Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Il problema grosso... È che finanziano.... 
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
ne sai qualcosa, eh? 
|
Di nuovo... altri due con sta minchiata!

Lo ripeto per l'ennesima volta: quale sarebbe il problema del finanziamento?
Da un concessionario si può finanziare la moto e da un privato no?
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!!!!
Se provate a contattare la vostra banca o, meglio ancora una delle tante finanziarie che vengono spacciate per strozzini, scoprirete che vi praticheranno nel 99% dei casi condizioni ben più convenienti di quelle praticate dal concessionario! Il quale sul finanziamento stesso guadagna pure delle provvigioni.
Il problema è che la gente non ha voglia di sbattersi, Io, l'unica volta che ho comprato la moto a rate per non svincolare dei soldi (io un bene lo acquisto solo se i soldi li ho, altrimenti rinuncio o abbasso il target - ma questo è un mio problema), ho girato il concessionario, la mia banca e qualche finanziaria e alla fine ho scelto la più conveniente. Ovviamente non era il concessionario.
Ragazzi, svegliatevi:
- fare il confronto delle condizioni è facilissimo: orami per legge vi devono dare TAN e TAEG. Inoltre a parità di importo, confrontate le spese di apertura e la rata mensile;
- i controlli di credito in fase di istruttoria sono molto simili; quindi non è vero che finanziando dal concessionario avete probabilità maggiore di accettazione del credito, anzi! Una piccola finanziaria con maggiori necessità di liquidità avrà "maglie meno strette".
In sintesi: girate, girate e girate e
non perdete una buona occasione da privato solo perchè "non finanzia": NON E' VERO!
Volete sapere qual è il vero limite?
Il vero limite è che IL PRIVATO NON ACCETTA PERMUTE! Il vero problema è questo. Purtroppo spesso per far fuori il nostro usato è necessario rivolgersi al concessionario...
Scusate l'OT.