|
 |
|
Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale
> Boxer 4 valvole
> R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R
|
R1150R ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,motore "smunto" in quota
|
|
|
19-07-2005, 10:27
|
#8
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.094
|
Quote:
|
Originariamente inviata da BimboMix
E' normale, c'è meno ossigeno e quindi si sputtana la carburazione!!!
(..)
|
Non é propriamente così. Se parliamo di ciclo otto aspirati, é vero che con l'aumentare della quota (oppure con il variare significativo della temperatura ambientale, o del tasso di umidità, o della combinazione dei fattori) varia la potenza erogatbile dal motore, però é anche vero che l'utilizzo dell'iniezione elettronica minimizza questi effetti e rende inutili gli aggiustamenti manuali alla carburazione, necessari invece nei motori a carburatori (e nemmeno tutti). Un calo di prestazioni come quello descritto, a quote (immagino) che non superano i 2000 mt slm potrebbe (IMHO) essere causato da un malfunzionamento della parte elettronica. Fosse stato un K 8v avrei indicato senz'altro il debimetro, sulla eRRe in oggetto.. non mi esprimo.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 19-07-2005 a 10:30
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.
|
|
|