Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
E hai fatto bene. Particolarmente adatto alla R1200R, è un circuito tutto accellerazioni e staccate, molto propedeutico per iniziare (non si fanno velocità folli). Logisticamente il migliore: hai tutto a portata di mano ed un paddock coperto....
|
Non sono dello stesso parere.

Adria è una pista molto particolare...
Il tracciato permette di avere diverse traiettorie e quelle "sbagliate" consentono ugualmente di avere tempi decenti.

Non si ha quindi la possibilità di avere confronti reali tra una traiettoria fatta bene ed una solitamente sbagliata.
Le vie di fuga soprattutto alla fine del rettilineo mi sembrano buone per un auto ma non per una moto ....

Il tipo di pista porta molto ad uno stile di guida start & stop ... mentre a mio parere è più importante riuscire ad esercitarsi nel riuscire a raccordare armoniosamente il tracciato.

In più se fosse la mia seconda volta in pista e con una moto come il 1200r saprei di sicuro che le potenzialità sono modeste a meno di trovare dei fermoni da paura ...e quindi cercherei un circuito che potesse coinvolgermi anche dal punto di vista storico/motociclistico
Nel complesso se dovessi spendere dei soldi ... non li butterei li .
Ma ripeto che questo è un parere del tutto personale.
Poi se Adria mi fa girare gratis

..... forse ci vado