Quote:
Originariamente inviata da orsogrigio
scusa ma il tuo medico l'hai mai pagato? E un intervento operatorio? L'illuminazione stradale e l'asfalto che calpesti? La scuola e gli insegnanti quanto ti costano? E le forze dell'ordine?
Potrei continuare per pagine e pagine ma mi fermo qui.
Le tasse non le paga volentieri nessuno e tutti vorremmo sempre più benefici.
Ma dare ragione a chi non paga le tasse, questo proprio no; anche la più meschina ipocrisia deve avere un limite!
|
Allora:
primo, il medico e l'ospedale non fanno parte delle tasse ma è l'inail come l'imps lo è per le pensioni,(questo che sia chiaro per tutti) da mè sempre regolarmente pagate anche se quando vado in qualsiasi ospedale mi rendo conto di quanti soldi ho buttato (ho mi hanno derubato) perchè è davanti agli occhi di tutti lo schifo che esiste nella nostra sanità e che villone e barconi hanno i vari professori ospedalieri.
Secondo, è ovvio che non è che non pago le tasse in assoluto, ma cerco in tutti i modi di pagarne il meno possibile e credimi quelle che pago sono già fin troppe per quello che ho in cambio.
Terzo, Le strade

, ma di cosa stai parlando??? ma se non c'è uno quì sul forum che non si lamenti delle nostre strade! ma per piacere!!
Non vale nemmeno la pena parlarne.
Che le tasse non le paga volentieri nessuno è falso!!
Vogliamo fare un sondaggio? (per dire)
Tutti gli Italiani sarebbero disposti a pagarle, a patto di non vedere più sprechi assurdi, (a dir poco), politici girare con auto, barche e ville da milioni di euro, i nostri milioni di euro (non dimenticarlo).
A patto di vedere in giro un quarto dei politici (a cosa servono? te lo devo spiegare?).
Io ho 59 anni, ed è da quando ho l'uso della ragione (facciamo che sono 45 anni?) che vedo autostrade e strade mai finite, ospedali finiti in tutto e per tutto e mai entrati in funzione, centri sportivi da milioni di euro mai entrati in funzione, centri per anziani e scuole nelle stesse condizioni, sovvenzioni fasulle di miliardi a industrie fiorenti........tutti soldi nostri.
Potrei continuare per pagine e pagine ma mi fermo quì.
Per quanto riguarda all'ipocrisia, basta che accendi la televisione, i veri ipocriti sono lì e parlo sempre dei politici o meglio politicanti, no noi che lavoriamo per 4 soldi in croce facendoci un culo così e poi alla fine dell'anno facciamo 2+2 e fa sempre 2.
Però Noi, siamo Italiani (e lo dico ancora con orgoglio)e comunque anche se continuano ad incularci,....siamo felici e contenti, perchè noi, ci accontentiamo di poco.........e loro lo sanno.
Le tasse, tutti sarebbero contenti di pagarle................basta che siano il giusto, poi se a Te quasi il 50% sembra il giusto, cosa vuoi che ti dica........pagale..........contento Te....