Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2005, 10:27   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.094
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
E' normale, c'è meno ossigeno e quindi si sputtana la carburazione!!!
(..)
Non é propriamente così. Se parliamo di ciclo otto aspirati, é vero che con l'aumentare della quota (oppure con il variare significativo della temperatura ambientale, o del tasso di umidità, o della combinazione dei fattori) varia la potenza erogatbile dal motore, però é anche vero che l'utilizzo dell'iniezione elettronica minimizza questi effetti e rende inutili gli aggiustamenti manuali alla carburazione, necessari invece nei motori a carburatori (e nemmeno tutti). Un calo di prestazioni come quello descritto, a quote (immagino) che non superano i 2000 mt slm potrebbe (IMHO) essere causato da un malfunzionamento della parte elettronica. Fosse stato un K 8v avrei indicato senz'altro il debimetro, sulla eRRe in oggetto.. non mi esprimo.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 19-07-2005 a 10:30
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©