semimetalliche cosi forse risparmierei qualche euro?

oggi proverò un altro meccanico, anche se questo sembra trattare le moto meglio di alcuni chirurghi e quello che dice lo fa.

grazie per il conforto
ciao
Domenico
Vecchio 21-05-2010, 12:19   #2
ordnasselA
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DonMizzi Visualizza il messaggio

ordnasselA, quali sono le pastiglie che si sono sbriciolate?
Erano le pastiglie originali posteriori (quindi le Brembo marchiate BMW)
ordnasselA non è in linea  
Vecchio 21-05-2010, 12:48   #3
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Ciao Don Mazzi.

Le mie risposte, in rosso:

Quote:
- ho un 1100 GS e ho cambiato l'olio dei freni 3 anni fa, ed è ancora giallo; lo posso tenere per altri 2 anni o è altamente consigliato cambiarlo??

Se il comando non è "spugnoso" (segno di aria nel circuito) e la moto frena bene puoi anche tenerlo per un altro paio di anni.

Quello del barattolo posteriore è alla tacca minima da quando è stato cambiato. Si possono fare dei rabbochi??

Certo!

- puo' essere che per una pulizia completa dell'impianto frenante e sostituzione delle pastiglie ci vogliano 2 ore - 80 euro - (escluso il costo del liquido freni)??

Se non hai grossi problemi di "scattosità" della leva e la moto frena bene, puoi evitarlo. Male comunque non gli fa.

- per la mia 1100 gs vanno bene delle brembo blu semimetalliche cosi forse risparmierei qualche euro?

Vanno benissimo. Secondo alcuni vanno pure meglio delle Brembo rosse! Considera che le originali BMW sono proprio l'equivalente dell Brembo blu, se non ricordo male.
Ciao!
Vecchio 22-05-2010, 00:08   #4
DonMizzi
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

grazie per le risposte.

oggi sono andato da un altro meccanico, Sisto, i Modenesi forse lo conoscono.

pensavo fosse caro e infatti lo è, ma l'altro da cui mi ero fatto fare un preventivo lo è ancora di più. entrambi molto professionali e esperti.

cmq molto gentile, tutte le pastiglie e il liquido 140 Euro.

dietro organiche. va bene??

davanti sinterizzate, ma devo scegliere tra le carbon lorraine (A3+) e le braking.
le braking costano qualche 5 euro in meno (40 invece che 45).

io ho una guida tranquilla, quindi niente staccatone per 50km consecutivi, al massimo tiro solo sul dritto

se la frenata e i consumi sono simili andrei sulle braking.

dopo una lettura doppia dei due thread da 10 pagine l'uno sulle pastiglie sembra che le lorraine siano più diffuse sul forum ma dopo un po che leggo vado in tilt e non connetto più bene.

insomma!! cosa mi consigliate?? carbon lorraine A3+ o Braking??

ciao e grazie
Domenico

Ultima modifica di DonMizzi; 22-05-2010 a 00:11
DonMizzi non è in linea  
Vecchio 22-05-2010, 10:49   #5
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
insomma!! cosa mi consigliate?? carbon lorraine A3+ o Braking??

ciao e grazie
Domenico
carbon o braking ma con i suoi dischi a margherita!!!!!!!!!!!

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea  
Chiudi la discussione