Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2005, 19:51   #51
giobin
Guest

predefinito

Sicuramente una gran moto, ma ho visto un s4r bersi 5 triple, tra cui due 2005 e perderle nel giro di 5 curve su per il Gran Sasso, ma non tutti hanno per soprannome "Nutella" (per come si "spalma" sul serbatoio), ma questa è un'altra storia ...........er manico.

Pubblicità

Vecchio 18-07-2005, 19:56   #52
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x vigliac

beh io quando passo i 150kmh ho paura... con qualsiasi moto.... figuriamoci con una moto corta come un cane e con 130cv.... abituato all'inerzia del carotone... mi pareva di essere seduto su un missile...

la mia moto ideale se facesse i 150-160kmh max senza vibrazioni sarebbe già più che abbastanza... ecco perchè ultimamente ho seri ripensamenti sulle moto grosse e pesanti...

x nemo

concordo... io voglio solo agilità e coppia in basso... però con delle sospensioni buone...

alla fine dei conti è la ciclistica che fa tutto... e a volte manco quella... vedere POTI...

x mrtiger

100cv bastano e avanzano... se penso al motore della SPEED 2005 abbassato a 100cv e con ancora più coppia... roba da strappare il manubrio dalle mani...
Vecchio 18-07-2005, 20:16   #53
Guanaco
Guest

predefinito

x Boxerforever

Ho un ricordo di un ST4S che spinge poco ai bassi, meno di quanto mi sarei aspettato da un bicilindrico. Forse, è solo per via della ruvidità a quei regimi. L'ST4S mi pare che sia una moto più sport che tourer. Se non viaggi sopra un certo regime non viene fuori. Potrei anche sbagliarmi, per carità.
Però, nella comparativa su "Due ruote" (a proposito di ABS) la Triumph ST surclassa la ST4S praticamente su tutti i fronti relativi all'erogazione. Il test dice anche quello che io ricordavo: che l'ST4S tentenna sotto. La Ducati viene fuori come frenata. Parere dei tester, ovviamente.
Comunque, nel mio post intendevo dire soprattutto che l'ST4S spinge poco ai bassi rispetto a un tre cilindri Triumph. Nessuna intenzione di denigrare la Ducati da parte mia. E' comunque una moto dall'indubbio fascino con un legame racing quasi diretto. Perdona l'insensibilità.

x Nickox

Certo che la KR ha più allungo di una Triumph. Basta che abbia lo spazio per scatenarsi (io non cerco quelle cose). La KR è anche molto più stabile e affidabile. Immagino poi che una KR perdoni; una Triple di certo non lo fa se esageri. Beato te, comunque, ci mancherebbe. Hai un missile terra-terra.

x MrTiger

Bella motona la Tiger. Ha le stesse dimensioni di un GS1150. Forse ora è un pelo datata. L'unica cosa è che l'ho trovata un po' dondolosa d'avantreno, come tu confermi. D'altronde, sono abituato al telelever e su una enduro l'escursione è sempre notevole. Credo però che il KTM sia in questo senso più fermo, ma anche più leggero. Il motore della Tiger è il solito splendido 3 Triumph, solo un po' addolcito e aggravato dal peso... Ha una prima lunghissima rispetto al GS. E' una giusta scelta, perché tanto sotto tira ugualmente come un trattore.

x Barbasma

Secondo me sulla ciclistica della Triple c'è poco da imparare. La moto ti dice subito com'è dopo i primi metri. E così resta. L'ho trovata piuttosto facile, fin troppo facile. Va dove tu guardi e sembra dirti: dai, dacci dentro un po' di più. E tu acceleri e tutto sembra rimanere uguale: lei va dove tu guardi e sembra dirti: dai, dacci dentro un po' di più. Eccetera. Secondo me è proprio questo "loop" che bisogna imparare a controllare. Se ci riesci e hai testa è un mezzo meraviglioso. Tutto sta, per modo di dire, nel non dargli troppa corda. Tanto viaggi comunque forte. Non in autostrada però. Lì è un supplizio.

Vecchio 18-07-2005, 20:33   #54
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

Barbapapà...

sient'ammè...passa al lato british della forza...un bel tigerone per viaggiuare e un mono per smaialare...

sient'ammè...il tre cilindri tira...sibila...ha coppia...è divertente...
attraversa la Manica...
hitotsu non è in linea  
Vecchio 18-07-2005, 20:41   #55
French
Pivello Mukkista

L'avatar di French

ubicazione: Carate Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
E poi è veramente bellissima......
E' veramente stupenda in ogni angolazione.....

ED
già già!!
Vecchio 18-07-2005, 20:42   #56
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

il tiger non mi piace e poi pesa troppo... piuttosto compro quel rottame del GS1200...
Vecchio 18-07-2005, 20:55   #57
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
x Boxerforever

Ho un ricordo di un ST4S che spinge poco ai bassi, meno di quanto mi sarei aspettato da un bicilindrico. Forse, è solo per via della ruvidità a quei regimi. L'ST4S mi pare che sia una moto più sport che tourer. Se non viaggi sopra un certo regime non viene fuori. Potrei anche sbagliarmi, per carità.
Però, nella comparativa su "Due ruote" (a proposito di ABS) la Triumph ST surclassa la ST4S praticamente su tutti i fronti relativi all'erogazione. Il test dice anche quello che io ricordavo: che l'ST4S tentenna sotto. La Ducati viene fuori come frenata. Parere dei tester, ovviamente.
Comunque, nel mio post intendevo dire soprattutto che l'ST4S spinge poco ai bassi rispetto a un tre cilindri Triumph. Nessuna intenzione di denigrare la Ducati da parte mia. E' comunque una moto dall'indubbio fascino con un legame racing quasi diretto. Perdona l'insensibilità.
"perdona l'insensibilità"mi è piaciuta detto questo...se di moto si stà parlando;il Desmo4 996 che equipaggia la ST4S è identico al Desmo4 996 che và ad equipaggiare la 996 "vera"và da sè che pretendere regolarità dai 1000rpm fino ai 10000rpm nn è un compito facile ,inoltre i rapporti finali sono stati allungati per contenere i consumi.Appena presa ho avuto un fitto scambio di mail con "IL"ingegnere della Ferracci( cui vanto amicizia ) per capire se e come potevo intervenire sulla gestione elettronica motore finalizzandola all'uso che io ne faccio;montagna(.)Lui stesso mi fece notare che i rapporti della ST4S erano troppo lunghi per l'uso che ne facevo e questo poteva portare a "ruvidità"d'uso in uscita dai tornanti a regime basso(2000/3000rpm)ho cambiato rapporti finali e rodato per bene la moto(appena presa era ancora legata )inoltre ho seguito i consigli del mecca Ducati che ha "ingrassato"un pelo il rapporto stechiometrico in quanto la "carburazione"originale viene tenuta magra per ovvi motivi d'omologa,ora inquino di più ma sempre meno di Porto Marghera e mi godo un motore pieno e regolare dai 2000RPM,sotto è impensabile aprire con una marcia in più del dovuto altrimenti il comandoDesmo te lo ritrovi nel c@@@ ma credimi,dai 2000a10000RPM il motore gira bello pieno và però detto che il precedente propietario della ST4S mi ha fatto provare la sua nuova fiamma S4R e devo dire che a parità di motore ha una erogazione decisamente migliorata,ho provato a mandare una mail a Ducati chiedendo se c'erano differenze di flash eprom sulla centralina Marelli 5.4 ma loro sostengono di no,inoltre nessun richiamo d'aggiornamento eprom è previsto per la ST4S 03"...se potessi ottenere la pastosità del motore S4R per l'uso che ne faccio io sarebbe mooolto meglio.(riprende pieno gas dai 1500rpm)credo che qualcosa di diverso abbia,forse potrebbe essere la particolare conformazione scarico S4R con relativo presilenziatore?(la ST4S è catalizzata nei terminali e non ha presilenziatori).
Bho...
Vecchio 18-07-2005, 21:01   #58
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

x Guanaco: quello che voglio dire.....!!!! e lo dico per l'ultima volta
è che anche in basso il KR è un mostro........
non ha bisogno di esplodere.....
la cosa che mi ha allibito è che ho cominciato a spingere e mi sono detto madonna che bestia, peccato che non consideravo che a 8000 partiva la spinta massima.......e sti cazzi....scusa la volgarità........ ciao speed......

l'altro giorno ho fatto un brevissimo tratto come passeggero dietro al buon Dgardel, anche se lui è limitato.... (ma questo è un altro discorso.... ) era bello sentire il motore, 2a 3a 4a 5a 6a sembrava sempre pronto, mai un calo la prepotenza non calava mai.....lo ripeto se non si è capito......la speed è una bomba ma si fa da parte con il kr.......
il limite del kr se vogliamo è che in montagna sale talmente rapido che se non stai attento ti stampi da qualche parte.......
Vecchio 18-07-2005, 21:03   #59
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x nickox

e ci mancherebbe anche che un 1200 4cilindri da 160cv non spinga in basso....
Vecchio 18-07-2005, 21:08   #60
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

X boxerforever
premesso che sei un buffone visto il nic con la moto che hai.......
comunque la ST4 è un cesso una moto che attende i 2000 per spingere è una merdaccia
il KR spinge con vigore anche in 6a da 250 rmp............. non 2500 ma 250!!!
con qualche incertezza anche a 150....... sotto però è morta .....
Vecchio 18-07-2005, 21:08   #61
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nickox
il limite del kr se vogliamo è che in montagna sale talmente rapido che se non stai attento ti stampi da qualche parte.......
Bisogna stare attenti...se vuoi una info smanettona preziosa;unico p.sso alpino adatto a smanettare in piena sicurezza è il P.sso Vivione...sali da Forno Allione verso l'imbrunire e snocciola tutte le marce in piena totale sicurezza.
Se vedi i commissari di percorso Sig.Mufflone e Sig.ra Marmotta digli che sei amico mio,trattamento di favore alla pausa casoncelli garantita!!
Vecchio 18-07-2005, 21:11   #62
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nickox
X boxerforever
premesso che sei un buffone visto il nic con la moto che hai.......
comunque la ST4 è un cesso una moto che attende i 2000 per spingere è una merdaccia
il KR spinge con vigore anche in 6a da 250 rmp............. non 2500 ma 250!!!
con qualche incertezza anche a 150....... sotto però è morta .....
EHEHEH...quellicometè me li mangio a colazione...BURP...(ruttino)
P.S il Nick QUI è quello ed è sacro,la sacralità è confermata dal fatto che IL boxer riposa accanto un altro pezzo di storia motoristica.
Saluti Against.
P.S ricorda;snocciolare tutte le marce in rapida successione durante la salita al P.sso Vivione ,in staccata usa per riferimento gli aghi di pino...nn tradiscono mai.
Vecchio 18-07-2005, 21:18   #63
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

l'unico problema del vivione è non grattare le valige... ma non in piega... di lato... sulle rocce sporgenti...
Vecchio 18-07-2005, 21:27   #64
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

uhmmmmm VIVIONE
lo terrò presente chissà che non ti incontri cosi ti passo sopra.....
comunque scherzi a parte a me la ST4 piace....!!! è un bel mix di sportività e touring anche se credo sia molto "grezza e dura"...
Vecchio 18-07-2005, 22:28   #65
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
dio bono che motore!!!!

dai 2000 ai 9000 sale senza alcun impuntamento... in basso ronza come un boxer.... ai 4000 decolla!!!!! sopra è da paura... roba da non riuscire a tenere la ruota per terra...

ho parlato con il possessore... SMZK che ha fatto ieri la randamaratona e dice che rispetto alla precedente è un altro pianeta...

....
Barba, ci mancavi solo tu !

Ho il Conce a 100 metri da casa.

Lo conosco da un millennio .

Ero amico di Talamo

Ogni volta che ci passo davanti (mediamente quattro volte al giorno), mi fa un cenno verso la Speed.

Provata varie....volte.

Nonostante ciò, insiste a non volermela regalare

Accetterei anche una rateizzazione per circa un millennio

Sarebbe perfetta vicino al GS 1200 (presente), al Suzuki 400 DR E/SM Valenti (anche lei nel settore sogni e progetti).
Vecchio 19-07-2005, 09:22   #66
SmzK
Mukkista in erba

ubicazione: Bérghém Bagnatica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Barba, ci mancavi solo tu !

Ho il Conce a 100 metri da casa.

Lo conosco da un millennio .

Ero amico di Talamo

Ogni volta che ci passo davanti (mediamente quattro volte al giorno), mi fa un cenno verso la Speed.

Provata varie....volte.

Nonostante ciò, insiste a non volermela regalare

Accetterei anche una rateizzazione per circa un millennio

Sarebbe perfetta vicino al GS 1200 (presente), al Suzuki 400 DR E/SM Valenti (anche lei nel settore sogni e progetti).

e vai tasso 0 e non ci pensi +

SmzK
Speed 01/Speed 05/Tiger 1050
SmzK non è in linea  
Vecchio 19-07-2005, 09:26   #67
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Ussignùr...ora che è partito nn lo fermate più!!!NEUROOOOOO!!!!
cIaO Sm(KZ)manetù
P.S appena ho pronto il programma "Route des grand alpes in 24H non stop"te lo invio prepara l'epo.
Vecchio 19-07-2005, 09:44   #68
SmzK
Mukkista in erba

ubicazione: Bérghém Bagnatica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Guanaco tu che sai...nn ho ancora capito bene da cosa deriva tutta questa tua conoscenza in materia,eppoi...se parliamo di moto vere(Triumph-Ducati)perchè vi ostinate a parlare della KR?
P.S Mi piacerebbe un intervento di quel gran manico di Smkz...magari schiarisce un pò il concetto di quanto e dove sia prevalsa la Speed05" rispetto ad un altra formidabile moto qualè la mia versatilissima ST4S(il 996 spinge poco in basso?da cosa lo deduci?leggi anche tu Topolino?).
Cmq :impressioni "dal vivo"su strade alpine misto lente veloci(diciamo entro i 230km/h )la Speed05 nel misto stretto e nella fattispecie sul P.sso Maloja (inizio)và lasciata avanti,quando si esce dalle circostanze "tornante da seconda"la ST4S prende il largo,nn un infinita di metri ma "là"certe cose bisogna vederle per capirle e il web e noioso in queste circostanze,ma del resto il forum è fatto da chiacchere da Bar,il mio contributo è dato
P.S viaggiare veloce con SimoneSMKZ è un vero piacere...gran manico &ottima compagnia.

Eccomi...

L'avantreno della Speed 05 e' molto reattivo e ho dovuto sfilare le forche di 6mm altrimenti ogni uscita di curva sei su una ruota...

Come motore sulla strada sono molto similari nel misto veloce la ST4
e' molto + stabile ed efficace, mentre nello stretto (il mio preferito)
non ce n'e', specialmente nei tornanti juri ha bisogno di + spazio x chiudere la traettoria.

Siamo simili per quanto riguarda i barbapanini la durata media e'
5 secondi per divorarlo....

Ricambio per la compagnia, anche se sul Vivione mi hai fatto sudare
persino sulla visiera.. Zoccola...

SmzK
Speed 01/Speed 05/Tiger 1050
SmzK non è in linea  
Vecchio 19-07-2005, 12:24   #69
Guanaco
Guest

predefinito

Andate pianino, sennò tirate sotto qualche ciclista...

Vecchio 19-07-2005, 12:28   #70
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

mi riprometto di collaudarlo con il KR
prometto che non passerò i 260...........
Vecchio 19-07-2005, 12:33   #71
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Un giorno questo Passo Vivione devo proprio andare a vederlo...Qual'è il tempo di cronoscalata ufficiale... al momento?
Dipende...con traffico o senza?Notturno-diurno-semipomeridiano-semiserale-o serale?ci sono varie specialità tutte con ferrea regolamentazione e punteggio relativo.Per il semipomeridiano ad ogni frontale scampato ti danno 100 punti,se ne scampi uno con un ciclista hai anche il Bonus...la variante più bella è quando i commissari di gara danno il via nei due sensi opposti ad una moto vera(possibilmente Ducati)e ad un Camper in senso opposto...tròp bèl.
Se vuoi una dritta:dai retta alla sig.ra Marmotta e meno al sig.Mufflone...è uno spocchioso acido ed odia le moto,fosse per lui il Mondo sarebbe da dividere in 2parti;chi stà in poltrona e chi no.
P.S scendendo dal Vivione a velocità accettabili(gara semiserale>nn oltre i 160km/h)è possibile leggere le scritte dedicate ai ciclisti dei vari team...la più bella è;"schioda il culo dalla sella!!"
Vecchio 19-07-2005, 12:34   #72
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Andate pianino, sennò tirate sotto qualche ciclista...

Ti preoccupi per niente...guarda che si è entrambe su due ruote...il bello è schivarsi armoniosamente.
Vecchio 19-07-2005, 12:38   #73
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

predefinito

Quote:
Ti preoccupi per niente...guarda che si è entrambe su due ruote...il bello è schivarsi armoniosamente.
aggiungerei con una certa eleganza......
Vecchio 19-07-2005, 12:42   #74
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
aggiungerei con una certa eleganza......
Ovvio...la classe nn è acqua.

Per Nemo...soli?io e tè?e se un folletto con l'orchite decide di farci il c@@@ nero che si fà?ci parli tu?
Vecchio 19-07-2005, 12:46   #75
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:

...........

Chiudi la discussione